Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Borsa della Ricerca: l’esordio
Advertisements

Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
Internazionalizzaione: la ricerca europea Il V° Programma Quadro ( ) Internazionalizzazione singolo docente/ric. gruppi Ateneo.
Presentazione del Centro di Documentazione Virtuale Polo Universitario Asti Studi Superiori 24 giugno 2011.
dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
PMI italiane e BASILEA II: impatti di business e soluzioni tecnologiche In collaborazione con:
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Mario Cataldo Associazione Bancaria Italiana 1° dicembre 2005
- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.
1 Modellare le infrastrutture critiche Giovedì 25 settembre 2008 Salvatore Tucci Presidente AIIC Ordinario di Calcolatori Elettronici Università di Roma.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
QUALITY CENTER NETWORK in Provincia di Modena
Politecnico di Bari. I titoli di laurea più richiesti (val. ass. e val. %) Laureati assunti nel Indirizzo di laurea.
Consorzio Politecnico Innovazione
13. FAR Fondo Agevolazioni Ricerca
Progetto Lauree Scientifiche
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
La misura 1.4: i centri polifunzionali di servizio e le loro attività Napoli 21/07/06 Ministero della Pubblica Istruzione DG Affari Internazionali dellistruzione.
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
I programmi di internazionalizzazione Elisabetta Vezzosi 10 maggio 2006.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
Presentazione coordinamento delle politiche giovanili nella provincia di Bologna Provincia di Bologna Gabinetto di Presidenza 10 dicembre 2007 Giovani.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Commissione Innovazione Ricerca e Tecnologia. COMPITO PRIMARIO DELLA COMMISSIONE: Coordinamento strategico per la creazione opportunità per linnovazione.
“Percorsi CLIL in collaborazione con l'Università di Cambridge”
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
I servizi della Camera di commercio di Torino e del Centro Estero Camere Commercio Piemontesi per linnovazione tecnologica 1 I SERVIZI PER LA RICERCA E.
SIIT Distretto Tecnologico Ligure sui
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
ASSESSORATO AL LAVORO E ALLA SEMPLIFICAZIONE – Dott. Darya Majidi ASSESSORATO LAVORO E SEMPLIFICAZIONE 5° Workshop TAVOLO INNOVAZIONE LEconomia Green I.
ASSESSORATO LAVORO E SEMPLIFICAZIONE – Dott. Darya Majidi ASSESSORATO LAVORO E SEMPLIFICAZIONE 3° Workshop TAVOLO INNOVAZIONE Polo 12 come strumento di.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
UNIVERSITA: dalla ricerca e dalla cultura di impresa lo stimolo ad affrontare la sfida del lavoro autonomo Lorenzo Silengo Società degli incubatori dellUniversità
Country Presentations Senegal e Sierra Leone Gian Carlo Bertoni Responsabile Dipartimento Promozione e Marketing Ministero degli Affari Esteri 21 luglio.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
Parco scientifico e tecnologico Leonardo:
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
“Genova città della tecnologia”
UNICAB S.p.a. MARZO 2004 UNICAB S.p.a. INDAGINE UIR CONSORZIO GIOVENTU DIGITALE La presenza femminile nelle aziende del terziario della provincia di Roma.
Presentazione Associazione Italiana Istituti di Pagamento 4 maggio 2011 Hotel Best West Universo Roma.
Il ruolo della ricerca e dellUniversità nelle missioni spaziali Prof. Filippo Sabetta Roma 24 Luglio 2007.
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
Assemblea Annuale Dixet Relazione Camera di Commercio di Genova Sala del Bergamasco Genova, 11 aprile 2011 Prof. Carlo Castellano Presidente Dixet.
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
Dall’Accademia all’Impresa:
______________________________________ _ __________________________________________ Genova 2021 Città della Tecnologia Progetto Operativo Giorgio Musso.
1 Indagine sulle imprese high-tech operanti a Genova: struttura, risultati 2006 e prospettive Genova, 10 gennaio 2007.
II Indagine sulle imprese high-tech operanti a Genova: struttura, risultati 2007 e prospettive Gennaio 2008.
______________________________________ _ __________________________________________ Giovanni Calvini Presidente Confindustria Genova 26 settembre 2012.
Il Dialogo con la scuola Il piano delle azioni previste a cura Dip. Istruzione e Dip. Programmazione.
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2005/2006 w CLASSE 4^ BZ w PROF. SALVATORE BRAY.
Giornata Aperta Sabato 28 Novembre ore 10.30
AAF Imprenditorialità, start up e business plan (a.a. 2013/14) Le nuove imprese high tech negli ecosistemi per l’innovazione: start up e spin off 21 marzo.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Assemblea – 30 gennaio 2014 Assemblea AUSED 2014.
AZIONI DI ORIENTAMENTO POSTDOC. NECESSITA' DI AVVIARE INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO POSTDOC CON: un Servizio specifico di Orientamento postdoc per dottorandi.
Lunedì 11 maggio 2015 ore presso Hotel Melià – Via Corsica, 4 Genova Confronto tra i candidati alla Presidenza della Regione Liguria su : “Il futuro.
Partnership Università di Cagliari – UniCredit Banca di Roma
Sovrintendenza Scolastica in lingua italiana della provincia di Bolzano Coordinamento e programmazione eTwinning Anni scolastici 2004/05 – 2005/06.
Istituto Tecnico Commerciale “Giovanni Falcone” Corsico - Milano.
Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “ Piero Gobetti ” Scandiano INDIRIZZO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
InnWork Incontra la tua opportunità 30 ottobre 2013 UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE ANCONA IW 13.
Transcript della presentazione:

Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 21 gennaio 2006 inaugurazione Via delle Nuove Tecnologie Enrico Albareto Ricerca sulle imprese liguri operanti nel settore delle tecnologie avanzate in collaborazione con la sede di Genova della Banca dItalia 6 marzo 2006 sottoscrizione dellaccordo quadro tra Datasiel S.p.A. e Dixet per lerogazione dei servizi forniti dalla server farm di Datasiel alle aziende socie di Dixet 7 aprile 2006 Workshop su Prospettive per i distretti e parchi scientifici e tecnologici: il ruolo del marketing in collaborazione con la Società Italiana di Marketing e Confindustria Genova 20 ottobre 2006 pubblicazione della nuova veste grafica e concettuale del sito di Dixet che prevede, tra laltro, lattivazione di nuovi servizi a favore dei soci di Dixet 24 ottobre 2006 Workshop su Credito e finanza per le PMI 30 ottobre indagine su Le imprese High tech liguri: opportunità e limiti per lo sviluppo, in collaborazione con lUniversità di Genova, la Camera di Commercio di Genova e la sezione Informatica di Confindustria Genova.

Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Attività: 13 dicembre 2006 partecipazione del Presidente di Dixet alla Tavola Rotonda su I modelli di sviluppo nellambito del convegno Mirafiori e le altre, nel corso della quale il Presidente ha portato la propria testimonianza sulla realizzazione e lo sviluppo del c. d. Progetto Leonardo 10 gennaio 2007 presentazione della Indagine sulle imprese High tech operanti a Genova: struttura, risultati 2006 e prospettive 2007 – 2009, in collaborazione con la sezione Informatica e la sezione Elettronica, Automazione e Telecomunicazione di Confindustria Genova 7 febbraio 2007 conferenza stampa per la presentazione del progettoGenova Grow Up che prevede un ciclo di 6 incontri per la valorizzazione delle giovani aziende high tech in collaborazione con Confindustria Genova 26 marzo 2007 attivazione del servizio di consulenza on line a favore dei soci di Dixet, promosso dalla commissione Credito e Finanza di Dixet

Assemblea Ordinaria dei Soci 17 aprile 2007 Partecipazioni: Dixet partecipa a Distretto dei Sistemi Integrati Intelligenti Polo della Robotica ISICT (Istituto Superiore ICT) Festival della Scienza. Dixet è promotore del progetto di Parco Scientifico e Tecnologico Leonardo, che sorgerà sulla collina degli Erzelli a Genova. La localizzazione nel Parco Leonardo della Facoltà di Ingegneria e dei Dipartimenti universitari permetterà linterdisciplinarietà del sapere scientifico, tecnologico ed umanistico e la positiva iterazione – propria dei clusters internazionali – tra Università, Centri di Ricerca e Imprese tecnologiche.