A Gocciolina piaceva tanto esplorare nuovi Paesi per vedere tutte le meraviglie del mondo. Prese la prima nuvoletta allaeroporto...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° della Scuola Primaria
Advertisements

IL RISVEGLIO DI DANIELE
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
Raccontiamo storie.
NELLA SCUOLA IN OSPEDALE S. ANDREA DI VERCELLI SONO ARRIVATE …
L'ACQUA Canto della goccia Sono una goccia d’acqua pulita
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Un fumetto esce dalla bocca
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Sono emigrato in Australia
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
STORIA VERA di ANDREA BRUNORO
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
LA SUA STORIA ….. Da un paese del Molise un giovane venticinquenne fu richiamato alle armi allinizio della seconda guerra mondiale in Africa Settentrionale.
A rapporto!.
Scuola elementare Silvio Pellico
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Storia della ranocchia che non sapeva di essere cotta da leggere, meditare e inoltrare: è crudelmente vera …
Un cavallo depresso si sdraia e non vuole più saperne di rialzarsi.
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
….Per te…..
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Una storia di brocche….
Musica : Nachtigall Serenade Traduzione dal portoghese: Lulu Un bicchiere dacqua.
“Dividendo i dolori del parto ...”
Ecco a voi Ico il lombrico.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO: il Parco a scuola
In Europa,tanto tempo fa,arrivò un articolo sul giornale che ammetteva l'esistenza degli alieni su Marte.Tutta l'Europa era allarmata e temeva l'invasione.
….Per te…..
C'era una volta un paese di gnomi,
La via dell’Amore.
Viaggio di una gocciolina
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
IL CICLO DELL’ACQUA.
9.00 Alletà di 14 anni … Un giorno, recatami sulla riva del fiume Gave per raccogliere legna insieme con due fanciulle, sentii un rumore.
SE PENSO POSITIVO…. JOVANOTTI "IO PENSO POSITIVO"
Preghiera rinvenuta nello zaino di un soldato morto
MORALE ZEN.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Francesco è un ragazzo che da poco è diventato esploratore. Decide di esplorare una montagna, dopo lunghe ore di camminata arriva alla meta : inizia a.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Parla di due ragazzi che vanno in vacanza con il loro cane.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Tania e Massimo si conoscono in Internet il 22/04/2000, dopo un lungo periodo di rapporti multimediali, mail dopo mail si rendono conto che si amano.
Antico consiglio cinese.
Storia di una gocciolina d’acqua
IL CIRCOLO DELL’ODIO. Il padrone dell’impresa inveì contro l’amministratore perché in quel momento stava sonnecchiando.
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
“Un bicchiere di latte”
Storie di volatili Una passerotta stava volando libera nel cielo... …quando ad un tratto fu colta di sorpresa da alcune gocce d'acqua: stava iniziando.
Decisione di abortire.
Madre Teresa e la goccia d’acqua pulita
La storia di La storia di Zaccheo
Saluti! Powerpoint Templates.
IL CICLO DELL’ACQUA filmato.
Ascolta mio Dio Ascolta, mio Dio. Mi hanno detto che non esistevi, ed io, come uno stupido, ho creduto che avessero ragione. L'altra sera, dal fondo.
Elogio del vino.
Lavoro della classe III C
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
Capitolo 2 1 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa 2 e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche.
Transcript della presentazione:

A Gocciolina piaceva tanto esplorare nuovi Paesi per vedere tutte le meraviglie del mondo. Prese la prima nuvoletta allaeroporto...

...e si recò in Angola: un Paese molto povero, perché, era da poco finita la guerra. Arrivò in un villaggio, dove incontrò Cristel, che aveva una figlia malata e rischiava di morire, se non avesse bevuto un po dacqua potabile.

Arrivederci! Gocciolina allora chiamò tutte le gocce del mondo e insieme riempirono una grande brocca, che portarono nel villaggio. Quando la bimba bevve lacqua subito si sentì meglio. Dice un proverbio dellAngola : Un bicchiere dacqua al giorno toglie il medico di torno