Akhtar Abu Bakar Comelli Giorgia Coppi Deborah Pedrazzini Maria

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I ROMANI GRANDI ARCHITETTI E INGEGNERI
Advertisements

I miei percorsi Lamoglie M.Isabella Lamoglie M.Isabella
Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
Direzione Centrale Istruzione ed Edilizia Scolastica
Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) SOSTA, CENTRO STORICO, FRAZIONI
Un’indagine su Peseggia
La micrometropolitana
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parcheggio di scambio intermodale sostenibile Ing. Leonardo Tasselli
Visita alla Banca del Germoplasma
L'imperatore Traiano Le origini
Unità di apprendimento 2 il mondo del lavoro Il lavoro e lenergia.
Caratteri In corrispondenza di ogni unità statistica si possono osservare dei caratteri. Un carattere può assumere modalità differenti per le varie unità.
Indicatori del turismo Corso in Fonti, metodi e strumenti per lanalisi dei flussi turistici A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Corso di Laurea PROGEST.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
COMITATO DI ZONA 9 ISOLA-GARIBALDI 27 marzo 2012.
La carta d'identità di Venezia
Viale Tibaldi Milano Tel Fax Sito web
Immagini di cultura: La cultura generale.
Classi II C-D Ins. Eugenia Migliaccio a.s. 2009/2010
Lo Stato ha il compito di soddisfare i bisogni e le necessità dei cittadini, per fare questo sostiene delle spese che copre con entrate di carattere tributario.
Scegli col cuore, usa la testa, vota:
Ecco perché laRomania è potuta entrare EUROPA ! in EUROPA !
PROBLEMATICHE SI CARATTERE FUNZIONALE-COMPORTAMENTALE Decentramento residenze – estensione e diffusione del raggio delle relazioni urbane; Crescita delluso.
VALENZATICO Laboratorio di urbanistica partecipata per:
ARTE ROMANA.
Corridoio Verde: Pescara
Foto 50 Km Lungo il Mare. Un percorso di nuova ideazione che unisce i Comuni di Vallecrosia e Bordighera grazie al recente completamento del tratto di.
POLIZIA 1ª ELEMENTARE.
SANTONUOVO Laboratorio di urbanistica partecipata per:
cavalcavia Eugenio Bussa
Mappatura territorio città di Benevento
POLIZIA MUNICIPALE ARGENTA – MASI TORELLO – PORTOMAGGIORE - VOGHIERA
Art. 190 del Codice della Strada
"ROMA CAPOCCIA".
NAUTICO PER PARCHEGGIARE SEGUI I COLORI
Questo è il testo di uno spot Che è stato proiettato nei cinema
Analisi delle relazioni di dipendenza e/o indipendenza tra le funzioni da realizzare e conseguenze progettuali tra unità e frammentazione.
Obiettivi del progetto HOLY STAIR
VERDE URBANO ACCESSIBILE
Venezia.
“Spiriti liberi”, Bra Conferenza dibattito
Trezzano sul Naviglio - Proposta di percorso ciclabile sull’Alzaia del Naviglio LO STATO ATTUALE.
1. Definire un centro storico Il centro storico di un comune è quella "parte del territorio comunale di più antica formazione sottoposta a particolare.
2. I VINCOLI URBANISTICI: - il confine - il triangolo ad est - l’accesso “unico” 1. L’ACQUA: i due brenta 3. I VINCOLI BARRIERA: - gli insediamenti.
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
Comune di Morlupo Roma. Galleria d’Arte di Morlupo.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
TEORIA E TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
Questo è il testo di uno spot che è stato proiettato nei cinema recentemente. Lo schermo è tutto bianco e la narrazione dice:
Lezione 37 Francesco Cardullo Come iniziare a progettare parte prima Le scelte urbane/le idee urbane.
2 1a 5 6 1b 2 - INCUBATORE DELL’ARTE 3 - CASA DELLA MEMORIA 1a - CENTRO CIVICO 1b - CENTRO CIVICO 4 - ASILO NIDO REGIONE 5 - CAVALCAVIA BUSSA 6 - VIA.
I VERDI AFFERMANO... RIFIUTI : TROPPI INCENERITORI NON CONVENGONO A NESSUNO RIFIUTI : PIU’ RICICLO MENO BRUCIO Aeroporto: NIENTE SVILUPPO SENZA SICUREZZA.
Visita alla domus romana di Palazzo Valentini
IPSIA “ F.CORRIDONI” Sede di Macerata Settore Elettrico 3° G A.S
Disabilità e voto Spazi di discesa Gli elettori disabili vengono solitamente accompagnati alla sede elettorale in auto e vengono fatti scendere davanti.
PIANO URBANO DEL TRAFFICO VERKEHRSPLAN n n Migliorare la qualità di vita dei cittadini, garantendo al contempo la mobilità degli stessi n n Pianificare.
Ecco perché laRomania è potuta entrare EUROPA ! in EUROPA !
Centri estivi interaziendali
PER UN CENTRO STORICO SICURO, PULITO E CON MENO AUTO.
Gruppo ALATEL della sede di Bologna Gita a VICENZA 11 Aprile 2015 Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento Avanzamento.
SCUOLA SECONDARIA G. Falcone Ipotesi intervento USCITA SU PIAZZA.
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
EDUCAZIONE STRADALE Anno scolastico
A distanza di… …10 anni dalla nascita di Coesis Research ® …31 anni dalla fondazione di GPF …34 anni dalla creazione del Monitor 3SC Siamo lieti di presentarvi.
Il progetto Porta Venezia. Obiettivi 1. fare del quartiere un “brand territoriale” (come già avvenuto a Milano con Brera, Navigli, Tortona-Savona, Isola…)
Master di I livello in Progettazione del Paesaggio e delle aree verdi Muzzano, 2 dicembre 2011 Docente: Arch. Uta Muhlmann Progettisti: Arch. Deborah Bianchin.
Con l’intento di conoscere meglio il territorio del nostro comune, noi bambini delle classi terza e quarta della scuola primaria, con alcuni alunni della.
Assessorato al Commercio Assessorato all’Urbanistica Assessorato ai Lavori Pubblici.
Transcript della presentazione:

Akhtar Abu Bakar Comelli Giorgia Coppi Deborah Pedrazzini Maria PONTE DELLA GHISOLFA Akhtar Abu Bakar Comelli Giorgia Coppi Deborah Pedrazzini Maria

Posizione Il ponte della Ghisolfa nasce da piazza Stuparitch e arriva fino al Cavalcavia Bacula; Serve per lo smistamento veicolare del traffico della circonvallazione esterna: viale Renato Serra, viale Monteceneri; L’area di progetto considerata si trova in corrispondenza dell’incrocio tra viale Renato Serra e via Marco Ulpio Traiano.

Questioni Ampio spazio; Spazio sottoutilizzato (utilizzo con soli parcheggi); Luogo senza carattere.

Ipotesi di progetto Luogo coperto, utilizzato come centro ricreativo; Chiusura con vetri: rende lo spazio permeabile ma allo stesso tempo lo isola dal traffico esterno.

Ipotesi di progetto sfruttare di giorno e di notte lo spazio Sistema di illuminazione