La principessa e il giovane pasticcione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
I personaggi della storia.
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
di Petr Il'ic Cajkovskij
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
Nel sentiero delle fiabe
Direzione Didattica Statale – 2° Circolo
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
Laboratorio di fumetto
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Guarda che luna Anna Frank
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
A rapporto!.
Il mio anniversario Questo anno
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Di Giulia Dipalma.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
L’origine della pioggia
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mio compleanno.
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
della scuola primaria S.Antonino presenta
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Un re vestito di niente C’era una volta un re vanitoso, ma così vanitoso che pensava solo ai suoi vestiti e non alle cose importanti: non si curava dei.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Prima A Prime Storie.
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
Il Gatto con gli stivali.
UNA PRINCIPESSA SALVARE DA.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Un giorno, non molto tempo fa, un contadino si presentò alla porta di un convento e bussò energicamente. Quando il frate portinaio.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
di Hans Christian Handersen
I due maghi.
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
IL DRAGO TIMIDO.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
terminó un pò più tardi del previsto,
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
ARTURO.

PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “BIANCANEVE” FEBBRAIO 2010.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

La principessa e il giovane pasticcione

Un re aveva una figlia che non rideva mai Un re aveva una figlia che non rideva mai. Per quanti balli e feste spettacolari facesse, la ragazza restava seria e muta come una pietra di cimitero; il re promise la sua bella e triste figlia a colui che fosse riuscito a farla ridere. In molti provarono, ma invano.

Ecco i miei pinguini ballerini

Ma la principessa rimase muta e triste

Il giovane pretendente con l’ombrello colorato, scivolò sulla sua pioggia multicolore e fece un gran fracasso come se una bomba esplodesse                              <> Si sentì una risata

Come per magia comparvero draghi, folletti e maghi che volavano sulle teste di tutta la corte, ma…

La principessa rimase sorpresa, ma non rise

Ma era solo il solito giullare di corte

Mentre la principessa rimase triste

Proprio in quei giorni un giovane venne assunto come cuoco a palazzo Proprio in quei giorni un giovane venne assunto come cuoco a palazzo. Era però un vero pasticcione e in cucina ogni volta, tra pentolini e fornelli, combinava un guaio e il pranzo del re non giungeva mai al tavolo regale. Per questo il sovrano si arrabbiava molto e minacciava di licenziarlo.

Un giorno , mentre portava il pranzo alla famiglia reale, il giovane inciampò e gli spaghetti finirono tutti sulla sua povera faccia. La principessa assistette alla scena e …..

si mise a ridere a crepapelle si mise a ridere a crepapelle. Il re vide stupito la sua figliola con un sorriso smagliante che si asciugava le lacrime con un fazzoletto.

Il sovrano avrebbe dovuto rispettare il patto e concedere al cuoco maldestro sua figlia in sposa. Tuttavia non si fidava del giovane ( e chi si sarebbe fidato?) e lo sottopose ad una difficilissima prova. Il ragazzo, sconvolto dalla proposta, accettò comunque e partì in cerca del cavallo catturare un cavallo selvaggio e addestrarlo in tre giorni, meglio dei cavalli di corte.

Il re rideva sotto i baffi, perché era convinto che non sarebbe riuscito a superare la prova.

Di qui Di qua o Così il giovane uscì dal castello. Era molto preoccupato, non sapeva dove trovare cavalli selvaggi. Fuori dalle porte del castello si aprirono davanti a lui due strade . Quale scegliere?

Oh no!!!!! Sull’orlo d precipizio Torna indietro

Di qua ? o Il giovane proseguì e si trovò davanti a due piccoli paesi . In quale entrare?

Questo paese era un vero labirinto Questo paese era un vero labirinto. Il giovane ne uscì subito e prese l’altra strada

                     <> Torna in dietro Eh no di qui non si passa

Il giovane giunse dunque in riva al fiume e vide tre casette Il giovane giunse dunque in riva al fiume e vide tre casette .Una di legno, una dal tetto blu e un’ultima dal tetto rosso Stava arrivando la notte e decise dunque di bussare e chiedere ospitalità. Ma dove?

AAAAAAH! FANTASMIIIII!!!!!

Nonostante l’aspetto innocuo della casa, essa è abitata da un vampiro.                      <>

La porta si aprì, ma all’inizio non vide nessuno La porta si aprì, ma all’inizio non vide nessuno.Poi sentì una vocina che gli diceva di non preoccuparsi e di andare a dormire tranquillo, perché il giorno seguente lo avrebbe aiutato. Così il povero pasticcione si mise a dormire

La mattina quando si svegliò vide un nano che gli porse un sacco contenente delle bellissime mele . Gli spiegò che ogni mela consentiva di esaudire un desiderio. Poi aggiunse che per trovare i cavalli doveva attraversare il fiume e poi avrebbe trovato una radura. Il giovane lo ringraziò molto e uscì.    

Tre erano i modi che poteva utilizzare per passare al di là del fiume Tre erano i modi che poteva utilizzare per passare al di là del fiume. Un ponte di pietra, una barca e chiedere un passaggio ai cigni. Quale scegliere??

il ponte era proprio la strada sbagliata il ponte era proprio la strada sbagliata. C’era un lupo che sbarrava la strada !!! Premi qui

Con la barca si arrivava alla fiaba della Bella addormentata Con la barca si arrivava alla fiaba della Bella addormentata! Bisognava tornare indietro Clicca qui per tornare indietro!

I cigni furono veramente gentili I cigni furono veramente gentili! . Gli fecero attraversare il fiume e il giovane arrivò alla radura , dove vide molti cavalli selvaggi. Il giovane morse una mela ed espresse il desiderio di catturarne uno. Ma quale? Bianco? Marrone? Muovi il mouse e clicca dove compare la manina.

Un bellissimo cavallo dal manto marrone e una macchia bianca sul muso galoppò verso di lui e si fermò.

Questo cavallo in verità è un pegaso, ed è volato via da te! Clicca qui per tornare indietro

Clicca qui per tornare indietro Questo cavallo sarebbe stato perfetto, ma si è spaventato ed è scappato via al galoppo …

Successivamente portò il cavallo nelle stalle reali.

Con la seconda e terza mela il giovane riuscì a mettergli sella e briglie.

Morse un’altra mela

Così riuscì a cavalcarlo Morse un’altre mela e…

…e il cavallo imparò a impennare. Morse un’altra mela e…

E il cavallo fu pronto per essere portato nelle stalle del re

Il mattino seguente il giovane mostrò al sovrano e alla corte ciò che il cavallo aveva appreso. Il re rimase talmente sorpreso che si scusò per come aveva trattato il ragazzo. Per farsi perdonare organizzò di persona il matrimonio. Il giovane pasticcione e la principessa si sposarono e da quel giorno vissero tutti felici e contenti.

Creato da gli alunni di prima b anno scolastico 2011-2012