Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo
Questionario docenti Scuola primaria e secondaria Plessi di Pontenure e Cadeo a.s
Io, i colleghi, gli alunni, il personale
Provo desiderio di cambiare la mia attività lavorativa
Sono soddisfatto/a della professione che svolgo
Mi sento motivato/a nello svolgere la mia professione
Mi sento gratificato dal lavoro che svolgo
Sono disponibile a partecipare a gruppi di lavoro e progetti
Sono disponibile a collaborare nelle commissioni F.S.
Le ritengo utili
Ritengo importanti momenti di confronto tra insegnanti dei diversi segmenti
Li ritengo numericamente
Ho buoni rapporti con i colleghi
Mi confronto con i colleghi con i colleghi
Nella mia scuola cè un clima di lavoro positivo, motivante…
Sono soddisfatto della disponibilità del personale della segreteria
Sono soddisfatto della disponibilità del personale ausiliario
Ritengo soddisfacente il rapporto di collaborazione con gli enti (ASL)
Ritengo soddisfacente il rapporto di collaborazione con gli enti (amministrazioni comunali)
Ritengo soddisfacente il rapporto di collaborazione con gli enti (associazioni)
Ritengo che laspetto burocratico condizioni lattività didattica
Nello svolgimento dellattività didattica mi sento condizionato:
Ritengo che il rapporto con i genitori sia collaborativo:
Ritengo che il rapporto con gli alunni sia buono :
Le risorse, gli spazi….
La scuola dispone di risorse adeguate:
Laccesso alle risorse e agevole:
La scuola si attiva per accedere a fondi/progetti per incrementare le risorse :
Lambiente in cui svolgo il mio lavoro è confortevole:
suggerimenti Migliorare gli strumenti per la visione dei film Mensa piu grande Palestra a scuola Ridipingere i muri
Relazioni con il capo di istituto
Ritengo il mio capo distituto disponibile e allindividuazione e allanalisi dei problemi:
Comunica in modo chiaro ed efficace:
Accetta suggerimenti e critiche:
Sa assumersi le proprie responsabilità:
Promuove lintegrazione tra le varie componenti della scuola:
Promuove linnovazione organizzativa/didattica:
Valutazioni generali
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (servizi di segreteria) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (coordinamento della presidenza) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (collaboratori vicari) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (responsabili di plesso) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (funzioni strumentali) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (organizzazione delle visite guidate) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (strumenti audiovisivi) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (strumenti informatici) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (laboratori) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (biblioteche scolastiche) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (CTS) ?
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (interventi psicologici e sanitari)
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (coordinamento con enti locali)
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (acquisto materiali)
I servizi che listituto offre sono funzionali al raggiungimento degli obiettivi (attività del personale ausiliario)
Ritieni importante laspetto della formazione dei docenti?
Ritieni di essere aggiornato?
Ritieni che le attività di formazione proposte in rete sia efficace?
Corso sulla valutazione – 12 Aggiornamento DSA – 6 LIM – 7 Promozione lettura - 4
Corso sulla valutazione – 2 Aggiornamento DSA – 3 LIM – 6 Laboratorio scienze - 2
Formazione dei docenti - 5 Biblioteche - 7 Tecnologie - 7 Laboratori - 5 Spazi diversificati….variegati…. Dialogo con il territorio - 3
Funzione strumentale sulla sicurezza Mancanza di laboratori attrezzati Scarso riconoscimento nei confronti dei docenti più motivati e che lavorano di più «le alte sfere» non ascoltano tutti nello stesso modo Insegnanti poco preparati Aule tristi Troppe iniziative