GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO CREAZIONE SEQUENZIALI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Sistema per la gestione del
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
IL REGIME DI TRASPARENZA PER LE SOCIETA’ DI CAPITALI
Presentazione curata da Giorgio Perina
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
Corso Breve sul TRUST A cura del Gruppo Trust
LE NOVITA FISCALI IN MATERIA DI TRUST FABIO ZUCCHETTI DOTTORE COMMERCIALISTA 29 Novembre 2007 ORE – ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI Circoscrizioni.
Decreto del Presidente della Repubblica del 29/09/1973 n. 600 Disposizioni comuni in materia di accertamento delle imposte sui redditi. Art. 36 bis Liquidazione.
GE730Web Utente dipendente
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
ASSISTENZA FISCALE FLUSSO TELEMATICO 14 Marzo 2011.
1 Cliccando sullicona Unitools Comparirà la schermata sotto riportata Unitools – Primo Accesso.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture.
Accordo su modifica scalone. dal 1° gennaio 2008 Lav. dipendentiLav. autonomi Anni di contributi Età anagrafica Anni di contributi Età anagrafica
La gestione automatica delle forniture telematiche
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Con.Te – Nuove Gestioni 28 Ottobre 2010 – Cruiser Congress Hotel.
Successioni.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
A G E N D A Gestione Anagrafica clienti Gestione appuntamenti
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
PORTALE GESTIONE PERIZIE
Formazione Fiscale
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF ISE UNIVERSITA.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CARICAMENTO VERSAMENTI DA ICI ADDEBITI DIRETTI.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE STAMPA DEL CUD CERTIFICAZIONI AUTONOMI TRASFERIMENTO.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF MODELLO.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF GESTIONE.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE SIMULTANEA DI PIU ENTI TRASFERIMENTO.
Protocollo Informatico Trentino
SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 1 SISCNA - Procedura ISEE.
ERASMUS+ KA1 IL CONTRIBUTO AGGIUNTIVO PER GLI STUDENTI CON CONDIZIONI SOCIO-ECONOMICHE SVANTAGGIATE.
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
Attuazione art. 4, comma 38, legge 28 giugno 2012, n. 92
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
Presentazione del file per la compilazione del
Esercizi ISE 2015 Ver.4.2.
Fase di Istruttoria ed Elenchi di Liquidazione Modalità di creazione e Gestione degli Elenchi di liquidazione ai fini dell’ammissibilità istruttoria Firenze,
ISE 2015 Ver.5.0.
Portale CAF LAVORO E FISCO
L’imposta sul valore aggiunto
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
COSTITUZIONE ASD e SSD ASD Atto Costitutivo Atto Pubblico
ESPANSIONE Blocchi con attributi. Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di disegnare un cartiglio relativo ad un foglio A4 orizzontale,
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
I passaggi che portano alla compilazione di un 770 sono riassumibili in : - produzione di mandati a dipendenti o a terzi sui quale l’Ente agisce come sostituto.
Ente Parco Regionale del Bacino idrografico del fiume Sarno Regione Campania 1 PI PARCO REGIONALE DEL FIUME SARNO Laboratorio: Nuove procedure relative.
TrattamentidiFamiglia. Trattamenti di Famiglia Assegno Nucleo Familiare Assegni Familiari.
GESIMM - Gestione Immobili Bari – Marzo
Uso statistico delle fonti amministrative: l’Istat per il coordinamento della modulistica e la documentazione degli archivi amministrativi Giovanna D’Angiolini.
LA DICHIARAZIONE FISCALE
Sistema per il Monitoraggio della Spesa Sanitaria Certificati di Malattia On-Line Numero verde SAC
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO CREAZIONE SEQUENZIALI STAMPE PDF

Perfettamente in linea con le nuove disposizioni di legge, è stata generata questa nuova applicazione che prevede la doppia gestione sia del Modello per la richiesta al Sostituto dImposta e agli Enti Pensionistici, che allAgenzia delle Entrate, del BONUS STRAORDINARIO per famiglie, lavoratori, pensionati e non autosufficienza. Prevista la doppia gestione anche dellanno dimposta, visto che lo stesso bonus straordinario, previsto allart. 1 del decreto legge 29 novembre 2008, n. 185, per il solo anno 2009, può riguardare il periodo dimposta 2007 o 2008.

Allinterno è possibile prelevare tutti i componenti il nucleo familiare del soggetto inserito come dichiarante, dai pacchetti fiscali 730 o UnicoPF, dove lo stesso soggetto (e il rispettivo nucleo) risulta essere già presente. Così come prelevarli da unaltra anagrafica qualora questa fosse stata erroneamente inserita e si preferisca attribuire ad un altro componente, la qualifica di dichiarante, nonché firmatario e obbligato e beneficiario del bonus (si ricorda che il bonus può essere richiesto da un solo componente il nucleo familiare).

Allo stesso modo, è prevista la possibilità di richiamare i redditi di tutti i componenti il nucleo familiare, se presenti, dalle dichiarazioni fiscali, rifacendosi, rispettivamente, al medesimo anno dimposta per il quale lo stesso bonus viene richiesto (esplicitamente indicato in testa). Basterà cliccare sui rispettivi tasti ed automaticamente saranno riportati il reddito complessivo con il contestuale scorporo e indicazione della parte dello stesso, se eventualmente, derivante da immobili (reddito fondiario).

Parallelamente, i descrittivi, evidenziati in verde in calce al quadro, espliciteranno la situazione indicata del nucleo familiare, nonché i componenti e il rispettivo bonus che, secondo la legge, è previsto spettare. Descrittivi questi, che cambieranno e automaticamente ad ogni singola modifica apportata al quadro, nonché, si coloreranno in rosso, bloccando la compilazione, qualora, per le indicazioni compilate, sempre in funzione di legge, non sussistano i requisiti per la richiesta del bonus, controllando puntigliosamente, anche i requisiti di reddito, nonché della parte fondiaria. Non ha senso che il quadro, in questo caso, venga posto in essere, in quanto la domanda non risulterà presentabile.

Qualora il beneficio economico venga richiesto allAgenzia delle Entrate, sarà possibile creare il sequenziale di dati per la trasmissione telematica del modello.