La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre."— Transcript della presentazione:

1

2 Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre anni l'operatore 3 ha conquistato 5,5 milioni di utenti. Gli operatori mobili hanno annunciato che lanceranno entro il 2006 servizi Internet di nuovo tipo con tariffe inedite (flat-rate)

3 Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Gianni Rusconi Secondo la società di ricerca Forrester il 60% degli europei disporrà di un telefono cellulare di terza generazione entro quattro anni. Ad oggi la tecnologia Gprs ha raggiunto il 70% di penetrazione nella popolazione europea. Il 90% di telefoni in circolazione è dotato di funzionalità di accesso al Web e il 21% degli utenti usano servizi on line almeno una volta al mese.

4 Il moderno servizio di banca telematica su dispositivo mobile con tecnologia Wap/Gprs/Umts

5 Mobbank per i clienti delle banche... Mobbank è la risposta alla domanda di integrazione tra i terminali mobili e il mondo della rete; INTERNET. Mobbank è la porta d'accesso al tuo conto corrente bancario per consultare, effettuare disposizioni, eseguire operazioni sul tuo portafoglio titoli, contrattare sui mercati azionari in tempo reale, in qualsiasi posto del mondo vi troviate purchè dotati di un cellulare con tecnologia GPRS e UMTS o in generale di qualsiasi terminale mobile in grado di collegarsi ad internet. Mobbank, bastano pochi click per entrare in banca da qualsiasi parte del mondo. Mobbank, la tua banca nel palmo della tua mano.

6 Mobbank per le banche... Mobbank offre la maggiore flessibilità alle banche per l'offerta del servizio di internet banking da cellulare con soluzioni a bassissimo impatto sulle strutture informatiche esistenti. Le soluzioni proposte da Mobbank sono di 2 tipi: 1.Sito internet per terminali mobili a interfacciamento diretto Verso la base dati della banca (soluzione consigliata) 2. Software client da installare sui termnali mobili dei clienti per il collegamento diretto al sito della banca (dipendente dalla struttura del sito della banca e soprattutto dal modello di terminale mobile del cliente)

7 Il cellulare si collega al provider internet e invia la richiesta di connessione al sito della banca Il provider stabilisce il collegamento con il sito Wap Mobbank della banca e smista le richieste provenienti dal cellulare Il server Wap Mobbank accede alla base dati della banca per eseguire le operazioni consultive e/o dispositive La base rimanda al server wap i risultati delloperazione Il server Wap Mobbank rimanda i risultati al provider Il provider restituisce le informazioni al cellulare

8 Sul cellulare viene scaricato un programmino il quale attraverso il provider apre un collegamento verso il server della banca Il programma invia le richieste al server il quale si collega alla base dati della banca per eseguire le operazione consultive e/o dispositive. Il server della banca rimanda le informazioni al programma del cellulare che le visualizza allutente


Scaricare ppt "Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre."

Presentazioni simili


Annunci Google