La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La mia famiglia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La mia famiglia."— Transcript della presentazione:

1 La mia famiglia

2 Questa sono io! Questa sono io: mi chiamo Marta e compio 12 anni ad Agosto; mi piace molto la danza e giocare a mini-volley con il professor Ferdinandi. Sono socievole e pronta ad aiutare gli amici in difficoltà. A volte, quando vedo delle persone che non conosco, mi intimidisco, ma subito dopo incomincio a parlarci. So essere gentile, ma a volte con mio fratello non sono affatto dolce.

3 Questa è mamma! Questa è la mia mamma, Gabriella: è molto brava in cucina e ai fornelli può fare magie. Inoltre è molto gentile e disponibile: aiuta chiunque è in difficoltà. Mi aiuta se ho dei problemi, e in tutti i casi, anche quando si trova con persone che non conosce, è pronta a socializzare. Io e la mia mamma non litighiamo mai e parliamo tranquillamente.

4 Questo è papà (con mamma)!
Questo è mio padre: è molto socievole e gentile e a me è molto simpatico. A volte, quando ci sono problemi (come quando non capisco qualcosa di scuola) è pronto a spiegarmela anche più volte. A volte lo faccio arrabbiare, ma dopo un secondo cominciamo a parlare come se non fosse accaduto niente.

5 Questo è mio fratello (con me)!
Questo è mio fratello Matteo, che è un appassionato di macchine, soprattutto di quelle modificate, e ama anche andare in bicicletta. Noi ci vogliamo bene, anche se litighiamo ogni giorno. Matteo sa essere socievole e gentile, ma se litighiamo, gentile e dolce certo non è.

6 Questa è Dalila! Dalila è la cugina più piccola che ho. È molto simpatica e a volte mi fa arrabbiare come quando vuole giocare per forza al computer. Tutti i sabati lei viene a casa e giochiamo, quasi sempre al computer; io le voglio molto bene.

7 Questo è Federico! Questo è mio cugino Federico, molto simpatico e furbo. Appena mi vede corre verso me e mi abbraccia forte, sperando che qualcuno lo prenda in braccio. A volte viene a casa e, appena se ne va, mamma si mette le mani in testa perché bisogna incominciare a pulire. Io gli voglio molto bene.

8 Questi sono i miei nonni materni!
Questi sono i miei due nonni materni. A volte si arrabbiano con me, ma subito dopo gli devo fare un favore perché sono abbastanza anziani. Nonno ha 81 anni, mentre nonna 76. Gli voglio molto molto bene.

9 Questa è Serena (con Alessandra)!
Questa è mia cugina Serena insieme alla sua amica del cuore, Alessandra. Io non mi confido con lei, ma so tutto (almeno credo) su di lei. Le voglio molto bene, anche se a volte mi prende in giro.

10 Questa è Lara! Questa è Lara: un’amica fantastica, molto simpatica e su cui puoi contare. Se le riveli qualche cosa, puoi essere sicura che non lo dice a nessuno. È stata la mia prima amica e le voglio molto, molto bene.

11 Questa è Silvia! Questa è Silvia. Con lei ho fatto amicizia solo alle elementari, ma anche con lei mi confido, perché non dice a nessuno i segreti. Io le voglio molto, molto bene.

12 Questa è Arianna! Questa è Arianna. Ho fatto amicizia con lei alle elementari e ultimamente mi confido anche con lei. A volte mi arrabbio, perché mi prende in giro, ma in fondo le voglio molto, molto bene.

13 Questa è Camilla! Questa è Camilla: una ragazza simpatica, che sprizza energia da tutti i pori. Non è fanatica, è molto semplice, è stata come Lara la mia prima amica e voglio anche a lei molto, molto bene.

14 Questa è Fiorenza! Questa è Fiorenza. Con lei ho fatto amicizia molto tardi, perché litigavamo continuamente, ma subito dopo facevamo pace. Le voglio molto, molto bene come lo voglio alle altre mie amiche.

15 Questa è Caterina! Caterina è una ragazza molto bella ed intelligente, mi confido con lei e le voglio molto bene. Lei ha solo un anno più di me, dall’altezza non si direbbe, ma per me è come se facesse parte della mia classe.

16 The End By Marta


Scaricare ppt "La mia famiglia."

Presentazioni simili


Annunci Google