1 I dipendenti della Pubblica Amministrazione Alcuni dati tratti dalla ricerca.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le funzioni dell’ “Operatore”.
Advertisements

Osservatorio del Credito in provincia di Palermo
Francesca Anglois Valentina Battiloro Fabio Sandrolini
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Titolo-Tahoma bold 11pt, Name-Tahoma italic 10pt 00. Mese 0000 Custom Research GfK Group 15 Novembre 2006Immagine dellEsercito Italiano, A. C. Bosio/ G.
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
Il punto di vista del paziente
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Indagine sul grado di soddisfazione del servizio:
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Programmazione, Statistica e Tempi della Città e della Direzione Generale - Area Qualità Comune di Bolzano Comune di Bolzano Indagine.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione del servizio: Estate ragazzi/Estate bambini Presentazione dei risultati.
A cura dellUfficio Statistica e Tempi della Città Indagine sul grado di soddisfazione della: Piscina coperta di Bolzano Presentazione dei risultati Bolzano,
Progetto Andromede Giovani e Alcol nella Provincia di Campobasso Prof. Enrico Tempesta Campobasso, 29 maggio 2007.
Gli italiani e il loro patrimonio culturale Roma, 24 giugno 2003 Analisi dei risultati.
azione reciproca che si determina tra gli INDIVIDUI del gruppo si fonda sulla PERCEZIONE della PRESENZA.
Corso per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza
Castellanza, 5 ottobre 2010 Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione Presentazione dellOsservatorio.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - IV trimestre e consuntivo 2003 Ravenna, 19.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
Roma, 05 Dicembre 2006 LA RIORGANIZZAZIONE SOVRA AZIENDALE DELLE ATTIVITA DI ACQUISTO E LOGISTICA NEL SERVIZIO SANITARIO VENETO Dott. Antonio Compostella.
Principali risultati delle indagini realizzate nel I trimestre 2004 OSSERVATORIO PERMANENTE SULLE OPINIONI DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE SULLA PUBBLICA.
La Delegazione Roma (Centro-Sud) Progetto Call Center e Consumatori - Piero Civita, Responsabile Delegazione - Giustino Trincia, Procuratore Cittadinanzattiva.
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
Sorveglianza delle nuove diagnosi di infezione da HIV
Versione: 1.0. RUO-FCRSI Alfabetizzazione Informatica Ente Bilaterale 15 settembre 2009.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Rilevazione assenze dei dipendenti pubblici DICEMBRE 2009 REGIONE LOMBARDIA.
Prof Luciano Marchino Dott.ssa Patrizia Marforio
La situazione occupazionale a sei mesi dalla laurea Lobiettivo Le intenzioni di studio Le aspettative per il post-laurea Il tasso di occupazione Il tasso.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
4 DOMANDE SULLO: STUDIO SUI PAZIENTI CON ESPERIENZA DI MALATTIA NEOPLASTICA G. Visentin Congresso Csermeg Costermano14/04/2012.
Progetto Arbitrato nel Lavoro Pubblico Centro Congressi Conte di Cavour Roma, 26 ottobre 2005 Convegno Larbitrato nelle controversie di lavoro: prospettive.
Maggio 2007 Le liberalizzazioni e le Authority nella percezione degli italiani RICERCA SULLA POPOLAZIONE.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI PUBBLICITA IMMOBILIARE Sintesi dei risultati dellindagine del 2006 Roma, novembre 2006.
Lorientamento politico ed elettorale dei siciliani in vista delle elezioni regionali di ottobre Una ricerca sugli elettori siciliani Milano, Settembre.
Lotto STAT1 Presentazione
Dipartimento della Funzione Pubblica
Osservatorio sullatteggiamento verso la riforma della pubblica amministrazione in Italia Roma, 19 Aprile 2001 Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione.
Armonizzazione Calendario Eventi
1 ISTITUZIONI PUBBLICHE E CITTADINI: UN DIALOGO POSSIBILE? Considerazioni sulla ricerca svolta dallIstituto Cattaneo su commissione dellAssociazione Italiana.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
ISIMM - KEY4BIZ Instant Meeting con Ministro delle Comunicazioni On. Paolo Gentiloni Milano, 4 luglio 2006 Pietro Guindani Chief Executive Officer Vodafone.
1 Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali LORO CI VEDONO COSI.
Dott. Raffaele dAri Ministero della salute Sanità futura Cernobbio 26 marzo 2003 III° INCONTRO NAZIONALE CON LA COMMISIONE ECM.
Letizia Casuccio1 Bozza. Letizia Casuccio2 Pierreci società cooperativa per azioni nasce nel 1990 agenzia di comunicazione per i beni culturali 1997 –
V edizione sedi: Oristano - Bosa aprile – luglio 2007
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO G. VERGA PONTINIA A.S. 2013/2014 UNIVERSO: PERSONALE ATA.
L’iter procedurale per il monitoraggio ROMA 1 marzo 2010.
Roma, 29 Gennaio 2015 ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE DATI DI SINTESI 1.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2012 Locazioni web SIRIA.
1 Milano investe su chi ha perso il lavoro Un buon investimento ha un nome e un volto Fondo Famiglia Lavoro - Seconda Fase Cosa abbiamo fatto: dati e funzionamento.
Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI DI SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine del 2007 per l’Agenzia Roma, ottobre 2007.
REPORT anno L’indagine di benessere organizzativo ha indagato varie dimensioni di analisi: Caratteristiche dell’ambiente di lavoro – Sicurezza e.
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
Gli stili di vita dei Nuovi Senior
Il portale degli italiani anno secondo Il web di Linea Amica continua a crescere Maggio 2012.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
La presa dell’appuntamento con il cliente: sperimentazione di una nuova modalità 8 Ottobre 2015 GRUPPO TELECOM ITALIA.
azione reciproca che si determina tra gli INDIVIDUI del gruppo azione reciproca che si determina tra gli INDIVIDUI del gruppo si fonda sulla PERCEZIONE.
ABCD Lavello, 26 giugno 2003 “Partenariato istituzionale ed innovazioni dei modelli di Governance”
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
Associazione Pubblici Esercizi Associazione Ristoratori del Trentino Terzo Rapporto provinciale sui pubblici esercizi Trento, 25 novembre 2003 “FACCIAMO.
Filippo Ciucci Ricerca realizzata nel 2004 con l’Osservatorio delle politiche sociali – Università di Pisa Progettazione e Valutazione delle politiche.
1 Livello di benessere organizzativo, grado di condivisione del sistema di valutazione e valutazione dei superiori gerarchici. Sintesi dei risultati delle.
Che genere di immaginario Indagine sugli studenti sammarinesi delle scuole superiori Nicola De Luigi Polo Scientifico-didattico di Forlì Università di.
Presentazione dei risultati; S Varese, 20 marzo 2012 Indagine presso la cittadinanza di Varese: notorietà e favore per gli interventi programmati.
Vissuto delle visite specialistiche a MILANO Preparato per: Da: Pietro Leonardi.
Transcript della presentazione:

1 I dipendenti della Pubblica Amministrazione Alcuni dati tratti dalla ricerca

2 Ekma ha realizzato una ricerca con lobiettivo di esplorare in maniera approfondita e in prospettiva di evoluzione i vissuti e la percezione della Pubblica Amministrazione da parte dei dipendenti pubblici, coloro che ogni giorno operando al suo interno, concorrono in maniera determinante a formare il vissuto e la percezione della più grande azienda italiana. Dallindagine emerge un quadro di grande positività sia in termini di soddisfazione rispetto allambiente di lavoro, sia rispetto alla soddisfazione complessiva rispetto al lavoro svolto. In questo ambito è stato indagato anche lopinione dei dipendenti della P.A. in relazione al lavoro che in questi mesi è stato svolto dal Ministro Brunetta in cui emerge che non solo il 52,3% lo giudica in modo positivo, ma anche un grande livello di consenso rispetto alle diverse iniziative che vanno dai controlli più severi in caso di malattia che ha ottenuto un giudizio positivo da parte del 71,4% dei dipendenti della PA intervistati, all80,6% di consensi sulla possibilità di licenziare i dipendenti pubblici fannulloni, a giudizi che sfiorano il 90% di consenso per quanto riguarda tutte quelle iniziative che sono destinate a migliorare i tempi di espletamento delle pratiche e a migliorare laccessibilità ai servizi, quali Reti Amiche, il piano di informatizzazione, il call center della P.A.

3 Il giudizio sul lavoro svolto dal Ministro Brunetta POSITIVI 52,3% NEGATIVI 42,2%

4 Il giudizio sui controlli più severi per malattia POSITIVI 71,4% NEGATIVI 25,7%

5 Il giudizio sugli interventi destinati a migliorare i tempi di espletamento delle pratiche POSITIVI 89,4% NEGATIVI 5,5%

6 Il giudizio sugli interventi per rendere i servizi più accessibili POSITIVI 89,6% NEGATIVI 3,5%

7 Ekma by Ergon S.r.L. Milano – Viale Brianza, 32 – Roma – Via Gramsci, 41 –