La musica italiana che ascoltiamo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Si congeda un genio” Gabriel García Márquez si è ritirato dalla vita pubblica per ragioni di salute: cancro linfatico. Ora sembra che sia sempre più grave.
Advertisements

La vita.
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Il genio della porta accanto
Perché ti voglio bene.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
del fango sopra gli occhi,
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Piccole strategie di apprendimento
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Chattando con il Signore
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Il mio Miracolo.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Dichiarazioni d’amore
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
Della Scuola Primaria “Montessori”
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Scuola Primaria Manzoni F O G G I A
Io sono con voi!.
PENSIERO.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
PER FAVORE,TOCCAMI SE IO SONO IL TUO NEONATO, PER FAVORE TOCCAMI...
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Dedicato all'amica FATIMA
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
NON PENSARCI… FALLO !!.
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
12° incontro.
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
Pregare...? Io pregare?.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
Una settimana un giorno
Dedicato all'amica FATIMA
Laura Pausini: le emozioni
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Carissimo, mio unico bene,
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Lettera ad un amico handicappato.
W la mamma I bambini della III^ A.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
IL MESSAGGIO DEL SILENZIO
Routine
Preghiamo La via CRUCIS.
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Un bambino domanda al padre :
... perchè vi voglio bene!.
Frammenti di saggezza quotidiana
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

La musica italiana che ascoltiamo Lavoro fatto da: Farnesi Danilo Alice De Blasis Ubertini Manuel Classe 3I Anno scolastico:2006/2007 Scuola:Orazio POmezia ( Roma)

La musica italiana che ascoltiamo Marco Masini Gemelli diversi Le emozioni i messaggi I testi Renato Zero Eros Ramazzotti

Marco Masini

Marco Masini Le emozioni: A tuo padre non riesci a dirlo… Proprio lui fiero di sua figlia…. Hai paura e non vuoi ferirlo in poltrona mentre sbadiglia…. Di tua madre poi ti vergogni non vuoi dirle che ti piaceva far l’amore e scambiarsi i sogni lei lo ha fatto perché doveva…… Difficoltà di comunicazione con i genitori Paura di ferire i genitori Pudore dei propri sentimenti e delle proprie scelte

Renato Zero

Renato Zero Le emozioni: Esigenza di sentirsi fuori dal mondo troppo occupato dalle cose materiali L’amore, muore, disciolto in lacrime ma noi, teniamoci forte e lasciamo il mondo ai vizi suoi … io e te … lo stesso pensiero! Il tuo e il mio respiro! Sarà, tornare ragazzi, e crederci ancora un po’… Vorrebbero tornare ragazzi per credere ancora nell’amore Il loro legame è cosi intenso che si sentono una sola persona

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti Le emozioni:   E’ per te questo bacio nel vento, te lo manderò lì con almeno altri cento. E’ per te, forse non sarà molto, la tua storia, lo so, meritava più ascolto e magari, chissà, se io avessi saputo, t’avrei dato un aiuto. Ma che importa oramai, ora che… Solo che non doveva andar così, solo che tutti ora siamo un po’ più soli qui.   Se avesse saputo sua storia e i suoi problemi l’avrebbe aiutata Esigenza di dimostrare affetto ad una persona lontana Non voleva che finisse così. Adesso si sentono tutti più soli

Gemelli diversi

Gemelli diversi:Le emozioni:     Stanotte rimani qui, o lo sai vorrei stringerti così, col corpo riscaldami così potrò averti come sei, stanotte rimani qui o lo sai potrai stringermi così e questa notte sai non finirà mai. Sei tutto ciò che nel mio letto vuoto io vorrei, tra le tue braccia stringimi, col corpo scaldami, sognando noi, distesi sulla sabbia o noi sul materasso ad acqua che giochi erotici rispecchia e bocca su bocca, labbra su labbra, ti prego toccami e se lo stai facendo bimba guardami e poi spogliati, vorrei sentire il tuo respiro candido sulla mia schiena ed ora ne vuoi ancora fino alla fine, dai nostri corpi sul letto piovono gocce di sudore ed ore a giocare o a provare piacere e adesso so cosa vuol dire averti a fianco prima di dormire, Desiderio di essere se stessi, senza maschere Desiderio di esprimere l’amore donando tutto di se stessi

Relazione finale Abbiamo scelto questo lavoro perché volevamo comunicare la nostra passione per la musica italiana e soprattutto i sentimenti e i messaggi che ci trasmettono le parole delle canzoni. Non abbiamo trovato particolari difficoltà, anzi è stato bello lavorare in gruppo. Abbiamo selezionato il materiale da internet e abbiamo cercato nelle nostre Questo lavoro ci è piaciuto e ci ha insegnato a lavorare insieme ai compagni, a ragionare e a fare scelte condivise da tutti noi.