Exam 2007 - Question 25 You have been asked to address a visiting delegation of young Italian environmentalists. Write the text of your speech outlining.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italiano Revizione Lezione Kyle Becker Guida: Daily Activities Holidays Newspaper article analysis Essay writing.
Advertisements

P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
REALIZING CONSTRUCTIVIST OBJECTIVES THROUGH COLLABORATIVE TECHNOLOGIES: THREADED DISCUSSIONS Donald Weasenforth Sigrum Biesenbach- Lucas Christine Meloni.
…provare ad andarsene, per trovare qualcosa
11 1 Roma, 4 aprile 2007 Giulio Dal Magro Ambiente e credito allesportazione: nuove regole e strumenti volontari.
I Pronomi Realtivi Esempi di pronomi relativi: Che Cui
LA NOSTRA SCUOLA È DOTATA DI: - AULA COMPUTER - CAMPETTO - ATRIO SPAZIOSO -GIARDINO - MENSA (PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO)
Lo Scopo: Cosa ordini dal menu?
READING COMPREHENSION
Emma Project INCONTRO 3.
4. –ere verbs P. Oorts 2009.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
Unopera darte Scegli una delle opere di uno dei seguenti famosi artisti italiani. Fai una ricerca su Internet per trovare delle informazioni sulla vita.
marterdì, il 29 di novembre 2011
Capitolo I Congiuntivo presente
Water is life - Water, our lives
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
A Casa e all’Estero Foundation Level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
Go, tell it on the mountain
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Come collaborare all'organizzazione di un corso in rete
YOUR VOICE RAISES SLIGHTLY AT THE END OF QUESTIONS. This is the only way to make it understood that it’s a question rather than a statement. Can you hear.
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
Il progetto di un apparato per Fisica E.W. ad un collider e + e - [Marcello Piccolo Torino 15/04/2004 ] This presentation will probably involve audience.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Come puoi descrivere la tua infanzia?
Il Condizionale Presente
Italian - English Giacomo Puccini La boheme 1896 Luciano Pavarotti.
Un gioco per ripassare prima dell’esame finale! In bocca al lupo! Click to begin.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Benvenuti in Italian Club!. Who speaks Italian Language? More than 150 million people speak Italian language worldwide (about half are native speakers)
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
MyEconLab_Univerità degli studi di Milano, corso Prof.ssa Valentina Raimondi How to Access MyEconLab 1.
BHOPAL 02/12/1984 Il più grande disastro chimico della storia
GLI INTERROGATIVI.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Viruses.
Cantante Rock Italiano (Italian Rock Artist) Presented by (Your Name)
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
1.Sharpen pencils. 2.Pick up the Student Information sheet on back table. 3.Have your COVERED text book on your desk. 4.Write your name and date on the.
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
MyEconLab_Univerità degli studi di Milano, corso Prof.ssa Valentina Raimondi How to Access MyEconLab 1.
L A R OUTINE D EL M ATTINO Ellie B.. Io mi sono svegliata alle cinque del mattino.
I Lavori di casa. io.
IL PERIODO IPOTETICO.
© Crown copyright 2011, Department for Education These materials have been designed to be reproduced for internal circulation, research and teaching or.
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
In my free time I like….
How to conjugate an -ERE verb scrivere prendere chuidere vedere chiedere leggere ripetere credere rispondere.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Simple Sentences in Italian
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
Li Li e Ai Ping in Italia uffici e documenti italiani.
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
T HE TRANSLATION OF TOURIST TEXTS 9 th lesson. W HISKY TOURS – LE VIE DEL WHISKY There are many ways to enjoy a dram in Scotland, whether it be in pub.
Transcript della presentazione:

Exam Question 25 You have been asked to address a visiting delegation of young Italian environmentalists. Write the text of your speech outlining at least five ways in which the drought has impacted on people living in the country or the city. Ti è stato chiesto di parlare ad una delegazione di giovani ambientalisti italiani. Scrivi il testo del tuo discorso sottolineando almeno cinque modi in cui la siccità ha infl uito sulla popolazione della campagna o della città.

Hints – Type of writing - Informative – what to include – refer to mindmap! E.g. statistics/quotes/ facts (make it up) – Text type – SPEECH Title Address the audience Structure – quite formal Intro 5 points Conclusion Script like structure!

Vocabulary Buongiorno a tutti……Sono contento di parlare con tutti voi oggi su questa problem a importante…… Lambiente – the environment La siccita` - the drought Influire – to impact on La citta` 1.E.g. Tutti devono conservare lacqua (riduzione dei tempi in doccia, meno tempo per innaffiare – (to water) il giardino. 2. ………… La campagna 3. Gli annimali hanno sofferto – e.g. la ricerca dimostra che due per cento di animali nativi allaustralia sono a rischio di estinzione 4. I farmisti hanno sofferto – Gli orti non crescono – Perdono soldi – Non possono vivere e guadagnare abbastanza per continuare – 3% si sono suiciditi 5. CONCLUSION Limpatto della siccita` includono………Noi come giovani possiamo fare qualcosa. Essendo qui oggi aiuta a fare qualcosa, ma dobbiamo anche fare di piu` per far capire alle persone gli effedtti della siccita``.