LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Advertisements

20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
CONCLUSIONE - Nucleo (o Kernel) Interagisce direttamente con lhardware Interagisce direttamente con lhardware Si occupa dellesecuzione.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
IL CALL CENTER: ATTIVITÀ INBOUND. Alla ricezione di una telefonata su linea dedicata compare il pop up delliniziativa consentendo alloperatrice di accogliere.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Caratteristiche principali
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
PresenzeWeb: breve guida
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Briefing SGO Del sistema di gestione di operazioni
La gestione assistenza
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
Manutenzione “Pronto Intervento” Piano di formazione Sap ECC 6.0
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
SAT – NVi – 55 (41) ; Briefing SAT Del sistema di gestione di Assistenza Tecnica.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Centro EOC per Europa, Medio Oriente e Africa eAgreement: tool per la sottoscrizione dei contratti Open Value.
LA GESTIONE DELLE FIERE
Agenti e Rappresentanti
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Progetto Ingegneria del Software
GESTIONE MARKETING 1.
RECUPERO CREDITI 1.
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
WELCOME MISSION, VISION & POLITICHE AZIENDALI MAGGIO 2014 Relatore: Antonio Visconti.
Modello di pianificazione strategica
Bozza 1 GEMMACOMUNE DI ROMA IT/TARIFFA FRONT-OFFICE BACK OFFICEUTENTE Aggiornamento Database Lavorazione dei dati forniti e Aggiornamento database Invio.
MySAPP Pianificare, Gestire e Rendicontare le attività in tempo reale.
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
1 Il nostro obiettivo è quello di fornire strumenti informatici sempre all’avanguardia e al passo con i tempi. Onorato Informatica Srl opera nel settore.
Indice argomenti Installazione e configurazione
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
Gestione del processore (Scheduler)
CUC Centro Unico di Contatto.
1www.sinapsinet.it Il prodotto. 222/04/2015 Cos’è My Service APP My Service APP è l’applicazione mobile per smartphone e tablet che permette di:  Pianificare,
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
INFOSCHEDE Il sistema di gestione dell’assistenza. Una collaborazione: hidroservices snc.
Sistemi di Gestione dei Dati e dei Processi Aziendali Computer-Assisted Audit Technique (CAAT)
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
FE_CB Front End – Inserimento segnalazione Corso per il nuovo sistema informativo di Illuminazione Pubblica Operatori 1 livello.
FE_CB Front End – Inserimento segnalazione Corso per il nuovo sistema informativo di Illuminazione Pubblica Operatori Back Office.
SIGEC WEB – Strategia apertura a soprintendenze
Transcript della presentazione:

LA GESTIONE DELLASSISTENZA

LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce le domande o le problematiche (segnalazioni) suddividendole in livelli di trattamento che dipendono dalla tipologia della richiesta. Se il primo livello di supporto è in grado di risolvere il problema, la segnalazione verrà chiusa immediatamente e unitamente verrà aggiornata la documentazione per consentire agli altri tecnici di Help Desk di consultare soluzioni già individuate. Se il problema non è di immediata risoluzione, esso verrà spedito ad un secondo livello tecnici specializzati, che potranno decidere anche di intervenire sul campo.

Tracciare le chiamate dei clienti e monitorarle attraverso un codice univoco (ticket) Avere a disposizione uno strumento che permetta agli utenti di collaborare Condividere le informazioni tra operatori creando uno storico in cui ricercare e consultare soluzioni già individuate per le stesse problematiche Portare a conoscenza di ogni operatore le segnalazioni che tutti gli altri hanno in carico Costituire dei modelli da utilizzare per permettere alloperatore di inviare la richiesta di intervento con relativo tariffario. LE ESIGENZE

1.Apertura e chiusura della segnalazione direttamente alla prima chiamata 2.Chiusura della segnalazione con un intervento telefonico più approfondito 3.Chiusura della segnalazione dopo un intervento tecnico direttamente presso il cliente. FLUSSO TIPICO

PLAYER PER LA GESTIONE DELLHELP DESK

Call Number (identificativo di chiamata) 1. Urgenza 2. Tipologia 3. Prodotto 4. Bloccato 5. Contratto APERTURA CHIAMATA E possibile creare degli eventi di apertura di una chiamata in assistenza (ticket) indicando il Soggetto che effettua la segnalazione.

Campi degli Eventi Urgenza Alta Media Bassa Tipologia (Software) Difetti del programma Output errati Perdita Dati Anomalie Bloccanti Crash programma Tipologia (Macchi ne) Rotture Pezzi Tagli errati Blocco macchina Blocco collegamenti Altro Prodotto Software Alfa Beta Gamma Eta Epsilon Laser Bloccato Si No Contratto In Manutenzion e A Pagamento Prepagato Da definire APERTURA CHIAMATA Contenuto dei campi dellevento:

Partendo dalle statistiche, definendo una specifica visualizzazione dei dati, è possibile, ad esempio, raggruppare lelenco delle chiamate aperte in attesa di evasione e assegnarle in base al tipo di problema riscontrato. APERTURA CHIAMATA: STATISTICHE

ASSEGNAZIONE CHIAMATA

EVENTI SUCCESSIVI POSSIBILI

LE STATISTICHE PRESENTI NEL MODELLO Fondamentale per questa attività è la gestione delle analisi che devono essere effettuate da molteplici punti di vista. Il modello contiene già nello standard le seguenti statistiche:

Con questa statistica è possibile ricercare un evento tracciato attraverso luso di parole che identificano il problema risolto e che sono state usate per registrare lattività. HD - RICERCA SOLUZIONI

E possibile selezionare i nominativi delle chiamate assegnate allo specifico tecnico/operatore, impostando una specifica statistica. Ogni operatore interroga la propria lista. HD - CHIAMATA ASSEGNATA

E inoltre possibile visionare e verificare lelenco di tutte le attività di intervento pianificate e filtrate per specifico utente che si collega a Player. HD - INTERVENTO

Il responsabile dellassistenza può monitorare tutte le attività in corso di esecuzione raggruppandole, ad esempio, per tipologia di chiamata e per utente a cui è stata assegnata la chiamata. HD - HELP DESK IN CORSO

La statistica permette di riepilogare gli interventi con il dettaglio delle spese sostenute, ore impiegate, km effettuati, ecc. I totalizzatori permettono di passare dei dati già elaborati allarea contabile per la fatturazione. HD - FATTURAZIONE

Il responsabile può verificare tipologia, stato e quantità di chiamate tracciate per specifico operatore. I valori possono essere raggruppati, ad esempio, per anno e mese. HD - MATRIX

Analisi delle chiamate suddivise per anno e mese con i tempi di esecuzione (da inizio chiamata fino alla sua chiusura) con relativo numero di attività effettuate per ogni Ticket. HD - ANALISI

PLAYER: NON POTRAI PIU FARNE A MENO!