Istruzione, Tirocinio e Lavoro

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
V.I.D.E.O. Video-CV to Increase and Develop Employment Opportunities
Advertisements

Una telefonata d’affari.
...of, a, from, with, for, up, between...
Materiali didattici (D7)
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
Il Condizionale Capitolo 13.
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Domande per praticare per il final
Chi trova un amico.
Quanti anni ha? Italian 6.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
A Casa e all’Estero Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
A Casa e all’ Estero Higher Level
By: Sofia C, Natalie L, and Ericka E La moda -Fashion.
Canta: Daniele Falaschi
Che ora e’/ Che ore sono?.
Are you lonesome tonight. by Elvis Are you lonesome tonight? Ti senti sola stasera?
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
I pronomi doppi.
Amo T’Amo Ti Amo Lionel Richie
IL CONGIUNTIVO.
I Want To Hold Your Hand Beatles.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
1. Andro` in vacanza appena avro` finito il mio viaggio di affari. 2. Quando il negozio avra` venduto tutti i cappotti, ne ordinera` ancora. 3. La signora.
Talking about yourself
Benvenuti in Italian Club!. Who speaks Italian Language? More than 150 million people speak Italian language worldwide (about half are native speakers)
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
Studieremo 3 tipi di futuro: a) WILL: il futuro immediato e spontaneo b) PRESENT CONTINUOUS: il futuro programmato c) BE GOING TO: il futuro intenzionale.
Childhood Memories: vocabulary Signora Albanese Italiano III.
GLI INTERROGATIVI.
I pronomi di oggetto diretto
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
La preghiera di un cane.
L A R OUTINE D EL M ATTINO Ellie B.. Io mi sono svegliata alle cinque del mattino.
I Lavori di casa. io.
PAST SIMPLE O PRESENT PERFECT?
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
Career portfolio High5: annex 7 (Alla ricerca di un lavoro)
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
In my free time I like….
Discover the USA. What do you know about the USA? Would you like to know more? Do you know how the USA flag is called? What do the 50 stars and the 13.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? What do you like to do in your free time?
E’ DIO It s God I Quando senti il desiderio di usare una cortesia a qualcuno che ami When you feel the urge to compliment someone.
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Oggi è l’undici febbraio 2015.
Il passato prossimo contro l’imperfetto
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
Il futuro Quale scegliere? That is the question !.
La Pace vera True Peace Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. (Gv 14, 27) Peace be with you; I give you my peace.
SERVIZI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE Stage all’estero – Studio per lavoro internazionale.
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
Translate 1 A: Pensi che Mark supererà la prova? B: Sicuramente 2 A: Helen e Jack non si sposeranno. B: Davvero? Of course he will. Sure. Certainly. Yes,
Lingua comunitaria lesson 8
Cyber Safety.
Transcript della presentazione:

Istruzione, Tirocinio e Lavoro Higher Level Parlami della tua giornata scolastica. Tell me about your typical day at school. Di solito arrivo a scuola alle 8:30. Studio fino alle 10:45 e poi abbiamo un’intervallo fino alle 11:05. Abbiamo una pausa pranzo dalle 12:45 alle 13:45 e usciamo da scuola alle 15:30. Pensi che indossare l’uniforme sia una buona idea? Do you think that wearing a school uniform is a good idea? Secondo me indossare l’uniforme e` una buona idea perche` si risparmia tempo al mattino quando si deve scegliere cio` che si deve indossare. Secondo te e` importante studiare le lingue straniere? Perche`? In your opinion, is it important to study foreign languages? Why? Io penso che sia molto importante studiare le lingue straniere perche` possono essere utili quando viaggi o quando lavori.

Perche` gli studi sono importanti? Why is education important? Gli studi sono importanti perche` aiutano a crescere e a maturare e anche perche` aiutano a trovare lavoro. Andrai all’universita` nei prossimi anni? Quale? Perche` l’hai scelta? Will you go to University in the next few years? Which one? Why did you choose it? Nei prossimi anni andro` all’universita` di Moda e Design di Oxford. L’ho scelta perche` mi piace la materia e perche` me ne hanno parlato molto bene. Hai mai lavorato nel week-end? Have you ever worked at the weekend? Nel week-end ho lavorato in un negozio di abbigliamento sportivo. E` stata un’esperienza molto bella perche` mi sono divertita e perche` ho imparato varie cose. Quali sono i tuoi piani per il futuro? What are your plans for the future? Nel futuro mi piacerebbe diventare una stilista perche` il campo della moda mi e` sempre piaciuto.

Ti piacerebbe fare un’esperienza di lavoro in Italia? Pensi che sara` possibile? Would you like to do work experience in Italy? Do you think that this will be possible? Mi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro in Italia perche` potrei praticare il mio Italiano e conoscere meglio l’Italia e la sua cultura. Penso che sara`possibile quando finiro` gli studi. Lavorerai durante le vacanze estive? Che tipo di lavoro cercherai? Will you be working during the summer holidays? Which kind of job will you be looking for? Durante le vacanze estive lavorero` come commessa per guadagnare un po’ di soldi per viaggiare. Secondo te e` importante per i giovani avere l’indipendenza economica e perche`? In your opinion, is it important for young people to be financially independent and why? Secondo me e` importante per i giovani avere l’indipendenza economica perche` aiuta a crescere e a fare le proprie scelte.