Laboratorio di informatica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Monitoraggio delle attività del P.O.F
Advertisements

Il giornale struttura.
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
La Scuola Primaria di San Giuseppe al pozzo Cava de’ Tirreni ( Sa )
Oltre lipnosi da schermo: dai cartoons al tg Alina Bartolini, Alessandra Tanini Seminario nazionale, Cidi Firenze, 8 maggio 2011.
Intervista alla maestra
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
A tavola ! Gli alunni: Michele Avignone Cristian Casula Michela Faa
Progetto Pari Opportunità Elogio delle diversità
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
COMUNITÀ LOCALE E SVILUPPO PSICOSOCIALE DEGLI ADOLESCENTI.
Scuola Primaria A. Manzoni
Dell'ISISS “Olivetti”di Giarre.. I ragazzi della scuola media
IO E LA TV BREVE INDAGINE SULLUSO DELLA TELEVISIONE S.M.S.V.LOCCHI - GORIZIA A.S classe 2C.
Scelta del campione Il campione è stato scelto su una popolazione di circa 500 alunni e dei relativi nonni. La scelta è stata effettuata in modo casuale,
La cultura in Liguria Lavoro di: Simona Barbarossa, Caterina Caccuri, Francesca Longo, Valeria Oliveri e Claudio Rapetti.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE - AZIONE A S.M.S AUGUSTO (Anno scolastico )
Indagine su generazioni, territorio, mutamento sociale Le tracce dintervista.
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
COMMISSIONE INTERCOMUNALE PARI OPPORTUNITA’ DEI COMUNI DI
Progetto: “Insieme per crescere”
GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME
DATI E PREVISIONI Marzo 2011.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
I maschi si divertono di più a scuola. Potremmo pertanto supporre che sia perchè si dichiarano più soddisfatti rispetto alle femmine nelle relazioni con.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
dei Ragazzi e delle Ragazze
PROGETTI/ATTIVITA’ PIANO OFFERTA FORMATIVA
La sintassi si occupa della funzione logica
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
Sondaggio sui rapporti scuola/famiglia
La vecchia fattoria: lavori in corso E linizio del lavoro; i compagni leggono le istruzioni e M. gira per laula.
Scegliere L’ obbiettivo di questo lavoro, è far conoscere le mie capacità, attraverso la presentazione dei miei interessi e delle scelte che sto prendendo.
PROGETTO CONTINUITÀ Infanzia primaria Puliamo il mondo
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
CLASSE 3 A/IGEA PON Mis. 3 Azione 3.2 CITIZENSHIP2- CITTADINANZA ATTIVA E SOLIDALE Mod. 4 Progettiamo uno spazio dedicato ai giovani.
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
I nostri idoli I “Gemelli diversi”
Istituto Comprensivo di Ardauli
Classe Terza Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato
L’altra faccia della digital generation
I LUOGHI DI DIVERTIMENTO BASSANO DEL GRAPPA
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
Indagine conoscitiva sulla dispersione scolastica Anno scolastico 2006/2007 Rete Successi.
Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo” Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo” C-1-FSE
Scuola Primaria Maria Peron
Comincia il viaggio… … con il laboratorio di Musica …
Università degli Studi di Macerata
Anno Scolastico 2013/14 FF SS Area 5 Coordinamento Didattico e Funzionale della Biblioteca Prof.ssa Anna D’Angelo Prof.ssa Sara Esposito Resoconto delle.
I giovani e il tempo libero
IL MIO TEMPO LIBERO II Asoc 2008/2009.
I giovani e il tempo libero
I lavori svolti dalla 1ª G
Istituto Comprensivo Trento 5 Festa del libro e della lettura scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. Bonporti” ideazione e coordinamento.
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
A cura di: Concetta, Raluca, Gaia, Elisa, Maithili.
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
Dopo la presentazione del signor Max, gli alunni trovano i vocaboli utilizzando il codice Braille.
1 La COMMISSIONE BIBLIOTECA della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GIOVANNI DELLA CASA” è lieta di presentarvi l’attività dei.
CLASSE III B VIA DEL SOLE A.S. 2014/15
Progetto di statistica Elaborato da Beatrice Antonelli,Claudia Di Lollo,Marta Biondi,Dario Vittorio,Alessandra Trotta,Ravi Scudieri,Luca Michelangelo,
Progetto “ Ecologia in musica” Scuola Primaria via D’Annunzio
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Laboratorio formativo
Un adolescente in tempesta .
Transcript della presentazione:

Laboratorio di informatica Docente: Delli Carri Michela Alunni: Campese Manuela, Capacci Irene, Di Pasquali Alessandro, De Pieri Deborah, La Manna Mario, Piazza Stefano, Pulerà Giulia, Russo Mario Per le III della "VII": "I Gusti sono gusti"

Dal questionario svolto il il 3 aprile 2006 a tutti gli alunni delle classi III della scuola Media “VII” si è evinto quanto segue: Il tempo libero i ragazzi lo dedicano principalmente

dai dati ottenuti si è evidenziato una distribuzione piuttosto omogenea tra maschi e femmine ad eccezione della lettura prediletta delle ragazze (6F contro 1M) al contrario i ragazzi prediligono la Play Station (2F contro 7M).

ragazzi hanno dichiarato che preferiscono trascorrere il tempo libero in compagnia dei loro coetanei a differenza delle loro compagne che, a seconda della situazione, preferiscono stare da sole o in compagnia. In ogni caso, preferiscono stare da soli principalmente quando sono stanchi, depressi o tristi, quando sono impegnati nello studio, mentre giocano al computer o ascoltano la musica e in compagnia durante il weekend, le belle giornate per giocare al parco, ecc.

Entrambe le categorie amano vedere film in TV mentre lo sport è seguito più dai ragazzi.

Gli alunni della “VII” leggono molto.

Le ragazze preferiscono i romanzi e le riveste di cronaca rosa mente i ragazzi i Fumetti (Topolino, Dylan Dog). Tra i libri più letti risultano: L’amico ritrovato, Harry Potter; Il Signore degli anelli, 3 metri sopra il cielo, Codice da Vinci, il giro del mondo in 80 giorni, Il diario di Anna Frank.

… ascoltano anche molta musica

e, se potessero, andrebbero “tutti” in discoteca (soprattutto le ragazze)

Alla domanda se hanno già avuto un flirt, la maggior parte degli alunni hanno dato risposta affermativa senza un evidente differenza tra maschi e femmine.