La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi"— Transcript della presentazione:

1 INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
Scuola Don Milani CLASSE I B ANNO SCOLASTICO 2007/08 INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi

2 SONO SICURO QUANDO ……… HO PAURA DI ……..

3 GAIA Io ho paura di ammalarmi; ho paura quando la mamma o qualcuno a cui voglio bene si fa male. Mi sento sicura quando gioco con mia sorella, vinco a basket e quando al sabato e alla domenica posso rilassarmi e dormire a lungo.

4 LORENZO Mi fa paura il buio e anche se devo stare solo in casa quando mamma e papà escono per commissioni; non mi piace sentire le discussioni dei grandi. Sono sicuro quando dormo nel lettone con mamma o gioco “ai leoni” con papà. Sono felice a scuola quando faccio i compiti bene.

5 ROBERTA Ho paura quando faccio brutti sogni; quando la mamma mi lascia da sola in casa o quando, per scherzo, mi chiude fuori casa per qualche minuto. Sono sicura con la mia famiglia, quando papà mi fa una sorpresa o un bel regalo.

6 MARCO Ho paura quando dormo da solo senza mia sorella o quando al mare l’acqua è profonda e mamma e papà sono lontani. Ho anche paura che entri in casa qualcuno. Mi sento sicuro quando gioco con mia sorella, quando sono a scuola e faccio i compiti e quando porte e finestre sono chiuse.

7 FRANCESCO La mia paura è quella di farmi male o che si facciano male le persone a cui voglio bene. Mi sento sicuro quando lavoro a scuola e quando gioco.

8 ANDREA CARLA Io ho paura quando la mamma mi lascia da sola con i nonni,quando ho cattivi pensieri e quando siamo in macchina e mamma scende per comperare qualcosa ed io devo aspettarla da sola. Sono sicura quando gioco con mamma e papà, quando la mia famiglia festeggia qualcosa, quando gioco.

9 ALICE Ho paura quando sono da sola al buio e se mi capita di perdere di vista mamma al supermercato. Sono sicura quando sono a casa con mamma e papà e quando gioco con i miei amici e i miei cugini.

10 MICHELANGELO Mi fa paura il buio. Ho paura se la mamma mi sgrida e anche durante certi giochi. Avrei paura di salire su una nave. Mi sento sicuro quando gioco da solo o con mio fratello, quando vedo delle cose che non ho mai visto (ad esempio gli scoiattoli)e sono felice quando guido un go-kart.

11 SAMUELE Ho paura quando, prima di addormentarmi, penso a delle cose brutte; quando papà mi sculaccia; ho anche paura che mio cugino mi faccia male. La mia paura mi fa star male veramente. Sono sicuro quando gioco con i miei amici a scuola in modo tranquillo; quando guardo i cartoni e rido.

12 YARISCH Se sento i passi di qualcuno sulle scale ho paura. Ho anche paura quando vado in aereo e quando la mamma si arrabbia con me. Quando guardo i cartoni, gioco con mio cugino, disegno, lavoro a scuola sono sicuro.

13 SIMONE A scuola ho paura di cambiare classe e finire dove qualcuno mi prende in giro. Ho anche paura di perdermi. Mi sento sicuro quando gioco con mamma, papà e Gaia; quando a scuola imparo cose nuove; quando sono al calduccio nella piscina termale.

14 GABRIELE Io sono tranquillo quando siamo tutti sereni in famiglia, quando gioco con gli amici e quando sono dai nonni e mi fanno le coccole. Ho paura quando sono da solo e quando vengo sgridato e punito. Mi fanno paura gli insetti

15 ROBERTO Mi sento sicuro quando sono a scuola e quando a casa gioco con mio fratello, i miei genitori, i miei nonni. Ho paura di restare in casa da solo, di andare in ospedale, delle iniezioni e del buio.

16 ELISA Mi sento sicura quando viene a trovarmi la mia amica Matilde, quando guardo la TV in camera mia, quando gioco con la mia sorellina Maria. Ho paura alla sera prima di addormentarmi, quando ci sono i temporali e quando mi faccio male.

17 MANUEL Mi fanno paura solo certe scene di film (“La Mummia”), … altrimenti non ho paura di niente! Sono sicuro quando dormo, quando gioco con mio fratello e quando sono con Giovanna perché insieme giochiamo con i cuscini.

18 DENISE Io mi sento sicura quando faccio i compiti con mia sorella, quando gioco con il computer e quando il mio cane mi salta addosso. Ho paura quando prendo una punizione o vedo litigare.

19 LUCA Io sono tranquillo e sicuro quando dormo, quando sono a scuola, mentre faccio i compiti a casa e quando papà non mi sgrida. Ho paura degli insetti, del buio, delle iniezioni,delle sgridate di papà e di prendere brutti voti o note a scuola.

20 CIAO ROBERTO GABRIELE MARCO GAIA ELISA MICHELANGELO DENISE SIMONE
LORENZO ROBERTA CIAO ALICE YARISCH MANUEL ANDREA CARLA LUCA FRANCESCO SAMUELE .


Scaricare ppt "INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi"

Presentazioni simili


Annunci Google