BARCODE E LETTORI
Esempio lettura barcode su prodotto tramite lettore da banco
LETTORI BARCODE CCD
LETTORI BARCODE LASER
TERMINALI BARCODE LASER
TERMINALI BARCODE WIRELESS
STAMPANTI BARCODE
Trasferimento termico con ribbon
Termica diretta: nessun nastro – carta termica sensibile al calore
TERMINALI POS PER CARTE DI PAGAMENTO
PALLET Il termine internazionale di pallet, tradotto in lingua italiana come paletta e definito in forma colloquiale anche come pedana, pancale o bancale, è un'attrezzatura utilizzata per l'appoggio di vari tipi di materiale, destinati ad essere immagazzinati nelle industrie, ad essere movimentati con attrezzature specifiche (carrelli elevatori e transpallet) e trasportati con vari mezzi di trasporto.
Pallet europeo Specifiche tecniche del pallet EURopeo In Europa, nel corso degli anni si sono diffuse due misure classiche, da mm 800x1200 definita subito come pallet "EUR" e da mm 1000x1200 gergalmente conosciuta come pallet "Philips". Entrambe hanno in comune il dato relativo all'altezza da terra e la conformazione della base con la presenza di 9 piedini (da 145 e 100 mm di lato), uniti inferiormente tra loro in gruppi di tre attraverso liste di legno dallo spessore di 22 mm poste nel senso della misura maggiore. Questo tipo di pallet può essere così inforcato da ogni lato e viene definito a quattro vie.
LE PORTATE DI UN PALLET Per portata statica si intende il carico massimo che il pallet può sopportare se posato al suolo, senza essere movimentato. Per portata dinamica si intende invece il carico massimo in fase di movimentazione, con il transpallet o con il muletto. Per portata su scaffalatura si intende il carico massimo che il pallet può sopportare in sospensione, o comunque appoggiato sulle guide o su di un ripiano di una scaffalatura.
Tipologie di pallet
Pallet in materiale plastico