Emma Project INCONTRO 7.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

Il piccolo principe.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Review of Irregular Verbs From Italian I
Il presente dei verbi regolari
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Uso dei modi e dei tempi del verbo
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.

Il piccolo principe e la volpe
Con piccolo ripasso dei verbi in ARE
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
TU SEI SPECIALE.
ALTRI USI DEL CONGIUNTIVO CONGIUNZIONI
Il mio compleanno.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Emma Project Incontro 10.
Emma Project Incontro 8.
Emma Project INCONTRO 3.
Emma Project INCONTRO 4.
Un mazzo di fiori di amicizia Musica: Nightengale Serenade
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Il Congiuntivo Imperfetto
Comodus! Ho amato tuo padre!
Io sono con voi!.
PENSIERO.
La sofferenza più grande della vita
Le banche del tempo ... AMICI DI VERITÀ !!!.
Domande per praticare per il final
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Forse Dio vuole....
Capitolo I Congiuntivo presente
Il congiuntivo un ripasso.
Passato Prossimo.
NE Si usa per sostituire “di” + una persona o una cosa
Emma Project Incontro 9.
A Casa e all’Estero Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
PRESENTE INDICATIVO.
Ital 2/2h L’esercizio 1 31/3/14 Scrivi 5 frasi di te di quando eri piccolo/a. 3 frasi sono veri 2 frasi sono falso. 1. (una volta = passato pross)
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Il Congiuntivo (Subjunctive with impersonal expressions)
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Italiano 3/3H/4/4AP Esercizio 1 4/2/ ? 2....? 3....? 4....? 5....? Scrivete 5 domande per gli articoli degli eventi actual.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
IL CLIENTE OGGI Anzi da un po’ di tempo… 1. Vero interesse 2. Empatia 3. Desiderio di aiutare 4. Fai di tutto per soddisfare le esigenze.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Italiano 2/2H L’esercizio 1 10/4/15
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Introduzione allo studio della poesia
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
Clicca per leggere il dialogo: Chiara : Perché? Alessandro: Sì, la vedo tutti i giorni. E’ bella non solo fisicamente, come dice quella famosa pubblicità.
LEZIONE 15 Congiuntivo, periodo ipotetico del 2° e del 3° tipo.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
Il Passato Prossimo Comodus! Ho amato tuo padre! Comodus! Ho amato tuo padre!
CONSIGLI E DIPINTI Opere di Eugene De Blaas
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Emma Project INCONTRO 7

What do we do today? (Cosa facciamo oggi?) We review some topics of Unit 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4 (ripassiamo); We do some exercises (facciamo qualche esercizio).

What did you study? Che cosa avete studiato? Unità Titolo Trama Funzioni Lessico Grammatica 4.1 In giro per la città! Rachid visita la sua nuova città Pianificare il giro turistico della città Descrivere il giro turistico Città Futuro Indefiniti 4.2 Devo cercare casa... Rachid cerca casa e consulta il giornale e un’agenzia immobiliare Telefonare in agenzia Esprimere i propri desideri Casa La frase relativa Condizionale Trapassato prossimo 4.3 E ora la spesa! Rachid fa la spesa e cucina il suo primo pranzo italiano Leggere la lista della spesa Fare la spesa Seguire una ricetta per cucinare Cibo: spesa Partitivo e NE Si passivante e impersonale Ci vuole   4.4 Manca solo la scheda per il telefonino! Rachid deve comprare una scheda per il telefonino Leggere un volantino pubblicitario Esprimere opinioni Telefonare Periodo ipotetico Forma e alcuni usi del congiuntivo

Prova a descrivere l’immagine!

Prova a descrivere l’immagine! Conosci queste espressioni? Sparlare Spettegolare Dire un pettegolezzo Parlare male “Chiacchiera inopportuna e indiscreta, tesa a mettere in cattiva luce qualcuno, a commentarne maliziosamente la condotta”

Leggi l’articolo: http://d.repubblica.it/argomenti/2011/09/28/news/28_9_ru_pettegolezzo_cervello-532326/

Vero o falso? Secondo la ricerca di cui si parla nell’articolo dire pettegolezzi fa bene al cervello; Con i pettegolezzi diminuisce il nostro livello di attenzione nei confronti dei nemici; Gli studiosi hanno fatto un test mostrando due immagini;

Vero o falso? Secondo la ricerca di cui si parla nell’articolo dire pettegolezzi fa bene al cervello; VERO Con i pettegolezzi diminuisce il nostro livello di attenzione nei confronti dei nemici; FALSO Gli studiosi hanno fatto un test mostrando due immagini; VERO

Attenzione! Se il tuo hobby preferito è il pettegolezzo, ora hai un’ottima scusa […] Questo è un periodo ipotetico: Se il tuo hobby preferito è il pettegolezzo (IPOTESI) ora hai un’ottima scusa (CONSEGUENZA)

Quando esprimiamo delle ipotesi che possono avere realmente delle conseguenze:

Fai delle frasi!

Completa le frasi Se fa bel tempo, io _______(andare) a correre. Se lei _______(vincere) un milione di euro, si ritira a vita privata. Se studierai, _______(prendere, tu) un bel voto. Se mangiate troppo, _______(fare) indigestione. Se domani _______(essere) bel tempo, i miei genitori andranno a passeggio. Se perdiamo tempo in questo modo, non _______(finire) il lavoro.

Leggi il testo e scrivi almeno 4 frasi come nell’esempio: Se segui queste regole, vivrai più a lungo.

Ascoltiamo insieme la canzone! “Cosa vuoi che sia” (“what you think it is”) Ligabue http://youtu.be/hZiyfd2DzXs

Gli occhi fanno quel che possono  niente meno e niente più  tutto quello che non vedono  è perché non vuoi vederlo tu  cosa vuoi che sia  passa tutto quanto  solo un po' di tempo e ci riderai su  cosa vuoi che sia  ci sei solo dentro  pagati il tuo conto e pensaci tu  è la vita in cui abiti  niente meno e niente più  sembra un posto in cui si scivola  ma queste cose le sai meglio tu  cosa vuoi che sia  passa tutto quanto  solo un po' di tempo e ci riderai su  cosa vuoi che sia  ci sei solo dentro  pagati il tuo conto e pensaci tu  chi ama meno è meno fragile  tutti dicono così  ma gli occhi fanno quel che devono  solo tu puoi non accorgerti  e il mondo che ti dice  "tu pensa alla salute"  e c'è chi pensa a quello  a cui non pensi tu  e il mondo che ti dice  "tu pensa alla salute"  e c'è chi pensa a quello  a cui non pensi tu  cosa vuoi che sia  passa tutto quanto  solo un po' di tempo e ci riderai su  cosa vuoi che sia  ci sei solo dentro  pagati il tuo conto e pensaci tu  e il mondo che ti dice  "tu pensa alla salute"  e il mondo che ti dice  "tu pensa alla salute" 

Cosa vuoi che sia… VUOI: volere al presente, II persona CHE: congiunzione SIA: essere al congiuntivo, III persona RIPASSIAMO IL CONGIUNTIVO!

Completa le frasi coniugando i verbi! Non è possibile che tu (avere) ancora fame dopo un pranzo così abbondante !  Speriamo che tuo fratello quest'anno (studiare) di più dell'anno scorso. Prima che i vostri amici (partire), fategli visitare la cattedrale.  Tutti si aspettano che tu  (finire) l'università in giugno. Sebbene Luigi non (conoscere) il problema, vuole sempre esprimere la sua opinione. Bisogna che noi (pulire) bene l'appartamento prima di partire. Per prenotare il biglietto, il regolamento vuole che i turisti (pagare) in anticipo. Vogliamo che voi  (ascoltare)  bene quello che stiamo per dirvi.

Rispondi usando secondo me oppure credo: 1. Secondo te, dove va in vacanza il tuo compagno? 2. Secondo te, quanto guadagna un direttore di banca? 3. Secondo te, che lavoro fa il tuo vicino di casa? 4. Secondo te, quanto costa un anello di brillanti? 5. Secondo te, quanto pesce vende il pescivendolo di Campo Santa Margherita in un giorno? 6. Secondo te, quanti turisti ci sono a Venezia in questo momento? 7. Secondo te, che musica ascolta il tuo compagno di banco? 8. Secondo te, quanti ponti ci sono a Venezia? 9. Secondo te, a che ora apre la tabaccheria? 10. Secondo te, quante stelle ci sono in cielo?

This week and the following week you’ll have to… …do the units 5.0, 5.1, 5.2, 5.3 e 5.4 (fate le unità 5.0, 5.1, 5.2, 5.3 e 5.4) Thanks!