GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF ISE UNIVERSITA GESTIONE IACP CALCOLO DELLASSEGNO PER LA MATERNITA RICHIESTE AGEVOLAZIONI TELECOM CALCOLO DELLASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE
Questa procedura prevede la compilazione del Modello Base, come caratteristica principale, per linserimento di tutti i componenti il nucleo familiare del richiedente, esso stesso compreso, e i rispettivi dati anagrafici e reddituali, insieme a tutte le informazioni in capo ad ognuno di essi. Da questo, poi, si attingeranno tutte le informazioni necessarie per la compilazione e la stampa dei svariati modelli di richiesta, già esplicitamente previsti allinterno della procedura stessa, siano essi ISE (per qualsivoglia prestazione), assegni, ISEU, agevolazioni Enti pubblici e privati. Allo stesso tempo, sarà possibile, come funzione di interscambio propria delle procedure Prosystem.it, prelevare i dati, singolarmente per ogni soggetto, direttamente dallinterno degli archivi già presenti, dalle dichiarazioni fiscali dellanno in corso e di quello precedente e dalla procedura ICI (per gli immobili).
Allinterno della procedura è prevista la possibilità di compilare, con contestuale creazione della stampa laser, il modulo di richiesta e di calcoli per ottenere le agevolazioni previste dalle Università italiane e i rispettivi enti per il diritto allo studio universitario. Per le università convenzionate, le quali, raggiunto laccordo con i CAF o gli Enti abilitati, mediante esplicita richiesta, è possibile creare il sequenziale e interporre i dati direttamente nei siti delle università stesse.
E possibile, inoltre, compilare e stampare tutte le richieste di assegni per il nucleo familiare, assegni di maternità e domande personalizzate di comuni e regioni, previa esplicita richiesta, i quali prevedono agevolazioni particolari e modelli distinti. E la creazione delle domande per le agevolazioni previste dagli Enti come TELECOM, ENEL, ITALGAS. Di conseguenza, tutto quanto concerne i modelli previsti per le richieste di pagamenti o esoneri che fanno capo alle condizioni economiche del singolo nucleo familiare.
Peculiare è la protocollazione automatica delle dichiarazioni in fase di stampa e la generazione dei sequenziali telematici di ogni modello, dove richiesto.