La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione della 2B Intervista a opera di Stefano Rocca & Co. AD UN PROFESSORE PER SAPERE LIMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LUI INTERVISTA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione della 2B Intervista a opera di Stefano Rocca & Co. AD UN PROFESSORE PER SAPERE LIMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LUI INTERVISTA."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione della 2B Intervista a opera di Stefano Rocca & Co. AD UN PROFESSORE PER SAPERE LIMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LUI INTERVISTA

2 D: la nostra domanda R: la risposta dellintervistato (cioè il nostro prof. di francese ) La nostra riflessione a partire dalla risposta

3 D: Come la sua scuola lha aiutata a decidere il suo lavoro? R: Insegnandomi dei contenuti utili La scuola regala degli insegnamenti che potrebbero servire a raggiungere dei determinati obbiettivi cosicchè si possa aspirare a qualcosa di grande, di voluto, di sognato

4 D: Quali insegnanti le sono stati d aiuto? R: Gli insegnanti di italiano e lingue straniere Noi non abbiamo chiesto quali insegnanti fossero stati dintralcio perché non sarebbero stati insegnanti. Gli insegnanti potranno dare dritte o consigli per poter realizzare questo sogno che voi avete in mente.

5 D: comè stata la sua esperienza da alunno? R: positiva e divertente Difficilmente un alunno troverà alla fine la sua esperienza scolastica brutta e incocludente la troverà molto formativa e utile perché si troverà con un futuro magari anche bello.

6 D:Quali episodi sono stati utili per la sua formazione? R: i consigli di un insegnante valido Ritorniamo alla seconda diapositiva e vorrei ripetere che linsegnante è una guida che ci indica la strada giusta e non ci porta già alla meta, quello sta a noi.

7 D: Qual è stato il suo obiettivo più importante che ha raggiunto scolasticamente? R: laurea, abilitazione e esame di terza media Qui possiamo vedere che gli obbiettivi più importanti sono quelli di passaggio ovvero quelli che certificano che noi abbiamo le capacità per passare di grado.

8 D: Qual è stato l anno più importante della sua vita scolastica? R: l anno dell esame di maturità. In questo caso per lintervistato lesame di maturità il momento più importante. I momenti più importanti di solito è quando si passa da quando si può cambiare a ciò che è irreversibile.

9 D:Qual è stata la sua esperienza scolastica più dura? R: gli anni dell università Di solito sono questi gli anni più difficili ma anche sono i più importanti perché è qui che viene consolidato tutto il tuo operato.

10 IN CONCLUSIONE La scuola è: Prevenzione perché durante il tuo percorso impari come evitare errori. Sentimento perché a scuola non vai solo per le materie ma anche per gli amici e le persone Bisogna capire che la scuola ci insegna anche come vivere civilmente in società e dei valori che non dovrebbero mai essere dimenticati. Anche se Longo (lintervistato)è stato piuttosto essenziale ha trasmesso i messaggi che abbiamo scritto.

11 Un saluto dalla 2B della scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo Murialdo di Rivoli


Scaricare ppt "Presentazione della 2B Intervista a opera di Stefano Rocca & Co. AD UN PROFESSORE PER SAPERE LIMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LUI INTERVISTA."

Presentazioni simili


Annunci Google