Esistevano milioni di stelle nel cielo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare quello che mi chiedi
Advertisements

Il piccolo principe.
LE DIECI VERGINI Mt 25   1 «Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono fuori incontro allo sposo.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
1 LETTURA DAGLI ATTI.
Martedì 15 giugno Meno male Che ci sei….
DIVENTA POSSIBILE (2013).
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
Il piccolo principe e la volpe
A rapporto!.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Dialogando con il Padre nostro.
G I O R N D N A T L E.
Una storia di brocche….
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Quattro candele bruciavano lentamente.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N O T E D I N A T L E.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
Il carrellino rosso.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Quattro candele bruciavano lentamente.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Stando così le cose, sarebbero stati obbligati a vivere separati.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
39 O Signore, la tua luce Come faro risplendente della notte rompe il vel, tal di Dio l’amore ardente cerca l’uomo e il guida al ciel. O Signore la.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Saper volare con le ali della vita…
5° INCONTRO 8 NOVEMBRE Ora leggiamo cosa ci racconta levangelista Luca di un episodio successo a Gesù :
Dio mai si sbaglia.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
SANTO NATALE 2012.
Vi racconterò una storia…
DOMENICA 14 t.o. Anno A Il “Dialogo” tra Paolo e Gesù, nella via di Damasco (Mendelssohn), ci invita all’incontro con Lui.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
All’inizio tutto era vuoto e buio. Un soffio lambiva la superficie delle acque. Era il soffio di Dio.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
a raccontarci una storia di PACE
La pecora nera.
Le quattro candele.
Tempo di attesa e di speranza
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antica Leggenda.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Consegna piantine Quaresima 2014.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Dolcissima Maria.
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
La pecora nera.
La Speranza della Croce
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Un giorno Dio si stancò degli uomini. Lo seccavano in continuazione, chiedendogli qualsiasi cosa.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Frammenti di saggezza quotidiana
Transcript della presentazione:

Esistevano milioni di stelle nel cielo. Stelle di tutti i colori: bianche, argentate, verdi, dorate, rosse e azzurre. Un giorno, inquiete, si avvicinarono a Dio e gli dissero: - Signore Dio, ci piacerebbe vivere sulla terra fra gli uomini. - Così sia fatto, disse il Signore. Vi conserverò tutte piccoline, così come siete viste, affinché possiate scendere sulla terra.

Si racconta che in quella notte ci fu una bellissima pioggia di stelle. Alcune si accovacciarono nelle torri delle chiese, altre andarono a giocare e a correre con le lucciole nei campi, altre si mescolarono ai giochi dei bambini e la terra divenne meravigliosamente illuminata.

Ma col passare del tempo le stelle decisero di abbandonare gli uomini e di ritornare in cielo, lasciando la terra oscura e triste. - Perché siete tornate? - domandò Dio mentre esse arrivavano poco a poco. Signore, non è stato possibile rimanere sulla terra. Laggiù c’è tanta miseria e violenza, tanta cattiveria e tanta ingiustizia.

E il Signore disse: - Eh sì! Il vostro posto è qui nel Cielo. La Terra è il luogo di ciò che è transitorio, di ciò che passa e se ne va e di ciò che muore; nulla è perfetto laggiù. Il Cielo invece è il luogo di ciò che è perfetto, eterno ed immutabile, dove nulla finisce.

Dopo che tutte le stelle furono arrivate, Dio verificò il loro numero e parlò di nuovo dicendo: - Ci manca una stella. Non sarà che si è persa nel cammino? - E'

- E' Un angelo che gli stava vicino rispose: - No, Signore. Una di noi ha deciso di restare tra gli uomini. Lei ha scoperto che il suo posto è esattamente là dove esiste l’imperfezione, dove esiste il limite, dove le cose non funzionane bene, dove c’è fatica e dolore. - Che stella è mai questa? Chiese Dio. - E’ la Speranza, Signore, la stella verde, l’unica di quel colore. - E'

Ma quando guardarono sulla Terra, quella stella non era più sola Ma quando guardarono sulla Terra, quella stella non era più sola. La Terra era nuovamente illuminata perché vi era una stella verde nel cuore di ogni persona. Infatti, l’unico sentimento che l’uomo ha e Dio non ha bisogno di avere è la Speranza. Dio conosce già il futuro e la Speranza è tipica dell’uomo, perché è propria di chi sbaglia, di chi è imperfetto e di chi non sa come sarà il proprio futuro.

Ricevi anche tu questa stella nel tuo cuore: è la Speranza, la tua stella verde. Non lasciare mai che se ne vada e che la sua luce si spenga. Abbi la certezza che essa illuminerà il tuo cammino. Tu sii sempre positivo e ringrazia il Signore per ogni cosa. Sii sereno e con la tua Speranza illumina le persone che ti stanno accanto.