Un giorno d’ estate, il sole batteva forte su una fattoria. Vicino il recinto delle galline, si aggirava una volpe che non mangiava da giorni. Lei sapeva.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sulle ali della fantasia
Advertisements

L'AVVENTURA DI CAROLINA
“COMPUTER IN GIOCO” ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO “ PAINT” SCUOLA DELL’INFANZIA “NEGHELLI” SEZ.
Paradiso o Inferno?.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
08. Lei viaggia? Oggi in Italia: 178f Paul Oorts 2012.
Progetto multimediale
Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto di plesso
FIABA CINESE.
L’aquila e il serpente.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Sciopero delle galline
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Guarda che luna Anna Frank
Hansel, Gretel e il topolino magico
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
“In una Notte di Temporale” di Yuichi Kimura libero adattamento e rielaborazione grafica Scuola dell’Infanzia Castelmella Onzato.
1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te.
A rapporto!.
Laboratorio di informatica
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
L’antifiaba .
Giornata della Memoria dal racconto di Leone Sbrana
Dieci cose che Dio non vi chiederà in quel giorno Alza il volume.
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
non ti farà quel fatidico giorno.
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
Prima A Prime Storie.
Scuola primaria di Ala Lunasplendente e l'agricoltura Scuola primaria di Ala
Il leone.
Da Michael Orlan Mercado
Pierino e il Lupo.
IL BRUTTO ANATROCCOLO Classi 1^A e 1^B Scuola Primaria “E. Montale”
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Gv 14,1-12 V dom. di Pasqua - A. con Gv 14,1-12 Non sia turbato il vostro cuore! Signore, avverto quasi un sollievo nel sapere che, nonostante la tua.
Paradiso o Inferno?.
Ancora bionde?!!!! Dott. Sghignazza.
12° incontro.
I tre Porcellini.
LEZIONE DI BUON COMPORTAMENTO.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
I due maghi.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
IL REGNO DEL QUADRO Scuola secondaria di I grado Sally Mayer 2C a.s. 2013/2014 Redatto da: Justin Ventrice, Sara Comini, Irene Pendin.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
L’avventura di Sam Un giorno, uno scienziato della N.A.S.A di nome Sam, fu mandato per ordine del capo a svolgere una missione: aveva la possibilità.
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Prima settimana: Lasciati stupire!
GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA
LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE
Nell’ambito del progetto di continuità tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado, la classe 5° della Scuola Primaria Santuario e la classe.
Adotta un cane!.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
I DUE VASI Accendi le casse in sottofondo prima di cliccare.
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
FAVOLA SCRITTA DA:REBECCA,GIULIA,SERENA, VALERIA E MELISSA DELLA CLASSE 1 MEDIA DI RIPALIMOSANI E 5 PRIMARIA DI MATRICE.
Stare insieme è bello…ma non sempre è facile
Favola Il corvo e la volpe
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
C’era una volta un giovane lupo che era amico di una anziana signora, che abitava in una casetta in mezzo al bosco. Questa vecchietta era molto gentile,
Transcript della presentazione:

Un giorno d’ estate, il sole batteva forte su una fattoria. Vicino il recinto delle galline, si aggirava una volpe che non mangiava da giorni. Lei sapeva che il capanno delle galline era rotto; quindi si finse un operaio.

Andò dalle galline e disse:”Sono un operaio e sono qui per risolvere il problema al vostro capanno”. Le galline dissero, ignare del pericolo:”Va bene entra pure e fai il tuo lavoro”. Arrivò però un cane che annusò la volpe travestita da operaio e avvertì le galline del pericolo,ma la volpe ne aveva già presa una e scappò.

Nel bosco, un lupo le rubò la gallina; la volpe tentò invano di riprendere la sua preda, ma non ci riuscì e il lupo scappò. Questa favola insegna che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Lavoro realizzato da Valerio, Luca, Cristian e Lorenzo La classe 5 primaria di Matrice e 1 media di Ripalimosani