TORNANO DI ATTUALITA' LE CASE CHIUSE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
La mia famiglia!.
La mia famiglia.
Raccontiamo storie.
QUELLE DUE.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Intervista al genio della porta accanto.
Il mio rapporto con la matematica.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
Piccole strategie di apprendimento
Io e la matematica.
A rapporto!.
Dialogando con il Padre nostro.
LA STORIA DELLA LINGUA ITALIANA Litaliano giovanile sullinternet.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
LA VIGILIA DI NATALE Storia inventata insieme ai bambini di IB
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Il natale si avvicina…………………..
Il discorso indiretto Si usa I discorso indiretto quando si vuole ripetere quello che è stato detto da un’altra persona. Tutti gli elementi che rigaurdano.
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Intrattenimento.
12/04/ Laneddoto porta fortuna Funziona sempre... Ti porterà fortuna! Copyright © Dale Carnegie & Associates, Inc.
Un giorno una vecchia signora si presentò alla Banca del Canada con una borsa piena di soldi. La vecchia signora insistette per parlare con il presidente.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
VIVILOLORATORIO Centro Giovanile di Bolgare Ado Gruppi G AVVENTO 2002 E SE FOSSE DAVVERO NATALE?
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Il natale si avvicina…………………..
ILARIA E LA MATEMATICA.
14.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
I CONSIGLI DI DIO.
Un re vestito di niente C’era una volta un re vanitoso, ma così vanitoso che pensava solo ai suoi vestiti e non alle cose importanti: non si curava dei.
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
26/04/ Laneddoto porta fortuna Funziona sempre... Ti porterà fortuna! Copyright © Dale Carnegie & Associates, Inc.
TEORIA DELLA RELATIVITA’
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Un pezzo di torta?.
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
TEORIA DELLA RELATIVITA Pierino era in classe quando il professore domanda:
12° incontro.
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:...
L’ Imperfetto.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Basta poco per torturare un uomo...
Il bambino che si È trasformato in un porcellino
Intervista ad un grande matematico ASSUNTA VITA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Arte e videogiochi Contatti e contrasti. Ma chi sono? Nome: Filippo Cognome: Zanoli Età: 29 Occupazione: Insegnante, scrittore e giornalista.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
NELL' ARTE IL PROBLEM SOLVING V. Van GOGH I mangiatori di patate
BATTUTE.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Amore L’amore lo ho associato a questo piatto perché, mi ricorda il primo bacio che mi ha dato la mia prima ragazza e quella sensazione me la sento ancora.
L’ Imperfetto.
La prima dice alle altre:
DEVI CLICCARE SE CON LA MATEMATTA VUOI COMINCIARE A GIOCARE E AD
6° incontro.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
L A SCELTA Dott. Carlo RAIMONDI 1. COS’E’ LA SCELTA? Processo di pensiero che prevede la selezione di una soluzione tra le possibili pensate ai fini della.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Transcript della presentazione:

TORNANO DI ATTUALITA' LE CASE CHIUSE

Un giornalista pensa di fare un articolo sull'argomento intervistando un'anziana ex maitresse di quello che era stato uno dei più frequentati ed eleganti casini di Milano.

Ah bei tempi quelli... - dice la maitresse - avevo al mio servizio 20 bellissime ragazze e come clienti avevamo i più bei nomi della società, persone che hanno dato lustro al paese! - Perbacco... - esclama il giornalista - non potrebbe rivelarmi qualche nome?

Beh, visto che è passato tanto tempo, penso non ci sia niente di male Beh, visto che è passato tanto tempo, penso non ci sia niente di male. C'era quello dei panettoni, sa quello famoso... - Allude forse al Cav. Motta?

Proprio lui, un gran signore: pensi che quando veniva si presentava sempre con panettoni per tutti! E poi? Ci sveli qualche altro personaggio...

Beh, c'era l'avvocato! L'avvocato? Vuol dire l'avvocato Gianni Agnelli per caso?

Proprio lui - conferma la donna - era uno spilorcio, ci portava delle automobiline, non vere ma modellini e voleva anche lo sconto con la scusa che la ditta era in difficoltà! - E poi? C'erano altri Vip?

- Certo - conferma la donna - c'era tutti i giorni il Professore! Il Professore? Ma non intenderà mica Prodi per caso? Certo, certo, proprio lui! - Ma non può essere, a quei tempi Prodi era un bambino, sicuramente si sbaglia....

La donna ribadisce: Niente affatto... era proprio lui, veniva tutti i giorni, si mangiava i panettoni, giocava con le automobiline e poi, quando la sua mamma aveva finito il turno se lo riportava a casa!