…un sito per la scuola elementare e la scuola dell’infanzia…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Discipline e TIC Modulo 3.
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Tecnologie Educative Distribuite
MonForTic Modulo 3 Discipline e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli ottobre 2003.
MonForTic Modulo 1 Percorsi di apprendimento / insegnamento e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Bruna Consolini novembre 2003.
Moodle: corso base Terzo incontro
Fare didattica con gli strumenti della rete I incontro; modulo 7.
La Programmazione 3D a scuola
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
VERSO UN CURRICOLO PLURILINGUE, il “P. E. L
Dopo aver completato la nostra animazione su Pivot ci siamo chieste come poter fare un video in modo che anche chi non ha scaricato Pivot possa vedere.
I come innovazione invenzione e inclusione Competenze chiave e creatività: lapprendimento permanente per il 21° secolo Castel Gandolfo 2 – 4 marzo 2009.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
15 maggio 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Da consegnare stampato nella stesura definitiva al Dirigente Scolastico. Da compilarsi in formato digitale e da presentare alla famiglia nei mesi di ottobre.
La continuità tra i diversi ordini e gradi scolastici Presentazione di una proposta elaborata dal CTI di Asolo e Castelfranco 15 dicembre 2004.
Prof. Andrea Porcarelli
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
Linux Riunione Referenti-CCL 2-Luglio Utilizzo di Linux Principale (unica) piattaforma di calcolo per HEP Grid Supportato dalle maggiori industrie.
25/02/ Nuove Tecnologie e Disabilità LE TIC NELLEDUCAZIONE DEI CIECHI INTRODUZIONE Di Luciano Paschetta I.Ri.Fo.R
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
ICT a Manutenzione ZERO Quante volte vi è capitato di accendere i computer e di riscontrare.
ZIC - il piano delle TIC: aggiornamento e ricercazione (Gelpi-Maffini)1 Piano delle TIC anni La verifica.
Una LIM per la didattica
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
numismatica.unibo.it Istruzioni per il download
FantaGoal Quando il calcio è di rigore… Fantasia Nicola Corso di Laurea in Informatica Università La Sapienza Roma A.A. 2003/2004.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
M. Querciagrossa, M. Sozzi
CORSO ON LINE LAPSUS “dallaprima”
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Le tecnologie didattiche nella scuola MENU Le tecnologie didattiche nella scuola Lucia Ferlino, CNR – Istituto per le Tecnologie Didattiche Genova Roma,
Prima le donne e i bambini
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
Definizioni, tipologie, modi di impiego
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E TECNOLOGIE DIDATTICHE
Prevedi - fortic mod breve presentazione (scuola, disciplina, fortic, autovalutazione da.
progetti e risorse per l'uso attivo del computer a scuola
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
CHI GIOCA INSEGNA LAVORA NELLA SCUOLA DELLINFANZIA DI VIA BOLOGNA 6A ? * I BAMBINI/E LE INSEGNANTI DELLE 4 SEZIONI LE INSEGNANTI DI RELIGIONE E INGLESE.
PRIMI INTERVENTI PER l’INSERIMENTO DI UN ALUNNO STRANIERO o ROM ISCRIZIONE in segreteria COLLOQUIO CON LA FAMIGLIA SCELTA DELLA SEZIONE o CLASSE Il dirigente.
AUTOANALISI D’ISTITUTO
Leggiamo con il Karaoke Roberto Grison Francesco De Marco RICERCA-AZIONE PER PRESA IN CARICO CONDIVISA ATTIVITA’ SPERIMENTALE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE,
Cartelle e file Risorse del computer Esplora Organizzazione gerarchica e strutturata delle informazioni- struttura ad albero rappresentazione grafica di.
Temp Sentry: un sistema di rilevazione dati ambientali Guerra Alberto INFN-Sezione di Roma, P.le Aldo Moro, 2, I Roma, Italy Introduzione Il sistema.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/20151Modulo 1 - Valentino.
AGGIORNAMENTO SITO a.s Graziella Casali.
LEZIONE 8 DIDATTICA E COMPUTER.
1 Ethereal. 2 I protocolli di rete Per meglio comprendere i protocolli di rete, è molto utile vederli “in azione”, osservando la sequenza dei messaggi.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
Istituto Tecnico Industriale Don Orione Fano
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
SCUOLA PRIMARIA DI ARMENO I.C.”SAN GIULIO” A.S
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIAPLESSO “GIOVANNI XXIII” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
Una giornata alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Pressana
SITO UTILE PER APPROFONDIMENTI NUOVE DIDATTICHE
DIDATTICA PER COMPETENZE E PROVE INVALSI III INCONTRO UNITÀ DI APPRENDIMENTO Marco Litterio Liceo S. S. Labriola - Roma.
LIM per la didattica prof. Simone Mazza gruppo docenti della scuola secondaria di primo grado per le discipline linguistico espressive.
Sintesi bisogni formativi Poseidon Propositi di lavoro.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
Documentare “La documentazione è un'attività di raccolta, catalogazione (e diffusione) di materiali relativi ad uno specifico ambito” (i materiali possono.
Update attività gruppo WINDOWS Silvia Arezzini CCR 13 dicembre 2006.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
Xampp 1.  Pacchetti software di tipo AMP indicano  A->Apache  M->MySQL  P->PHP Scegliere il server locale 2.
ROMA 00 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Titolo presentazione SPAZIO CONFRONTI La statistica è utile per conoscere. Esperienze di diffusione della cultura.
Transcript della presentazione:

…un sito per la scuola elementare e la scuola dell’infanzia… “www.ivana.it” …un sito per la scuola elementare e la scuola dell’infanzia…

Cosa contiene? Software adatti ai bambini Siti dove trovare software free Programmazioni didattiche e progetti Diapositive utilizzate per aggiornamenti

Software per windows Si possono trovare: programmi per le varie discipline… un programma accessibilità per non vedenti

Programmazioni didattiche Lo spazio è organizzato in tre sezioni: bimbi insegnanti genitori

La sezione bimbi contiene i prodotti realizzati le esperienze fatte

La sezione insegnanti contiene Per la scuola elementare: area della progettazione (progetti attuati in ogni classe negli ultimi tre anni, anche progetti TIC !) piani di lavoro (programmazioni divise per classe e per disciplina)

Per la scuola dell’infanzia: area della progettazione (progetti attuati in ogni classe negli ultimi tre anni)

Interessante sapere che… È possibile richiedere il cd rom del sito È possibile scaricare “librerie di runtime di Visual Basic 6” che permette di vedere e utilizzare i software disponibili Vengono fornite indicazioni utili per scaricare i programmi e “collocarli” nelle cartelle del proprio PC fine