La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

App Iphone - IPAD Studio di fattibilità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "App Iphone - IPAD Studio di fattibilità"— Transcript della presentazione:

1 App Iphone - IPAD Studio di fattibilità

2 Sommario Mercato e statistiche generali sugli smartphone
Statistiche sul mercato Apple Store e iPhone Target utilizzatori Costi sviluppo e progettazione Alternative Conclusioni: l’APP per AIDP

3 Mercato degli smartphone
Lo “smartphone” ha cambiato radicalmente la concezione di telefono cellulare, rivoluzionando completamente il modo in cui le persone interagiscono con questi ultimi. È stato stimato [Liang Wu, Mary Meeker e Scott Devitt - Internet trends ] che entro cinque anni gli accessi al web da dispositivi mobili supereranno quelli effettuati da PC.

4 Mercato degli smartphone
Si prevede un tasso di crescita annuale composto (CAGR - compound annual growth rate) del 28,5% e del 72,1% rispettivamente per gli smartphone e per i tablet, nel quinquennio dal 2010 al 2015.

5 Mercato degli smartphone
Nel corso del 2015 le consegne dei sistemi tablet cresceranno a 262,1 milioni di unità, rispetto ai 17,4 milioni registrati nel Per quanto riguarda invece gli smartphone si parla di consegne capaci di superare il miliardo di unità, sempre nel 2015, contro i 294,3 milioni del 2010.

6 Mercato iPhone e Apple Store
”Tutto cambia. Di nuovo” Con queste parole Steve Jobs, cofondatore dell’Apple, ha annunciato l’iPhone4, riprendendo la frase “Tutto cambia” usata per la presentazione del primo modello del melafonino. Presentato nel 2007, l’iPhone è diventato in soli 4 anni il dispositivo più venduto nella storia dei palmari con più di 180 milioni di dispositivi acquistati.

7 Mercato iPhone e Apple Store
Apple è in “possesso” di più dei due terzi dei profitti mondiali relativi alla vendita di smartphone: circa il 66.3%.

8 I numeri dell’Apple Store
Mercato iPhone e Apple Store I numeri dell’Apple Store iPhone e iPad venduti Applicazioni scaricate attraverso l’Apple Store Applicazioni presenti nello Store

9

10 Costi di sviluppo e progettazione
L’App realizzata da Pizzahut di fronte ad un investimento di alcune decine di migliaia di dollari per la sua realizzazione nel 2009 ha portato entrate per un totale di di dollari a soli tre mesi dal lancio nel 2009, con downloads unicamente dallo store americano.

11 Costi di sviluppo e progettazione

12 Costi di sviluppo e progettazione
valutazione ore/lavoro: uno sviluppatore iPhone guadagna circa 100$/150$ l’ora Le fasi per lo sviluppo sono: UI Design, progettazione dell’interfaccia grafica Realizzazione di un parser XML Gestione delle UITable necessarie per la rappresentazione della lista dei video (UIImage asincrone, ottimizzazione delle UILabel, etc..) Realizzazione della sezione “dettagli” del video Aggiunta della lettura del video e relative funzionalità Debug e relativi fix Testing finale In conclusione, una semplice ed utile App, necessita tra le 50 e le 200 ore di lavoro a seconda della complessità, con prezzi che oscillano intorno alle 5000 Euro, difficilmente si scende sotto i 1000 Euro, con semplici funzioni di base per salire a cifre intorno alle decine di migliaia di Euro per App più complesse con obiettivi di vendita e di download pianificati nel tempo.

13 APP per AIDP Pop-up eventi in programma nella regione in cui sei
Perché un’associazione dovrebbe utilizzare un canale di comunicazione mobile? Non dimentichiamo che la comunicazione globale sembra ormai orientata verso il MOBILE!!! Pop-up eventi in programma nella regione in cui sei Titoli della rassegna stampa Iscrizione on-line All’AIDP Ai Congressi Consultazione relazioni del Centro studi Recensione LIBRI sui temi HR Lancio video Congresso Nazionale Link ad AIDP Forum e al gruppo AIDP Linked-In Gioco di ruolo Gioco Quiz HR On-line

14 Vantaggi Marketing associativo Vendita spazi pubblicitari

15 App Iphone - IPAD Studio di fattibilità

16 Linked in Alcuni numeri…

17

18

19

20

21

22

23

24 Linked in Con questa funzione possiamo presentare il Gruppo AIDP su LinkedIn a tutti i nostri contatti… Basta fare un check… su ognuno !

25 LinkedIn


Scaricare ppt "App Iphone - IPAD Studio di fattibilità"

Presentazioni simili


Annunci Google