CERIMONIALE PER EVENTI FUNEBRI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Santa Messa.
Advertisements

Corso per Mediatori Civili e Commerciali
Il ruolo dei responsabili della Sezione: aspetti sociali, rappresentativi, amministrativi. Mestre, Hotel Ai Pini, 5 maggio 2012 Relatore: Marta Mereu.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS
VENDITA INGROSSO E MINUTO PANE, PIZZA E PASTICCERIA
La Messa.
Lezionario Ambrosiano
Chi è il Prefetto? Il Prefetto è colui che cura il lato formale del club, e delle sue attività gestendone l’organizzazione.
Ricognizione dei beni Larticolo 24, comma 9, del D.I. n. 44/2001, prevede che almeno ogni cinque anni si provvede alla ricognizione dei beni ed almeno.
Metodologia Catechistica
1 CORSO REGIONALE ARBITRI Cervignano del Friuli Novembre - Dicembre 2006 Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA ARBITRI INTERNAZIONALI Corso per Arbitri.
Parrocchia Santa Maria Assunta Abbazia di Montichiari
Linee programmatiche Annata DG Mario Paolini Riunione Presidenti e Segretari Distretto 108-L Tivoli, 15 luglio 2012.
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
SCHEDA di SEGNALAZIONE
Didattica Arbitrale Federazione Italiana Pallavolo
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070
Corso per Ministranti I MINISTRI (Tot. 31 pagine).
INPE Incontro con i Presidenti Eletti - Firenze, 6 Giugno Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo informatico Cose da ricordare.
ACCOGLIENZA CONVEGNI E FIERE
Programma Presidente Internazionale Mahendra Amarasuriya Anno Lionistico Challenge to change.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
Congresso distrettuale Lucca 23, 24, 25 maggio 2014.
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Sessione Prefetti A.R Distretti
Ruolo, compiti e responsabilità, attività, pianificazione, leadership
Lions Club Moncalvo Aleramica
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SIPE Seminario Istruzione Presidenti Eletti (Firenze, 20 Marzo 2010) ROTARY OPEROSO A cura di: Paolo Margara.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
ROTARY INTERNATIONAL Distretto 2070
Il cuore dell’Emilia UN SALVADANAIO PIENO DI NOI…
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di: Commissione Distrettuale Formazione
SISE - Seminario Istruzione Segretari Eletti - Firenze, 3 Marzo Amministrazione e comunicazione: semplicità e rapidità Filippo Cianfanelli Segretario.
Organizzare un nuovo Club
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (23 Settembre 2003) COME FUNZIONA IL CLUB.
Club Excellence Process
Rotary International Distretto 2070 PRE-SISD Pre-Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Anno Rotariano Imola, Sabato 18 Gennaio 2003.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (25 Maggio 2004) IL SEGRETARIO DEL CLUB.
Carenza di informazioni e di vicinanza offerte al nuovo Socio dal Lion padrino. Critica situazione economica: può condizionare i soci penalizzandone l’entusiasmo.
La celebrazione del Matrimonio
I RAPPORTI LIONS-LEO Il LEO Advisor
Il Prefetto di Club Giovanni Abbiati e Eliseo Tosato - Prefetto Distrettuale S.I.P.E. – Seminario.
ALESSIA FRANCA M. CANTIERI - Rotaract Viareggio Versilia
Rotary International Distretto 2070 Anno Rotariano SIPE - SISE Seminario Istruzione Presidenti Eletti Segretari Eletti Repubblica di San Marino.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Lunedì 14 - Martedì 15 e Mercoledì 16 Marzo S a b a t o 1 9 M a r z o D o m e n i c a 2 0 M a r z o ore SFILATA NOTTURNA IN MASCHERA PER LE VIE DEL.
GESTIONE AMMINISTRATIVA E ORGANIZZAZIONE. IL SEGRETARIO E’ PARTE FONDAMENTALE DELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DI UN CLUB COME DI UN DISTRETTO.
MOLINO ROCCATI P. & C. VENDITA INGROSSO E MINUTO FARINE PER PANE, PIZZA E PASTICCERIA POLENTA CANAVESANA (BRAMATA E FIORETTO) E MACINATA A PIETRA SECONDO.
costituire una Cooperativa
Esame di idoneità cristiana.
Rotary International Distretto 2070 ASSEMBLEA DISTRETTUALE Anno Rotariano Siena, Sabato 12 Aprile 2003 L’Istruttore del Club.
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Nord New Jersey) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
Un’occasione da non perdere. SERVICE NAZIONALE Informatizzazione e nuove tecnologie per potenziare l’organizzazione operativa Lions: un progetto di formazione.
Rotary International Distretto 2070 SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Anno Rotariano Arezzo, Sabato 1 Marzo 2003.
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 SETTORE TECNICO CPA1314
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
LA CELEBRAZIONE CRISTIANA IL LUOGO DOVE DIO AGISCE OGGI.
1 Modulo 4: Club Leo e soci. 2 I potenziali nuovi soci di club Leo devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Devono rientrare nella fascia di.
Primo Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Sfida di service del Centenario (CSC) Premi per la crescita associativa del Centenario per i Lions club Premi per la crescita associativa del Centenario.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
Le parti della Messa.
Sauro Bovicelli – Coordinatore Distrettuale GMT Incontro con i Vice Presidenti - Vasto Distretto 108A.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Segretario e IT di Club.
Transcript della presentazione:

CERIMONIALE PER EVENTI FUNEBRI

Tutti devono sentire il dovere di recarsi dove è esposta la salma del defunto amico Lions, e partecipare alla cerimonia funebre.

Cerimonia in Chiesa Prendere accordi con il Parroco per posizionare il guidone alla destra dell’altare ( per chi assiste..) senza impedire la visuale dell’altare Il Presidente del Club o Socio Lions delegato dalla famiglia legge la preghiera dei lions, che dovrà avvenire prima della benedizione finale della S.Messa

Cerimonia in altro luogo Prendere accordi con la famiglia per esporre il guidone. (non si ritiene opportuno leggere la preghiera Lions)

CERIMONIA PER MANIFESTAZIONI NON CONVIVIALI

- Luogo e Organizazzione (idonea ed accurata) Attrezzatura * Logo ( configurazione del simbolo associativo) * Guidone (del Distretto o del Club alle spalle Autorità-Relat.) * Bandiere (possibilmente tutte e quattro) * Campana (davanti chi presiede. Va suonata solo inizio e fine) * Guidoncino/i (sul tavolo in corrispondenza dell’Autorità lions) * Add. floreali (sala-palco-tavolo presidenza) * Tav. accogl. (Ingresso/registrazione interventi) * Amplificaz. (fissa e mobile) * Memento (sul tavolo acqua e bicchieri- macchina fotogr.)

Accoglienza - Ricevimento ed accompagnamento Autorità ed Ospiti - Posti riservati da mantenere da inizio manifestazione - Sistemazione invitati secondo protocollo

Svolgimento - Introduzione e scopo dell’incontro - Presentazione Autorità e Relatori - Intervento obbligatorio - Presidente Club e alta Autorità Lions - Relatori

CERIMONIALE PER PASSAGGIO DELLA CAMPANA

- Serata molto importante; passaggio di consegne tra Presidente uscente/ subentrante - I due Presidenti siedono allo stesso tavolo (quello uscente alla destra del subentrante) - La campana sarà suonata in apertura dal Presidente uscente - Il Presidente uscente prenderà la parola dopo le formalità iniziali (prologo,inni, lettura codici…)e prima di cena il discorso di commiato ed eventuali riconoscimenti alla sua squadra

Dopo cena, passaggio di campana, con scambio di distintivi e consegna del martello. Intervento del Presidente subentrante, presentazione grandi linee del suo anno e presentazione del nuovo consiglio direttivo. Eventuale consegna al Presidente uscente di un presente del Club. Eventuale intervento dell’autorità lionistica. Chiusura con tocco di campana del Presidente subentrante. Massima enfasi al meeting con invito ad autorità lionistiche, civili, militari e religiose. Preferibilmente cravatta nera