Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Il piccolo principe.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Cosa vuol dire “educare”?
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Guarda che luna Anna Frank
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
E' DIO....
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Nessuno avrebbe mai pensato che il destino potesse essere così beffardo proprio con te, sempre sorridente, sempre gentile, mai scortese, mai esagerato...
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
Corso per piccoli astronomi
Routine.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
La leggenda dei tre alberi
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Stando così le cose, sarebbero stati obbligati a vivere separati.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
10.00 Lettera 50 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Saper volare con le ali della vita…
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Parrocchie Massa e Lizzano
La Loro Storia.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
terminó un pò più tardi del previsto,
LO SPECCHIO.
Lettera ad un amico handicappato.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Routine
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
Da’ questo cuore a tutte le persone
La leggenda del vischio
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
La gioia di amare.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Transcript della presentazione:

Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un grande amore ... Allora il mondo non esisteva ancora e il giorno che Dio decise crearlo,gli donò il tocco finale....la bellezza ! E decise anche che il Sole avrebbe illuminato il giorno e la Luna la notte obbligandoli senza volerlo a vivere separati .

Ma anche questo non lo rendeva felice..... I due si intristirono molto quando capirono che non si sarebbero mai più incontrati. La luna diventava sempre più amareggiata malgrado la brillantezza che Dio le aveva donato, Lei soffriva di solitudine ..... Il Sole a sua volta , aveva guadagnato un titolo di nobiltà “Re degli Astri “ Ma anche questo non lo rendeva felice.....

Dio li chiamò e gli disse “non avete nessun motivo per essere tristi dopotutto avete una brillantezza che vi distingue uno dall’altra” Tu Luna ,illuminerai le notti fredde e calde,incanterai gli innamorati e sarai molte volte motivo di poesia Quanto a te Sole,sostenterai questo titolo perchè sei il più importante degli astri,illuminerai la terra durante il giorno,fornirai calore agli esseri umani e la tua semplice presenza farà le persone più felici

E Dio con la sua bontà creò le stelle per tenere compagnia alla Luna. La Luna si intristì molto con il suo terribile destino e trascorreva i giorni piangendo Il Sole soffriva per la tristezza della Luna ,ma non poteva lasciarsi andare perchè doveva darle la forza di accettare il destino che aveva deciso Dio La sua preoccupazione era tanto grande che pensò di chiedere un favore a Dio : Signore,aiuta la Luna per favore,lei è più fragile di me,non sopporterà la solitudine....... E Dio con la sua bontà creò le stelle per tenere compagnia alla Luna.

Tutt’oggi loro vivono così ......separati La Luna quando è molto triste ricorre all’aiuto delle stelle, che fanno di tutto per consolarla, ma quasi sempre non ci riescono Tutt’oggi loro vivono così ......separati Il Sole finge che è felice, e la Luna non riesce a nascondere che è triste Il Sole è ancora caldo di passione per la Luna e lei vive ancora nell’oscurità della solitudine

Perchè è una donna e una donna nella sua vita ha delle fasi Il desiderio di Dio era che la luna doveva sempre essere piena e luminosa, ma lei non riusciva ad esaudirlo..... Perchè è una donna e una donna nella sua vita ha delle fasi Quando è felice riesce ad essere piena e luminosa ,ma quando è infelice è calante e quando è calante non è neanche possibile vedere la sua brillantezza

Luna e Sole seguono il loro destino,lui solitario però forte,lei in compagnia delle stelle,però debole. Gli umani cercano in tutti i momenti di conquistarla,come se questo fosse possibile. Ogni tanto qualcuno di loro la raggiungono ma ritornano sempre soli, nessuno di loro è mai riuscito a portarla fino alla terra, nessuno di loro l’ha veramente conquistata, anche se pensano di averlo fatto. Succede che Dio ha deciso che nessun amore in questo mondo sarebbe del tutto impossibile, neanche della Luna e del Sole ed è stato allora che lui ha creato l’eclisse

Oggi Sole e Luna vivono nell’attesa di questo istante, unico momento raro che gli è stato concesso Quando guarderemo il cielo e vedremo il Sole nascondere la Luna è perchè sdraiandosi su di lei,incominciano ad amarsi,ed è all’atto di questo gesto d’amore che si è dato il nome di eclisse. Importante ricordare che la brillantezza della loro estasi è così grande che si consiglia di non guardare in cielo in quel momento, gli occhi possono essere accecati....nel vedere tanto amore. Noi esseri umani sappiamo dell’esistenza del Sole e della Luna e anche dell’eclisse..... Però questo è l’unico particolare della storia che conoscevamo già ..... Vero??? Chiedo scusa per il testo ma è il risultato di una traduzione ..... Mauro***