GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

EDUCARE ALLA LEGALITA’
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Presentazione della 2B Intervista a opera di Stefano Rocca & Co. AD UN PROFESSORE PER SAPERE LIMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LUI INTERVISTA.
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
QUELLE DUE.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
Intervista al “genio della porta accanto”
Laboratorio delle emozioni
In occasione del 60° anniversario della
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Scuola Primaria A. Manzoni
Progetto Adolescenti e sessualità
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
LA IV A ALLE PRESE CON I GEROGLIFICI!
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
Restituzione questionario
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Dove il movimento è piacere e divertimento Via Rosselli 2 Novi Ligure Tel
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
M.I.U.R. M.I.U.R. Fondo Sociale Europeo Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Nazionale IPSSS S. Pertini IPSSS S. Pertini Ministero dellIstruzione,
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
HO IMPARATO.....
Sentite un po che vi dobbiamo dire Siam stati numerosi, ma assai volenterosi. Abbiamo visionato dei quadri...non dipinti ma di riferimento per il nostro.
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA
Le emozioni possono essere tante.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
A volte ti capita di sentirti un pochino fuori luogo?
Classe Terza Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
HO IMPARATO.....
I Magnifici Ingegneri A volte ritorna… in. Era un girono come tanti altri al quartier generale dei magnifici ingegneri Il Taglia e il Cava si stavano.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Istituto Agrario “D. Aicardi” - Albenga - Classe 5A Anno Scolastico
IL SENSO DELLE REGOLE.
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
L'ottimista.
Chi non ha mai detto la frase:
IL CONGIUNTIVO FORME.
Papà Marco, nato il 6/10/1959 a Gallarate… Mamma Susanna, nata il 9/10/1961 a Milano… Eccoli assieme dopo il pranzo di Natale e 27 anni di matrimonio!!!!!
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
…… il bambino che c’è in me vuole sapere se il bambino che è in voi può uscire per giocare assieme..” RubinoMauro.
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
La giornata SAFERINTERNETDAY è dedicata ai giovani di oggi che fanno uso di molti social network che preservano lati negativi come la dipendenza.
Il 9 febbraio è il giorno del Safer internet Day e in classe abbiamo approfondito questo argomento con la visione di filmati e di fumetti messi a disposizione.
Safer Internet day. Il 9 febbraio è stato il giorno del e- Safety internet Day chiamato anche Safer Internet Day.L’ e- Safety internet Day è un progetto.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
U N ’ OCCASIONE EDUCATIVA. CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE E RESPONSALIBE DELLA RETE Lavoro 3D secondaria Fondachello.
Laboratorio formativo
Ho imparato dalla vita.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
Transcript della presentazione:

GAME WORLD

Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano. Ci sono tantissime cose altrettanto divertenti da fare! Se un videogioco ci fa innervosire o ci STRESSA, abbandoniamolo : evidentemente non è adatto alla nostra età o al momento che stiamo vivendo. Non dedichiamo tutto il nostro TEMPO LIBERO ai videogiochi: ci sono un sacco di cose da fare e da vedere, magari in compagnia. Scegliamo dei giochi che ci insegnano qualcosa di utile e proviamo a sfidare i nostri amici. Prima di scaricare un videogioco o un’ APP, parliamone con un adulto. Il gioco è bello quando i giocatori... siamo noi! Non dobbiamo permettere a nessun SOCIAL GAME o GIOCO ONLINE di trasformarci... in uno ZOMBIE: a quel punto, sarebbe lui a divertirsi con noi, non il contrario! Capire se, quando e quanto il GIOCO CI ABBIA GIOCATO non è semplice, ma proviamo a farci qualche domanda. Chiediamoci: “ho ancora del tempo libero?”, “giocare mi rilassa?”, “riesco a concentrarmi su qualcosa che non riguardi il gioco?”, “a fine giornata, mi sento soddisfatto/a?”... Se abbiamo risposto NO a tutte le domande, siamo fuori tempo massimo. GAME OVER!