Momenti importanti della vita di Gesù
Gesù scelse 12 uomini Li chiamò Apostoli. Sarebbero stati le colonne della Chiesa. Come loro, Gesù sceglie anche ognuno di noi perché lo seguiamo.
Gesù insegnava Gesù insegnò ai suoi discepoli il Vangelo con molta dolcezza e pazienza. Anche noi leggiamo e meditiamo il Vangelo per sapere che cosa Gesù ci insegna.
Il Papa è il successore di Pietro. Gesù scelse Pietro Uno di loro, chiamato Simore, fu eletto da Gesù come capo degli Apostoli: a lui fu dato il nome di Pietro. Il Papa è il successore di Pietro.
Gesù fece molti miracoli Gli Apostoli videro che Gesù fece molti miracoli. Così seppero che era Lui il Messia. Gesù perdonava anche i peccati. Miracolo è qualcosa che nessun uomo può fare, ma solo Dio.
Ordinò che tutti ci nutrissimo di essa. Gesù celebrò la Pasqua Nell’Ultima Cena diede agli Apostoli il potere di celebrare l’Eucaristia. Ordinò che tutti ci nutrissimo di essa.
Gesù celebrò la Pasqua Durante l’Ultima Cena diede loro anche il comandamento dell’amore. Ci ordinò di amarci tra noi come lui ci aveva amato.
Vicino a Lui stavano sua madre e Giovanni. Gesù morì in croce Vicino a Lui stavano sua madre e Giovanni. La sua morte ci salva: ci libera dai peccati e ci apre le porte del cielo.
Gesù risuscitò Il terzo giorno apparve risuscitato agli Apostoli che furono riempiti di gioia. Gesù è vivo.
Gesù ci aspetta in cielo Gesù inviò i suoi discepoli a predicare il Vangelo in suo nome in tutto il mondo. Gesù disse loro: “Chi ascolta voi, ascolta me”.
Gesù, dammi un cuore grande che sappia amarti. Gesù ci viene incontro Gesù ci cerca come cercò gli Apostoli. Impariamo ad ascoltarlo nella preghiera. Gesù, dammi un cuore grande che sappia amarti.