Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
Advertisements

8 OTTOBRE 2013 MARTEDÌ - III SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
9 OTTOBRE 2013 MERCOLEDÌ - III SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
MAGNIFICAT.
MARIA: la donna del “SI”
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
La coppia responsabile è “CUSTODE” dei fratelli
Magnificat (avanzamento automatico).
La visita di Maria a santa Elisabetta
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
Festa della IMMACOLATA
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Ed il titolo della Messa,
la grandezza del Signore
Lanima mia magnifica il Signore ed il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore. Magnifica il Signore. (2v) Perché ha guardato lumiltà della Sua serva:
(Canticle of Mary) Holy Is His Name Santo è il suo nome.
(avanzamento automatico) & Giovanni Annunciazione Garofalo.
La mia anima canta la grandezza del Signore
Dice Maria, la madre di Gesù: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
Solennità Anno C Introduzione Celebriamo oggi il mistero dell’Assunzione. Alla fine del suo passaggio sulla terra, la Madre del Redentore, preservata.
15 agosto 2011 Assunzione di Maria in Cielo.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto
M E T O D O D I O R A Z I O N E SULLA TRACCIA DEL MAGNIFICAT
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
25 MARZO 2015 MERCOLEDÌ ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE SECONDI VESPRI
16 DICEMBRE 2014 MARTEDÌ - III SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI
Quarta settimana di Avvento
Testimoniare l'invisibile - sostenere la nostra fede e speranza - aiutarci a pregare - trasfigurarci nella carità.
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
15 DICEMBRE 2014 LUNEDÌ - III SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
19 MARZO 2015 GIOVEDÌ SAN GIUSEPPE - SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto.
Dal Vangelo secondo Luca Lc 1,46-55 In quel tempo Maria disse:
9 APRILE 2015 GIOVEDÌ - OTTAVA DI PASQUA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
3 FEBBRAIO 2015 MARTEDÌ - IV SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. VESPRI
28 DICEMBRE DOMENICA FRA L'OTTAVA DI NATALE SANTA FAMIGLIA DI GESÙ MARIA E GIUSEPPE SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni.
4 GENNAIO II DOMENICA DOPO NATALE SECONDI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
23 DICEMBRE 2014 MARTEDÌ - TEMPO DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
(avanzamento automatico) Annunciazione Garofalo.
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
MISTERI DELLA GIOIA.
22 LUGLIO 2015 MERCOLEDÌ - IV SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. SANTA MARIA MADDALENA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo. Lc 1,31-32a.
Tempo di AVVENTO.
22 NOVEMBRE XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO N. S. GESU' CRISTO RE DELL'UNIVERSO PRIMI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto.
Anno C Domenica lV di Avvento ORATORIO DI NATALE di J. S. Bach. La musica che ascoltate corrisponde all’ultimo Coro della prima parte (1’13): “O dolce.
Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla Madre.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Anno C Domenica lV di Avvento ORATORIO DI NATALE di J. S. Bach. La musica che ascoltate corrisponde all’ultimo Coro della prima parte (1’13): “O dolce.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Anno C Assunzione della B.V. MARIA (Solennità) Assunzione della B.V. MARIA (Solennità) 15 agosto 2010.
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
1 MARZO 2016 MARTEDÌ - III SETTIMANA DI QUARESIMA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Con Giovanni, cantiamo la Salvezza che viene da Cristo (Bach. Vangelo di Matteo)
Ti ho guardato, o Maria raccolta nella tua casa, chiusa nel tuo silenzio. Ti ho guardato per capire la grandezza della tua vita, per imparare ad accogliere.
31 MAGGIO 2016 MARTEDÌ VISITAZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Monges de Sant Benet de Montserrat.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI
Transcript della presentazione:

Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV ASSUNZIONE ASSUNZIONE IL REGNO È IN MEZZO A NOI non avere paura piccolo gregge non avere paura piccolo gregge FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca Monges de Sant Benet de Montserrat

Il Mistero dell’Assunzione Secondo la tradizione di Gerusalemme, Maria morì sul Monte di Sion, e gli apostoli la seppellirono nella valle del Cedro, dove dopo 3 giorni fu ASSUNTA in cielo Tomba di Maria sul M.Cedro Dormizione di Maria sul M. Sion

Su questi monti Maria si incontrò con la cugina e con l’umanità intera Monti della Giudea Su questi monti Maria si incontrò con la cugina e con l’umanità intera

Su questi monti Maria incontrò Dio Lc 1,39-45 In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Tomba del Cedró Su questi monti Maria incontrò Dio

Portando Gesù nel suo seno, Maria fa entrare Dio in terra L’Arca della Alleanza entrò nel Tempio (1a lettura) Portando Gesù nel suo seno, Maria fa entrare Dio in terra Casa di Elisabetta

Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo.

tra coloro che ‘generano’ Dio ? Per mezzo di due madri, Dio si fa presente tra noi Siamo tra coloro che ‘generano’ Dio ?

Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo!

L’Acqua della Vita zampilla costantemente dentro di noi Per Maria, Dio è SORGENTE inesauribile di benedizioni L’Acqua della Vita zampilla costantemente dentro di noi Antica sorgente d’Ain Karem (“Vigna feconda”)

A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto».

Con la visita a Elisabetta, MARIA manifesta il suo essere piena di Dio Con la visita di Maria, tutti siamo riempiti di Dio Interno della casa

Allora Maria disse: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva.

Il Signore fa diventare grande la sua piccolezza Basilica della Dormizione Dedicata il 15 agosto Lei è la Sposa, alla destra di Dio (Salmo) Il Signore fa diventare grande la sua piccolezza

D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente

La morte è il PASSO verso la beatitu-dine Interno della Dormizione Di generazione in generazione la chiamiamo beata Interno della Dormizione

e Santo è il suo nome; di generazione in generazione la sua misericordia per quelli che lo temono.

Cristo e le donne bibliche (baldacchino) DIO AMA tutte le generazioni umane In Maria, Dio ama tutte le donne, tutti i piccoli.. Cristo e le donne bibliche (baldacchino)

Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote.

chi è vittima della prepotenza, e lascia a mani vuote i potenti Dio ricolma di beni chi è vittima della prepotenza, e lascia a mani vuote i potenti La forza di Dio rovesciai valori Ingresso nella Tomba del M. Cedro

Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva detto ai nostri padri, per Abramo e la sua discendenza, per sempre». Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua.

Lei è la prima tra gli uomini chi crede in Gesù risusciterà (2a lett,) Iconostasi e tomba vuota di Maria

Signore, facci POVERI come Maria, per ritrovarci con Lei, la prima tra i beati

beata beata Oggi tutti la chiamiamo beata beata beata