GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Convegno Rapporto Assinform 2006 Convegno Rapporto Assinform 2006 LAssociazione Federico Barilli, Direttore Roma – Milano, 20 giugno 2006 Convegno Rapporto.
All rights reserved © 2006, Alcatel Alcatel Research Partnership Program Francesco Masetti Placci - Alcatel Italia Politecnico di Milano – 10 Maggio 2006.
Il mercato e il settore dellICT in Italia Caratteristiche, trend e opportunità Giancarlo Capitani Presentazione ExpoComm Ambasciata Americana Roma, 17.
Conferenza Stampa Vodafone - FASTWEB
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Area: la gestione dei progetti complessi
Roma Giancarlo Galardi
27 Settembre Novembre 2002 FABBRICAZIONE & PARTNERSHIP Pagani (SA) Sulmona (AQ) Shenzhen (Cina) Padova Caluso ( TO) S Maria Capua Vetere (CE)
‘A Middleware Company’
La gestione del personale come elemento
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite
ANFoV Milano, 3 marzo 2008 Osservatorio Personal Broadband: quali spazi di mercato? Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research Director IDC Italia.
Valtellina S.p.A. Il progresso e il futuro sono nelle idee dei pionieri COMPANY PROFILE 2012 OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Coperture finanziarie a supporto di energie rinnovabili e infrastrutture strategiche Divisione Nuovi Mercati – Rinnovabili e Infrastrutture Strategiche.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Ponti Radio PR Company Profile (v.3 maggio 2012).
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Modello concessioni in Cile: Una partnership di successo tra il governo e il settore privato Herman Chadwick P. Presidente di COPSA A.G.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Telind Company Profile (v.2 maggio 2012).
© 2011 Db-Line Srl  
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
IL NUOVO MODELLO ICT SECONDO LABORATOIRES BOIRON
Telecom Italia Media. 2 Un po di storia recente Telecom Italia Media nasce nel 2003 dalla scissione del Gruppo Seat Pagine Gialle Fanno parte di TI Media,
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
Itis galilei di Roma - 9 novembre
Il Gruppo BT.
Il Piano Nazionale di Prevenzione in Agricoltura :Graduazione dei rischi e buone prassi come opportunità strategica della prevenzione Dr. Giancarlo Marano.
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
Il Gruppo Inditel a SOLAREXPO
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
22/08/2014Progetto ICT Agroalimentare1 Progetto ICT agroalimentare.
Microreti: una risposta smart per soddisfare le nuove esigenze del mercato in continua evoluzione Luca Cicognani, Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
“La certificazione delle competenze nel settore delle energie rinnovabili: Scenari europei e applicazione della direttiva RES 28/2009/EC in Italia” Workshop.
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Fondi strutturali Romania: PRINCIPI BASE. I FONDI STRUTTURALI Il 27/12/06 approvato dalla Commissione Europea il regolamento dei fondi strutturali per.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
Swiss Post: Chi siamo 1.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Company Profile.
INTERFACE FACILITY MANAGEMENT
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
You shape your strategy We partner to achieve your goals! INFORMATICA AL LAVORO Università degli Studi di Milano BICOCCA, 12 Gennaio 2016.
Il Seed Capital per contribuire allo sviluppo di progetti innovativi.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
LE RINNOVABILI TERMICHE: OCCASIONE DI SVILUPPO PER L’INTERA TOSCANA Firenze, 13 gennaio 2012 Il ruolo del solare termico Valeria Verga, Segretario Generale.
Governare la tecnologia in sanità
Transcript della presentazione:

GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4

Contenuti Chi siamo: la Holding e il Gruppo Inditel La nostra identità: mission, carattere e i valori Le milestones delle Aziende del Gruppo Cosa facciamo: le Aree Strategiche d’Affari e l’Offerta del Gruppo I nostri principali Partner I nostri principali Clienti

Chi siamo: la Holding e il Gruppo Inditel

Inditel: la Holding del Gruppo Industrie di Telecomunicazioni S.p.A. (Inditel) è la holding del Gruppo Inditel. Inditel, insieme con l’altra Holding del Gruppo, New Venture Development (NVD), si occupa della gestione, del controllo e del coordinamento strategico e finanziario delle 10 società operative, ciascuna dotata di propria capacità di progettazione, produzione e prestazione di servizi in differenti settori tecnologici.

Inditel: la struttura del Gruppo

La nostra identità: mission, carattere e i valori

Gruppo Inditel: l’identità Un Network di aziende operative focalizzate nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni nel mercato delle radiocomunicazioni, del networking e dell’energia. Con il Gruppo INDITEL confluiscono, in un unico interlocutore, diverse competenze, esperienze e infrastrutture di eccellenza nel mercato italiano che consentono ai nostri clienti di massimizzare il valore dei propri investimenti creando con noi un rapporto di partnership a lungo termine. GI, l’Avatar del Gruppo Inditel

La missione della Holding Supportare strategicamente le aziende del gruppo in una costante crescita nei propri mercati di riferimento MISSIONE I TRE PILASTRI Guidare l’ampliamento di competenze e know how per sviluppare efficacemente le aree strategiche di affari Potenziare l’ offerta delle aziende del gruppo per posizionarle sul mercato come partner strategico e operativo su scala nazionale. GRUPPO INDITEL – Company Profile

Cinquant’anni di storia e professionalità: da sempre siamo… Affidabili: ci siamo arricchiti di nuove expertise per garantire continuità, affidabilità e innovazione al cliente. La massima efficienza dei processi è a garanzia del rispetto degli impegni che ci assumiamo costantemente. Competenti: con il nostro know-how assicuriamo massimi livelli di efficienza e professionalità. Dinamici: la diversificazione dei servizi per anticipare le necessità del nostro cliente e per soddisfarne i bisogni con il corretto time to market.

Gruppo Inditel: i nostri valori Il nostro know how per il successo dei nostri clienti Competizione sostenibile per nuove opportunità Rispetto e responsabilità, in ogni situazione Obiettivi chiari per una crescita costante

Il Gruppo Inditel in cifre 4 sedi principali: Milano, Ivrea, Roma e Bari 15 centri di Assistenza Tecnica e Manutenzione distribuiti su tutto il territorio nazionale 25 milioni di euro di giro d’affari sviluppato 250 addetti complessivamente

Le Milestones del Gruppo 1962 Nascita di Ponti Radio PR 1991 Costituzione di Italsite 1994 PRS entra nel Gruppo 2002 Joint Venture con il Gruppo NVD 2006 riorganizzazione aziendale e ridefinizione delle Business Unit del Gruppo 2009 Nasce Enersud 2012 Il Gruppo celebra i 50 anni

Cosa facciamo: le Aree Strategiche d’Affari

Le Aree strategiche d’affari del Gruppo Radiocomunicazioni:progettazione, realizzazione, assistenza tecnica e manutenzione di impianti e reti radio fisse e mobili, cellulare e broadcasting, radio. Energia: produzione e vendita di energia. Progettazione e realizzazione, assistenza tecnica e conduzione di impianti fotovoltaici. Networking: installazione, configurazione, assistenza tecnica e manutenzione di appliances informatiche per il networking e la sicurezza perimetrale, sia wired che wireless. Informazione digitale e componenti informatiche: progettazione e distribuzione di soluzioni per il Digital Signage; produzione di teste di stampa ad aghi.

Il Gruppo Inditel: le società controllate Integra le Competenze del Gruppo fornendo servizi di Assistenza Tecnica, Manutenzione e Conduzione di infrastrutture e reti di radiocomunicazione, di networking e di impianti fotovoltaici, mettendo a frutto il proprio know-how nella System Integration e nell’ingegneria delle soluzioni wireless. Ponti Radio PR si avvale di una struttura territoriale che conta 15 Centri operativi dislocati in tutta Italia. Distribuisce sistemi di monitoraggio e apparati di radiocomunicazione in tecnologia PMR e Tetra.

Il Gruppo Inditel: le società controllate Fornisce servizi di progettazione, installazione e collaudo di impianti per reti cellulari e tratte in ponte radio su tutto il territorio nazionale. Inoltre è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di sistemi di copertura cellulari indoor e per gallerie e tunnel autostradali, anche in configurazione multi-operatore. Sviluppa progetti di site-rental per reti PMR, cellulari e broadcast, e coordina operazioni di site-sharing per installare in un’unica infrastruttura impianti di diversi operatori adibiti a diverse tecnologie.

Il Gruppo Inditel: le società controllate Individua opportunità e implementa progetti di Green Energy, per l’acquisizione o l’utilizzo congiunto di aree destinate alla realizzazione di impianti fotovoltaici. Progetta e realizza soluzioni per la Green Mobility e impianti fotovoltaici turn key, di medie e grandi dimensioni, a terra e a tetto, anche con soluzioni di rimozione e smaltimento di materiale dannoso.

Il Gruppo Inditel: le società consociate Progetta e distribuisce soluzioni e apparati per la conversione di energia da fonti rinnovabili. Progetta e realizza router e dispositivi M2M con connettività tradizionale wired e wireless. E’ partner di Ponti Radio PR per la fornitura di apparati di connettività indispensabili per i servizi O&M erogati da remoto. Studia e produce teste di stampa ad aghi. Progetta e distribuisce soluzioni per il Digital Signage.

I nostri Partner R A D I O Ener gi a

Dal 1962 alcuni Clienti del Gruppo ICT TLC Ministero dei Lavori Pubblici

Dal 1962 alcuni Clienti del Gruppo S icurezza S icurezza BROADCAST Ener gi a

www.gruppoinditel.it