INCONTRI DI CATECHISMO ANNO 2015-2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Padre Nostro
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Misteri del dolore.
Misteri della luce. Gesù è battezzato da Giovanni.
Misteri della Gloria.
Misteri della gioia.
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Musica: sinagoga ebraica
Manda la tua Verità e la tua luce;
marterdì, il 29 di novembre 2011
Musica: sinagoga ebraica
Non dire ….
2° INCONTRO 15 ottobre 2014.
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
7° incontro
Domenica 9 Aprile 2006 Benedizione delle palme Come ai tempi di Gesù anche la nostra piccola comunità festeggia questo giorno solenne con il ramoscello.
La consegna del Padre Nostro
16° incontro.
Salve Regina (Poesia di Angelina Spada).
5° incontro 5 –
4° incontro La Bibbia inizia con il racconto della GENESI parola che vuol dire generare E ci viene spiegato che Dio è il creatore del cielo.
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
3° incontro
13° incontro.
8° incontro
I NOSTRI INCONTRI SERVONO A.
15° incontro.
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
18° incontro.
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica / B 1 febbraio 2015.
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella VI Domenica / B 15 febbraio.
PERCHÉ E COME PREGARE.
della Divina Misericordia
10° incontro.
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica / B 8 febbraio 2015.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
8.00.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella III Domenica / B 25 gennaio 2015.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Parrocchia – Oratorio Sacro Cuore di Gesù Foggia 7 dicembre 2010: Accademia dell’immacolata Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” Gruppo Biennio.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
6° incontro.
7° incontro.
I DIECI COMANDAMENTI.
4° incontro.
5° incontro.
luglio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XVI Domenica / B 19 luglio 2015.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXI Domenica / B 23 agosto 2015.
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
giugno 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica / B 28 giugno 2015.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica / B 16 agosto 2015.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
10° incontro. formiamo 2 squadre : blu e rossi Ogni squadra deve eleggere un portavoce che dopo aver consultato gli altri risponderà alle domanda ogni.
La preghiera del Padre nostro
Testimoni del tuo amore Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Chiesa Evangelica Valdese Realizzazione Umberto Parisi Impariamo a perdonare.
11° incontro. Leggiamo subito un brano dal Vangelo di Matteo al capitolo 5. Versetti 1-11.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XIX Domenica / B 9 agosto 2015.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Le preghiere del mattino
Salve Regina.
Salve Regina.
Transcript della presentazione:

INCONTRI DI CATECHISMO ANNO 2015-2016

INIZIAMO BENE CON IL SEGNO DI CROCE E LA PREGHIERA CHE GESU’ STESSO CI HA INSEGNATO : Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

I NOSTRI INCONTRI SERVONO

PARLARE DOMANDARE GIOCARE PER : ASCOLTARE CAPIRE PREGARE

INSIEME MA NON TUTTI INSIEME

GLI INCONTRI DEVONO ESSERE : UN MOMENTO DI : FORMAZIONE = IMPARARE COSE NUOVE SU GESU’ - SPIRITUALITA’= IMPARARE A PREGARE - CRESCITA PERSONALE= IMPARARE A STARE INSIEME

PERTANTO PATTI CHIARI....... AMICIZIA LUNGA!!

Per fare questo sono necessarie delle : regole

ASSOLUTAMENTE RISPETTO RECIPROCO LA PRIMA REGOLA DA METTERE IN PRARICA E’ QUELLA DEL RISPETTO RECIPROCO

altre regole sono: Fare bene il segno della croce e dire le preghiere seriamente Stare in silenzio ed ascoltare quando parla un’altra persona Non dire parolacce o fare gestacci e comportarsi bene Vivere in pace con tutti (non litigare e non alzare mai le mani)

Non scherzare o ridere o giocare quando non è il momento Non urlare , fare chiasso , gridare Stare attenti alle spiegazioni che ci vengono date Alzare la mano prima di parlare

ed ancora : Studiare con impegno quello che ci Indica il catechista Non pensare a quello di sbagliato che fanno gli altri, ma a quello di sbagliato che facciamo noi Non riportare quello che fanno gli altri Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te Andare alla Santa Messa Festiva alle ore 11, Cercando di trovarci tutti insieme

Se siete disposti ad accettare queste REGOLE Ed a comportarvi meglio dell’anno scorso, possiamo cominciare questo percorso di preparazione che in due anni vi porterà a ricevere la S.Cresima

FATTE QUESTE DOVEROSE PREMESSE PASSSIAMO ALLE RECIPROCHE PRESENTAZIONI Quest’anno i vostri catechisti sono: ADRIANA ed ANTONIO

VOI SARETE DIVISI IN DUE SQUADRE : BLU ROSSI ORARIO DI CATECHISMO 17,00-----18,00 MERCOLEDI IN ORATORIO

La divisione nei due gruppi avverrà per sorteggio : I primi due estratti apparterranno rispettivamente al gruppo «ROSSI» e gruppo «BLU», e loro stessi estrarranno alternativamente gli altri componenti della propria squadra.

DURANTE LA PRESENTAZIONE , OGNUNO SI ALZI E DICA ED ORA LA VOSTRA PRESENTAZIONE : DURANTE LA PRESENTAZIONE , OGNUNO SI ALZI E DICA IL PROPRIO NOME, COGNOME. POI COMPLETI CON ALTRE INFORMAZIONI : FRATELLI O SORELLE , PIU’ PICCOLI O PIU’ GRANDI, I PROPRI INTERESSI , I GENITORI COSA FANNO, CI SONO I NONNI? ECC. ECC.

Concludiamo pregando così insieme : Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, noi esuli figli di Eva; a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi Tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

Appuntamento per tutti DOMENICA alla S.Messa delle ore 11,00 Ciao!!