La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori."— Transcript della presentazione:

1 Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori

2 Cè un gruppo di bambini, esattamente quelli della 5B di San Basilio, un quartiere alla periferia est di Roma, dove la legalità non è sempre la norma, ma loro vogliono riscattarsi. Questi bambini giocano nel quartiere e un giorno, in giro per le loro esplorazioni, trovano un appartamento vuoto, vi entrano e lì iniziano a sognare……………

3 -A regazzii ve ne volete annà -Non ci vuole mai nessuno -Nun se po più giocà -Non ci sono più i ragazzi educati di una volta -Questi adulti!!

4 -Sempre così nessuno ci capisce

5 -Si, tutti ci cacciano via.

6 -Andiamo a cercarci un altro posto dove giocare -Va bene, andiamo!

7 - Dai entriamo -Ho paura … se ci vede il proprietario? -Ma non vedi che è vuoto,non cè nessuno? -Mio Dio, se lo vede mia madre dove mi avete portato!

8 -Bello ci potremo riunire qui quando facciamo i gruppi di lavoro- -Già! le maestre vogliono che lavoriamo insieme per condividere il lavoro e fare amicizia al di fuori della scuola … -Tutte chiacchiere,è per farci lavorare e basta!! -Però a noi piace e possiamo studiare insieme e fare merenda -Sii!!! le mamme a turno ci portano la merenda e possono fare amicizia.

9 -Finalmente un posto tutto nostro. -Buona idea ! Una volta Mirko non può perché cè suo padre che lavora. - Unaltra volta Andrea ha la sorella che studia. -Poi cè Alice che a casa sua non si può andare. -Perché sua madre è una maniaca della pulizia,puah! Poi …. in casa di Marika non cè mai stato nessuno,ma ce lha una casa?

10 -Non ho internet e per le ricerche devo sempre andare dalla vicina mia madre dice che è unaltra spesa e che in questo momento non ce la possiamo permettere… sobh!

11 -Io non posso, anche mia sorella deve studiare. -Mia madre dice che voi non potete entrare deve pulire.

12 -Chiediamo aiuto alla maestra daltronde è lei che ci assegna questi benedetti compiti!!

13 -maestra ci puoi aiutare? Abbiamo trovato un appartamento vuoto e ne vorremmo fare una casa- studio, la biblioteca è troppo distante,siamo piccoli e non sappiamo a chi rivolgerci. -meraviglioso! mi informerò e poi vedremo che cosa si può fare. I bambini della vostra età devono essere aiutati a realizzare i propri sogni

14 -Mi sono informata,lappartamento è libero, è un bene confiscato alla malavita - cheee!!! -Io lo so,sono delle persone che hanno commesso dei reati e vanno in carcere, i loro beni vengono presi e dati alla comunità,ricordi ?la maestra ce ne ha parlato -Allora prendiamolo noi per poterci studiare -Presto maestra aderiamo al concorso di Libera solo loro possono aiutarci

15 Non serve molta immaginazione per sapere cosa sia accaduto …. -Ora ricordo!!!!

16 - Finalmente il nostro sogno diventa realtà !!! Juppy -che? Ah perché piango? Beh dalla felicità!!!non è stupendo? - cè anche internet che bello!!!!! -siamo felici per voi ragazzi!!!

17 Finalmente il nostro sogno può diventare realtà, grazie al nostro impegno e allaiuto di Libera

18 Gli alunni della classe V B a.s.2010/2011 Scuola Primaria Mahatma Gandhi Plesso via Pennabilli - Roma


Scaricare ppt "Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori."

Presentazioni simili


Annunci Google