La lezione della Farfalla

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
Advertisements

La lezione della Farfalla
Chiesi…
LA STORIA DI MOSE’.
Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
CHIAMATA E SEPARAZIONE
La farfalla "Un giorno, in un bozzolo, apparve un buco. Un uomo che passava, si mise a guardare la farfalla che si sforzava di uscire da quel piccolo.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
A rapporto!.
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
La lezione della Farfalla
LIBERA... PER VOLARE.
Una storia per riflettere
A partire da domani.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La lezione della Farfalla 2.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Lascia che Dio compia il suo piano in te
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Ascoltando Dio Colacio.j.
non ti farà quel fatidico giorno.
“Le cose non sempre sono come sembrano."
“Le cose non sempre sono come sembrano.”
la piccola Figlia della Divina Volontà
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
Saper volare con le ali della vita…
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
La lezione della Farfalla
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
“La Conversione di Saulo (Paolo)”
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
terminó un pò più tardi del previsto,
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Storia di Una Farfalla.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
Un giorno:.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
(Un padre e una madre francesi)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
La religione e la fede *.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
La lezione della Farfalla
La lezione della Farfalla
Chiesi la forza… e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte.
Transcript della presentazione:

La lezione della Farfalla "Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire da quel piccolo buco.

Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro.

Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo. La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento.

L’uomo continuò ad osservare perché sperava che, da un momento all’altro, le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare.

Non successe nulla! In quanto, la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate. Non fu mai capace di volare.

Ciò che quell’uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l’intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinchè la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare. Era il metodo che Dio ha stabilito per far crescere e sviluppare la farfalla.

A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita. Se Dio ci permettesse di vivere la nostra vita senza incontare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.

Chiesi la forza a Dio nelle difficoltà,ed Egli è stato il mio aiuto. Chiesi la sapienza... e Dio mi ha dato la Sua sapienza per risolvere i problemi. Chiesi la prosperità... e Dio mi ha dato cervello e muscoli per lavorare e prosperare.

Chiesi di poter volare... e Dio mi ha dato ostacoli da superare. Chiesi l’amore... e Dio mi ha dato Gesù Cristo che ha perdonato tutti i miei peccati.

Chiesi favori... e Dio mi ha dato opportunità. Non ho ricevuto tutto quello che chiesi... Però ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno.

Gesù è il tuo più grande amico,vieni a Lui Egli ti benedirà e ti darà la forza per superare ogni ostacolo, Dio è amore.