GESTIONE MARKETING 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Progetto di: Jody Padulano Giuliano Polverari
Modulo 5 - posta elettronica
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Pubblicità online.
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
Versione 3 Nuove caratteristiche del software. * I mmagini in tonalità di grigio e a colori * Alta risoluzione: 600 dpi * Scansione e stampa in formato:
Il marketing diretto interattivo
Servizi Consolari Online
Sistema di supporto E-Learning
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
MEMENTO Invito a riunioni.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
CLICCA QUI PER PROSEGUIRE PANORAMICA NJL JOB SEND CLICCANDO IL VIDEO POTRAI VISUALIZZARE UNA PANORAMICA DELLE FUNZIONI CHE AVRAI CON IL SOFTWARE NJL.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
La gestione assistenza
Gestione Clienti Online
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Liste e Schede D&B D&B Sales & Marketing Solutions Paolo Nobili Sales Representative, National dept
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda.
La qualità dei Rapporti
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Il programma di gestione autoanalisi e noleggi. PHARMA EDITOR autoanalisi Il programma permette la gestione completa delle autoanalisi in farmacia; è
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
LA GESTIONE DELLE FIERE
1 WebToGo IDA Accesso Dati Integrato Casi duso. 2 La scrivania – vista dinsieme rapida e completa: La scrivania, completamente personalizzabile, mostra:
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
RECUPERO CREDITI 1.
Console del Dipendente
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Modello di pianificazione strategica
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.
Mar-15 myDonor Italia © – documento riservato ad uso interno 1 1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012 Estrattori & Target Matteo Calzolari.
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
El.com.it srl - napoli1 SMS work Gestione SMS. el.com.it srl - napoli2 Obiettivo Migliorare la propria forza commerciale Velocizzare il lavoro di routine.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
Proposte di modifica a Rapp 8 agosto Indice 1.Cambiamenti su Rapp: campi di input e maschere su Rapp e Rapp web 2.Suggerimenti di Luigina 3.Output.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
La pubblicita’ Presentazione di Pirino Angela e Martini Davide
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Il Direct Marketing. Definizione del Direct Marketing Il Direct Marketing è uno strumento che mira a realizzare un rapporto diretto e interattivo tra.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

GESTIONE MARKETING 1

DEFINIZIONI Il direct marketing o marketing diretto è una tecnica di marketing attraverso la quale le aziende comunicano direttamente ai clienti finali o ai potenziali clienti. Il direct marketing consente di raggiungere un target definito, con azioni mirate che utilizzano una serie di strumenti interattivi, ottenendo in tal modo delle risposte misurabili. Gli strumenti più utilizzati sono: comunicazioni commerciali in forma cartacea (direct mail), comunicazioni commerciali via posta elettronica (email marketing), comunicazioni commerciali via cellulare (mobile marketing), coupon (tagliandi) di risposta inseriti in annunci stampa, il telemarketing, ovvero i contatti via telefono (fisso o mobile) per promuovere delle azioni commerciali.

LO SCENARIO TIPICO Identificazione della Campagna Inserimento/profilazione/generazione del gruppo di contatti con profilo interessante per la Campagna che si intende lanciare Mailing, invio fax e lettere per gestire promozioni, comunicazione di nuovi prodotti o inviti ad eventi … Creazione messaggi personalizzati per ogni contatto, funzionali ed accattivanti dal punto di vista grafico, così da aumentare il tasso di risposta del destinatario Attività di contatto (Recall e/o Telemarketing) Misurazione dei risultati ottenuti comparandoli con le attività effettuate Identificazione campagna Identificazione e selezione del target Impostazione e setup campagna Svolgimento attività di contatto Generazione Leads per la SFA

RUOLI E ATTIVITA’ Marketing Manager Sviluppa le Strategie di Marketing Definisce le azioni da svolgere Identifica i target per le campagne Qualifica e invia i Leads alla forza vendita Misura e ottimizza le attività svolte dal team Marketing Executive Seleziona i soggetti in base ai target definiti Prepara e invia mailing, fax e lettere per le campagne Genera i nominativi da contattare per il telemarketing Supporta le richieste di materiale dei nominativi contattati dal telemarketing Telemarketing Contatta i nominativi selezionati

PLAYER RISPONDE ALLE ESIGENZE DEL MARKETING

CREAZIONE DI UNA CAMPAGNA Una Campagna corrisponde ad un Progetto in Player, pertanto, per crearla ed identificarla, si parte proprio dal Soggetto di un Progetto e si procede con la definizione delle informazioni utili per la specifica campagna. Soggetto Stato In Corso Chiusa Sospesa Priorità Alta Media Bassa Descrizione della Campagna

ANALISI DEL TARGET E’ possibile definire una statistica usando i dati di profilazione dei soggetti come filtro assieme, ad esempio, all’ultimo evento registrato per ciascun nominativo.

SELEZIONE DEL TARGET Per selezionare un target è possibile creare un gruppo partendo proprio dalle statistiche. Ad esempio: selezione di nominativi in cui l’ultima attività è stata registrata prima del 30 giugno 2008.

CREAZIONE DEL GRUPPO A partire dai nominativi selezionati nella statistica è possibile creare al volo la mailing list:

IL MAILING Dopo aver definito un gruppo di contatti target è possibile creare delle attività automatizzate (task) per il gruppo selezionato. Nel Task sarà possibile definire destinatari, tipo di attività, messaggio. Con un semplice click sarà possibile avviare l’attività in modo massivo per tutti i destinatari e automaticamente creare un evento in ciascuna anagrafica interessata. 1 2

CREAZIONE MAILING PERSONALIZZATO Email Personalizzate: Gruppo creato per i clienti non contattati dopo giugno 2008. Inserimento codici Tag nel testo del messaggio per personalizzare l’email con i dati del cliente.

IL TELEMARKETING Creazione dell’evento “Telemarketing” dell’area Marketing Associazione all’evento della specifica campagna; è sufficiente fare click sui “…” e associare la campagna Definizione dell’ utente “Telemarketing” (utente risorsa) Priorità “Alta”.

ESECUZIONE DI UN TASK AUTOMATICO Task indica un’attività massiva, ad esempio l’invio di e-mail ad un gruppo selezionato. L’esecuzione del MAILING è completa di visualizzazione dei contatti raggiunti con successo o meno (log).

CONTROLLO LISTA TELEMARKETING Dalla Statistica del telemarketing si possono vedere ed eseguire le telefonate, pertanto creare un ulteriore evento nelle anagrafiche oggetto delle telefonate.

SITUAZIONE DELLA CAMPAGNA Dalle Statistiche è possibile fare un’analisi della Campagna, con stato di avanzamento del lavoro effettuato e del risultato ottenuto.

MISURAZIONE DEI RISULTATI DI UNA CAMPAGNA La situazione della Campagna è visibile ancor meglio con lo strumento grafico “Analisi Dati”

PLAYER: NON POTRAI PIU’ FARNE A MENO!