Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rilevazione sullo stato di attuazione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nelle pubbliche amministrazioni.
Advertisements

. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Sistemi Operativi Menù: 1) Introduzione al sistema operativo
La Navigazione in Internet
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI
Pagina 1 PRESENTAZIONE DELLA POSIZIONE ESPRESSA DA TIM NELLA CONSULTAZIONE PUBBLICA SU ENUM Napoli, 4 novembre 2003.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
S.S.I.S IX CICLO Sociologia dell’educazione
Suap e comunicazione cfacchini - gennaio COMUNICAZIONE COME SERVIZIO COME STRUMENTO.
Rete scuole XIV - XV Distretto. Attività 2006/07 Dalla didattica delle discipline alla didattica delle competenze Dalla didattica delle discipline alla.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Convegno ANUIT Milano 19 Aprile 1999-Rev.A TEI/DSP A. Fabrizio CONFERENZA NAZIONALE ADEGUAMENTO INFORMATICO ANNO 2000 (ROMA GIUGNO 1999) PROGRAMMA.
ADSL VOIP Voice Over IP.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
PROGETTO AGES: INCORAGGIARE E GUIDARE LA PARTECIPAZIONE DEGLI ANZIANI MANUALE PER LA FORMAZIONE DEGLI UTENTI.
Agenti e Rappresentanti
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
1 Modello di utilizzo n° 1 Login al sistema. 2 Accedere al sistema con autenticazione debole: PASSWORD ? PASSWORD scaduta ? La password è adeguata alle.
Progetto DATA - Seminario 25 Novembre DED (Data Entry Designer) Applicativo WEB Free & Open Source A disposizione di tutti: Utilizzabile sul server.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Varese, 19 marzo 2005 Uffici Relazioni con il Pubblico e rapporto con il volontariato allinterno dellospedale Cinzia Zaffaroni.
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
FONDAZIONE TELECOM ITALIA: ICT & NON PROFIT Progetto per la realizzazione di unapplicazione per smart phone e tablet Oggi ti accompagno io.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Campagna europea sulla valutazione dei rischi Errori frequenti nella valutazione dei rischi.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
PIATTAFORMA MAESTRA.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
1 COSA SERVE PER COLLEGARSI? - UNA SCHEDA DI RETE La scheda di rete è il componente che collega il nostro computer con la rete locale (LAN). Il collegamento.
Università degli studi di Pavia Comunicazione Interculturale e Multimediale Prova finale di Ilenia Pasotti Oltre le barriere comunicative: disabili e accessibilità.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
OSAQRCode è il nuovo servizio di OSAnet che mira alla valorizzazione ed alla promozione dei punti e/o oggetti di interesse, mediante l’utilizzo di QR.
COMPETENZE E DISABILITÁ
Reti di calcolatori LS1 Service Middleware Reti di calcolatori LS progetto di Andrea Belardi Infrastruttura dedicata alla gestione di servizi disponibili.
Le norme ISO 9000 ed il Manuale della Qualità
CORSO INTERNET la Posta elettronica
L’ACCESSIBILITA’ DEL WEB NEI NEGOZI DI VENDITA ONLINE: TRE SITI A CONFRONTO Relatore: Prof. Marco Porta Correlatore: Prof. Lidia Falomo Tesi di: Laura.
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
I Sistemi Operativi. Definizione Per Sistemi Operativi (di seguito SO) si intendono quei pacchetti software, a loro volta costituiti da più sottoprogrammi.
Interfacce Il front end di una applicazione. I controlli Sono oggetti da posizionare nell’interfaccia per controllare il sistema. 1.Visualizza e modifica.
Le basi di dati.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
SISR-USABILITÀ VALUTAZIONE DI USABILITÀ (fonte prof. Polillo)
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
9 marzo Monitoraggio e controllo Il contesto normativo.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
+ Geolocalizzazione Nicolò Sordoni. + Servizi di localizzazione In Windows Phone, la posizione dell’utente può essere rilevata in 3 differenti modi: GPS:
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
… Dedicated Micros presenta un nuovo DVR ibrido? Sapevate che...
CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA Parma, 30 Dicembre 2013.
A.a Dott. Oreste Verrini Facoltà di Economia Università di Pisa GESTIONE INFORMATICA DEI DATI AZIENDALI 21/10/2014 Enterprise Resource Planning.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Alessandro Varnelli. Presentazione Economia Politica La moderna impresa industriale.
Transcript della presentazione:

Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone

Perché mettere in discussione la qualità dei servizi offerti solo perché l'utente è messo alla prova da estenuanti quanto evitabili attese in fila? ?

La tecnologia è oggi giorno la soluzione più economica per elevare la qualità del servizio offerto e migliorare l’immagine aziendale L’attenzione dedicata alla « Customer Care » è oggi misurabile in numero di « like » e tutte le aziende mondiali puntano su questo per manifestare alla comunità la qualità del proprio prodotto

Le soluzioni tradizionali non consentono una gestione sufficientemente flessibile adatta a consentire lo smistamento ottimale delle persone in attesa in modo particolare quando si devono gestire differenti servizi. Troppo semplice. Con Filavia ad esempio, si possono trattare i soggetti con disabilità per indirizzarli verso postazioni a loro adatte e gestendo le opportune priorità di chiamata.

Entrare in una sala e trovare persone tranquille, non in ansia per il proprio turno crea un ambiente più sereno e meno rumoroso. Questo a vantaggio sia dell’utente che degli operatori, che possono godere di un ambiente migliore per le proprie necessità ed il proprio lavoro. + Ordine -Confusione Servizio migliore Lavoro migliore.

Il prelievo del ticket è una operazione semplice che deve però essere svolta nel più breve tempo possibile e con massima chiarezza per l’utente, considerando anche gli spazi a disposizione nella sala. Per questo motivo Filavia dispone di differenti sistemi di distribuzione del biglietto sempre comunque dotati di sistema a tocco ed in grado di gestire comandi vocali per disabili e non vedenti. Soluzioni diverse X ambienti diversi =

La costante diminuzione del costo dei grandi schermi multimediali ha rivoluzionato il mondo dei sistemi di gestione dei flussi di persone. Grazie a questi dispositivi con Filavia è possibile mostrare le informazioni in modo chiaro e piacevole ed inoltre si possono veicolare molte più informazioni quali notizie immagini e filmati. Il supporto multimediale consente di effettuare anche la chiamata vocale dell’utente, con una gradevole voce. Chiaro, colorato e.. parlante

La misurazione della « Customer Satisfaction » è uno degli elementi con il quale l’organizzazione può tenere sotto controllo la qualità del servizio intervistando direttamente l’utilizzatore. Alla fine del percorso di gestione dei servizi offerti è buona regola richiedere al paziente l’opinione sul proprio servizio dimostrando così di sapersi mettere alla prova. Con Filavia, la gestione è integrata ed associata direttamente al servizio, all’operatore e all’utente per una corretta analisi. Utente soddisfatto = Utente che torna.

Filavia non si limita a svolgere la sua funzione principale ma provvede anche alla registrazione di ogni attività effettuata per un corretto rendiconto ai responsabili aziendali. In questo modo la qualità del servizio può essere costantemente verificata e rapportata a chi deve certificarla. Tutte le funzioni sono comodamente gestibili dalla propria postazione mediante browser. Qualità certificata.

Privacy Un argomento da non sottovalutare è l’aspetto della normativa sulla privacy dei pazienti che deve essere sempre tutelata. Per evitare la chiamata per nome è sufficiente assegnare un numero ad ogni utente. Con Filavia è possibile integrare le liste di lavoro di altre procedure per una gestione della chiamata del paziente con un semplice click e nel pieno rispetto della privacy.

Un ulteriore aspetto della gestione dei flussi di persone riguarda la corretta indicazione della posizione dove i servizi vengono eseguiti all’interno dell’organizzazione. Way Finding Con Filavia TiGuido si realizza una integrazione tra il sistema di gestione del turno ed il sistema di segnaletica per indirizzare il pubblico nella corretta destinazione tenendo conto della situazione, adattandola dinamicamente alle mutevoli condizioni di lavoro presenti nei vari momenti dell’anno o della giornata di lavoro. Il tutto anche tenendo in mano semplicemente il proprio Smart Phone!

Gestire le persone non significa solamente farle attendere in sala di aspetto ma anche pianificare il loro afflusso per minimizzare i tempi di attesa. On line Booking L’integrazione con Internet, il web e i moderni dispositivi Smart Phone consente di abilitare notevoli funzionalità direttamente nelle mani dell’utente che può in autonomia pianificare appuntamenti evitando la coda a proprio favore, senza però congestionare i servizi, favorendo così anche l’organizzazione di chi li eroga.

Grazie per l’attenzione dedicata Per ogni necessità rivolgetevi alla nostra rete di vendita visitando il sito