FONDAZIONE TELECOM ITALIA: ICT & NON PROFIT Progetto per la realizzazione di unapplicazione per smart phone e tablet Oggi ti accompagno io.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Map & Go℠ Creazione e utilizzo di Mappe Offline
Advertisements

LE VIE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
In questa guida vi spiegherò passo passo come effettuare una prenotazione dal totem situato alla reception. Questa è la prima schermata che vi troverete.
StefaniaStecca Comunicare dentro lamministrazione Roma, 28 aprile, 12 e 26 maggio 08.
La creazione di una Richiesta di Offerta semplificata
Progetto di: Jody Padulano Giuliano Polverari
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
Breve Recap. > Prodotti artistici digitali --> meglio parlare di prodotti computazionali: creati, distribuiti, acceduti usando tecnologie computazionali.
Ministero della Salute Guadagnare salute Rendere facili le scelte salutari.
Daniel Stoilov Tesi di Laurea
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
TWS APP. Clicca sulla TWS APP e provala sullo SMARTPHONE interattivo qui a sinistra. Se non ti interessa, puoi spegnerlo.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
Università la Sapienza di Roma Paper based Prototype: Oasi del Cibo Presentato da: Proietti Pannunzi Augusto matr.: Per il Corso: Laboratorio.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
non ti farà quel fatidico giorno.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Presentazione progetto sito web per annunci di offerte a prestazioni di tempo.
Il Comune di Pavia è tra i pochi comuni italiani a svolgere direttamente funzioni di Registration Authority.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
A. Ferrari.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
A Prato l’EUROPA finanzia il CRM CARMEN (Citizens Advanced Relationship ManageENt): questo nome lirico e femminile è una acronimo che sintetizza gli obiettivi.
VADEMECUM PER I VOLONTARI AUSER
Comuni-Chiamo ti permette di Segnalare problemi Rimanere in contatto con il tuo Comune ed interagirci grazie alla nuova APP.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
SEI SESSO DIPENDENTE?.
Turisti per caso Lasciati aiutare, lasciati guidare, lasciati ispirare dal diario di viaggio degli altri turisti per caso come te.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “I tutorial: una alternativa al testo, come crearli. Altri strumenti offerti dalla.
Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
ERGO App La prima APP di ERGO Italia dedicata alle Reti di vendita.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
IL CODING.
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
La vita.
1 1. Pianificazione dei piani di intervento: il responsabile del servizio di assistenza domiciliare predispone le agende degli appuntamenti degli operatori.
Interfacce Il front end di una applicazione. I controlli Sono oggetti da posizionare nell’interfaccia per controllare il sistema. 1.Visualizza e modifica.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
ORIENTIAMOCI Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” Cavallino (Le) Guida on line per gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado.
COME SI VOTA. I candidati sono ordinati alfabeticamente e contenuti in tre videate Si possono esprimere massimo 76 preferenze Si vota toccando col dito.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
PROGETTO INDUSTRIAMOCI: per orientarci nella scelta della scuola superiore.
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione rete di rilevazione Strumenti di ausilio per le professioni.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Transcript della presentazione:

FONDAZIONE TELECOM ITALIA: ICT & NON PROFIT Progetto per la realizzazione di unapplicazione per smart phone e tablet Oggi ti accompagno io

Introduzione Il mondo del digitale può rappresentare una grande opportunità per il sociale. Pensiamo quanto è facile oggi comunicare attraverso i digital devices di ultima generazione: basta toccare uno schermo con un dito e tutto diventa possibile. Lo scopo di questo progetto si basa proprio sul concetto di possibilità. Le possibilità infinite dellinnovazione, del digitale che non conosce barriere e che aiuta anche le categorie svantaggiate a comunicare esigenze e necessità in modo semplice. E la tecnologia che, paradossalmente, diventa più umana. Costruire una rete attraverso lutilizzo del digitale si può, favorire lincontro di domanda e offerta diventa sempre più realizzabile in tempi brevi e con modalità che non richiedono particolari abilità.

Descrizione Progetto Lo scopo del progetto Oggi ti accompagno io è quello di permettere alle categorie svantaggiate di scoprire le bellezze del patrimonio artistico e culturale italiano. Il progetto si concretizza nella realizzazione di unapplicazione che permetta agli anziani o alle persone diversamente abili di interfacciarsi direttamente con associazioni o enti che offrono servizi di accompagnamento. A partire dalla richiesta dellutente (domanda) verrebbe fornito ladeguato servizio (offerta)

Facciamo un esempio… Oggi il Sig. Mario Rossi, anni 85, residente nella città di Roma, vorrebbe visitare i Fori Imperiali. Il sig. Mario non ha la macchina e problemi di deambulazione, quindi, avrebbe bisogno di un accompagnatore Attraverso il suo tablet usa lapplicazione che gli permette di esprimere la sua esigenza Ottiene un messaggio di risposta con nome e cognome della persona che lo accompagnerà con tutti i dettagli (orario di partenza, eventuali costi, ecc.)

Come funziona Dopo aver effettuato laccesso allapplicazione, lutente si troverà di fronte ad una interfaccia con una serie di domande: –1. Qual è la tua regione di residenza (per restringere larea del servizio) –2. Oggi dove vorresti andare? (elenco delle possibili mete artistico culturali disponibili) –3. A che ora vorresti partire? –4. Quali sono le tue esigenze? (elenco con una serie di alternative: solo accompagnamento, trasporto per carrozzina, non vedente, ecc.) –5. Lascia i tuoi dati (nome e cognome; indirizzo)

Come funziona Alla fine dellinserimento di tutti i dati comparirà il pulsante di invio richiesta. Dopo qualche minuto lutente riceverà la risposta dal centro di raccolta dati con il nome, la foto dellaccompagnatore disponibile e lorario dellincontro. Lutente potrà confermare il servizio o semplicemente annullare la richiesta.

Professionalità richieste mmm