La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI"— Transcript della presentazione:

1 ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI
MEDIE ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI ALTRE OSSERVAZIONI SONO DIPONIBILI RELATIVAMENTE AD OGNI SINGOLA CLASSE MEDIE ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI ALTRE OSSERVAZIONI SONO DIPONIBILI RELATIVAMENTE AD OGNI SINGOLA CLASSE

2 ALTRE OSSERVAZIONI come genitore sono tutto sommato soddisfatto di questa scuola, con attenzione verso i ragazzi; grazie: buon lavoro; continuate così anche se è difficile centrare gli obiettivi; è una buona scuola, con buona formazione e organizzazione; la riforma scolastica incide negativamente sulle possibilità di potenziamento; valutazione positiva, speriamo che duri siamo assolutamente soddisfatti dell'offerta scolastica, naturalmente si può sempre migliorare; scuola adeguata,aperta a iniziative di crescita; molti obiettivi già raggiunti: come genitori ci sentiamo soddisfatti sia per la didattica che per gli aspetti educativi; positiva anche la richiesta del rispetto degli orari, delle regole, dei doveri; i miglioramenti visti nella scuola sono buoni ALTRO ANCORA I docenti devono trasmettere passione per lo studio in continuità con quanto già fanno

3 CI PIACEREBBE UNA SCUOLA CHE PORTASSE GLI ALUNNI A:
SERVE UNA SCUOLA ben attrezzata attenta alle comunicazioni attenta alla formazione dei docenti CI PIACEREBBE UNA SCUOLA CHE PORTASSE GLI ALUNNI A: una buona base di preparazione e attenzione alle competenze una preparazione nelle materie tradizionali un aiuto nello scegliere il proprio domani capacità d’ordine saper fare di conto conoscenza ma anche educazione un metodo di studio più preciso evidente divario tra impegno richiesto e tra ciò che si richiede alle medie e alle superiori; dunque attenzione al metodo di studio e alla quantità ALTRO bisogna stare attenti alle lacune di alcuni alunni che determinano in loro futuri problemi corsi di recupero per alunni in difficoltà (anche esecuzione compiti) meno libri e attività svolta per moduli attenzione alla gradualità anche per numero verifiche al giorno lasciare spazio a creatività

4 SERVE (come già indicato)
avere un dialogo con gli insegnanti in qualsiasi momento educare con l'esempio educare al dialogo autonomia anche al di là dei programmi ministeriali trasmettere ideale di uguaglianza motivare le decisioni e a volte essere più comprensivi VALORI di RIFERIMENTO rispetto tra compagni educazione adeguata e attenzione ai valori educazione globale, attenta alle problematiche del mondo scuola maestra di vita che aiuta a capire le diversità insegnare i valori e i vecchi mestieri attenzione alla persona attenzione alla buona cultura sviluppare capacità di collaborazione attenzione ai meriti riuscire a trasmettere valori fondamentali della vita

5 ULTERIORI NECESSITA’ CHE EMERGONO ed avere degli insegnanti di ruolo
SERVE ANCORA dare spazio allo spagnolo più lingue straniere, interscambio estivo motivare le decisioni e a volte essere più comprensivi tornate a potenziare l'informatica (B) potenziare materie scientifiche dare più spazio alla musica ULTERIORI NECESSITA’ CHE EMERGONO pagare di più i docenti ed avere degli insegnanti di ruolo

6 CONCLUSIONI troppo menefreghismo di alcuni per alcuni punti docenti e genitori dovrebbero riflettere insieme maggiormente sarebbe bello sviluppare una scuola pari ai college americani, ma ci vogliono fondi; servono ad esempio armadietti per singoli alunni

7 Voci prevalenti con applicazione dei valori
PRIMA A Educare ai valori Ambiente sereno Valorizzare la persona Chiarezza e trasparenza nel comportamento dei docenti Capacità di orientare a scelte consapevoli e mirate L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI Voci prevalenti con applicazione dei valori (da 6 a 1) PRIMA A Educare ai valori Ambiente sereno Valorizzare la persona Chiarezza e trasparenza nel comportamento dei docenti Capacità di orientare a scelte consapevoli e mirate L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI Voci prevalenti con applicazione dei valori (da 6 a 1) PRIMA A Educare ai valori Ambiente sereno Valorizzare la persona Chiarezza e trasparenza nel comportamento dei docenti Capacità di orientare a scelte consapevoli e mirate L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI

8 Voci prevalenti con applicazione
dei valori PRIMA B Aiutare a crescere secondo potenzialità e interessi Valorizzare la persona Educare al rispetto delle regole Chiarezza e trasparenza nel comportamento dei docenti Capacità di orientare a scelte consapevoli e mirate L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI

9 Voci prevalenti con applicazione
dei valori PRIMA C Stimolare rispetto cose e ambiente Ambiente sereno Aiutare a crescere secondo potenzialità e interessi Capacità di educare e capire i nostri figli Educare al rispetto delle regole Riconoscere le diversità Offrire una adeguata preparazione di base L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI

10 Voci prevalenti con applicazione
dei valori PRIMA D Capacità di educare e capire i nostri figli Ambiente sereno Educare ai valori Con ambienti e laboratori sicuri Orientata a valorizzare novità tecniche e tecnologiche Coerenza con gli orientamenti ministeriali L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI

11 Voci prevalenti con applicazione
dei valori PRIMA E Ambiente sereno Valorizzare persona Capace di orientare a scelte mirate e consapevoli Con ambienti e laboratori sicuri Con progetti e iniziative stimolanti Chiara e trasparente nelle valutazioni L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI

12 Voci prevalenti con applicazione
dei valori SECONDA A Capace di ascoltare e capire i nostri figli Capace di offrire una adeguata preparazione di base Ambiente sereno Educare ai valori Educare al rispetto di regole, persone, cose Chiara e trasparente nel valutare Capacità di orientare a scelte consapevoli e mirate Con progetti e iniziative stimolanti L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI

13 Voci prevalenti con applicazione
dei valori SECONDA B Capace di ascoltare e capire i nostri figli Educare ai valori Con un ambiente sereno Educare al rispetto regole Capacità di orientare a scelte consapevoli e mirate L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI

14 Voci prevalenti con applicazione
dei valori SECONDA C Educare ai valori Educare al rispetto regole Aiutare i nostri figli a crescere secondo potenzialità e interessi Con ambienti sicuri Capace di offrire adeguata preparazione di base Con un ambiente sereno L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI

15 Voci prevalenti con applicazione
dei valori SECONDA D Educare ai valori Valorizzare la persona Educare al rispetto regole Chiara e trasparente nelle valutazioni Chiara e trasparente nel comportamento dei docenti L’insieme dei valori di ogni singola voce è visibile all’interno di singoli specifici file DATI COMPLESSIVI


Scaricare ppt "ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI"

Presentazioni simili


Annunci Google