Momenti importanti della vita di Gesù

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

LE CHIAMATE DI GESU’.
Gv 1,
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
il progetto di Dio sugli uomini
Il suo nome era Simone, che in ebraico significava “Dio ha ascoltato”, sarà Gesù a dargli il nome di Cefa (ebr.), Petrus (lat.)=pietra. Pietro nacque.
5 ord C. 1 Nellanno in cui morì il re Ozìa, io vidi il Signore seduto su un trono alto ed elevato; i lembi del suo.
Beati gli invitati alla Cena del Signore
Beata colei che ha creduto!
II domenica di Quaresima La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Gesù compie dei miracoli
PER AMORE DI ME Eh, pensare che per amor di me Scelse la via del Golgota. I peccati miei tutti su di sé Prese il mio Signor. Rit: Per amore di me alla.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella II Domenica di Quaresima /
Quarta domenica di Avvento
Risurrezione del Signore
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
14° QUADRO GESU E DEPOSTO NEL SEPOLCRO (Annuncio: Pasquale 5°)
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
La risurrezione di Gesù. La risurrezione di Gesù.
12°incontro
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
I dodici Apostoli.
Chi annunciamo Il Kerigma.
GIOVEDÌ santo.
LE CHIAMATE DI GESU’ Vangelo secondo Giovanni 2 ord B.
Gli ultimi giorni di Gesù
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII Domenica del Tempo Ordinario.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
11.00 Hodie Simon Petrus ascendit crucis patibulum, alleluia: Oggi Simon Pietro sale sul patibolo della croce, alleluia.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
09.00.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 APRILE 2015 SABATO 25 APRILE 2015 LA CHIAMATA AL DISCEPOLATO.
PER MEDITARE SULLA PREGHIERA.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
11.00 Domenica II di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
Il sacramento Della confessione.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
La storia e l’insegnamento di Gesù
14.00.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
VANGELO MARCO.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
Gesù è la nostra Pasqua La Santa Eucaristia.
L’Ultima Cena e l’Eucaristia
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». ASCENSIONE Mt 28,16-20.
María la Madre di Dio e Madre nostra
LEZIONE 9 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL GRAN CONFLITTO E LA CHIESA DELLE ORIGINI IL GRAN CONFLITTO E LA CHIESA DELLE ORIGINI SABATO 27 FEBBRAIO 2016 SABATO.
LEZIONE 8 DELLA SCUOLA DEL SABATO COMPAGNI D’ARMI COMPAGNI D’ARMI SABATO 20 FEBBRAIO 2016 SABATO 20 FEBBRAIO ° TRIMESTRE 2016.
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
L’ICONA DELL’ULTIMA CENA Gv,13 Mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo:
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Ascoltiamo con devozione il magnifico “Recordare, pie Jesu”
Transcript della presentazione:

Momenti importanti della vita di Gesù

Gesù scelse 12 uomini Li chiamò Apostoli. Sarebbero stati le colonne della Chiesa. Come loro, Gesù sceglie anche ognuno di noi perché lo seguiamo.

Gesù insegnava Gesù insegnò ai suoi discepoli il Vangelo con molta dolcezza e pazienza. Anche noi leggiamo e meditiamo il Vangelo per sapere che cosa Gesù ci insegna.

Il Papa è il successore di Pietro. Gesù scelse Pietro Uno di loro, chiamato Simore, fu eletto da Gesù come capo degli Apostoli: a lui fu dato il nome di Pietro. Il Papa è il successore di Pietro.

Gesù fece molti miracoli Gli Apostoli videro che Gesù fece molti miracoli. Così seppero che era Lui il Messia. Gesù perdonava anche i peccati. Miracolo è qualcosa che nessun uomo può fare, ma solo Dio.

Ordinò che tutti ci nutrissimo di essa. Gesù celebrò la Pasqua Nell’Ultima Cena diede agli Apostoli il potere di celebrare l’Eucaristia. Ordinò che tutti ci nutrissimo di essa.

Gesù celebrò la Pasqua Durante l’Ultima Cena diede loro anche il comandamento dell’amore. Ci ordinò di amarci tra noi come lui ci aveva amato.

Vicino a Lui stavano sua madre e Giovanni. Gesù morì in croce Vicino a Lui stavano sua madre e Giovanni. La sua morte ci salva: ci libera dai peccati e ci apre le porte del cielo.

Gesù risuscitò Il terzo giorno apparve risuscitato agli Apostoli che furono riempiti di gioia. Gesù è vivo.

Gesù ci aspetta in cielo Gesù inviò i suoi discepoli a predicare il Vangelo in suo nome in tutto il mondo. Gesù disse loro: “Chi ascolta voi, ascolta me”.

Gesù, dammi un cuore grande che sappia amarti. Gesù ci viene incontro Gesù ci cerca come cercò gli Apostoli. Impariamo ad ascoltarlo nella preghiera. Gesù, dammi un cuore grande che sappia amarti.