1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

presentazione a cura del Servizio Progetti di Ateneo
Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2004 E PREVISIONI 2005.
NELLE SOCIETA’ PER AZIONI
Università di Padova – Incontro del 21 novembre 2011
DOPO DI NOI FONDAZIONE Convegno SE AVESSI UN MONDO A MISURA DI ME Verso la costituzione di una Fondazione per disabili. Sesto Fiorentino 14 settembre 2007.
C.T.S. Unopportunità per lAutonomia delle Istituzioni Scolastiche ITCTG J. MONNET OSTUNI BR
La costituzione degli Istituti Tecnici Superiori e la riorganizzazione del sistema dellIFTS Roma, 3 marzo 2008 Dipartimento per listruzione Direzione generale.
PERSONA GIURIDICA Sono ENTI che hanno soggettività e personalità giuridica acquisita attraverso il riconoscimento ASSOCIAZIONI FONDAZIONI COMITATI.
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 1 2° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
Avvisi Pubblici FEI 2009 Fondo Europeo per lIntegrazione di Cittadini di Paesi Terzi presentazione.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
Associazione per lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania Tuscania, 6 dicembre
N UOVE PRESENZE RELIGIOSE IN I TALIA. U N PERCORSO DI INTEGRAZIONE MAGGIO 2010 Associazioni non riconosciute, Onlus e enti di culto. Cristiana Cianitto.
1 ITS – la formazione che punta al lavoro! 23 maggio 2011 – Largo Fiera della Pesca Ancona GLI ISTITUTI TECNICI SUPERIORI (ITS)
Seminario di aggiornamento sul codice etico e sulle linee guida di comportamento della Regione Piemonte per gli enti ed istituti no profit LA RELAZIONE.
La rappresentanza in assemblea
ASSOCIAZIONE NAZIONALE Centri Sociali Comitati Anziani e Orti
Incontro con la struttura di indirizzo delle commissioni consultive Napoli, 14 luglio 2005.
44 CONGRESSO ANNUALE AICA 2006 Tecnologie Digitali e Competitività: quale Ricerca, quali Professioni IVO DE LOTTO – Presidente AICA Cesena Settembre.
1 Provincia di Bologna Centro Demoscopico Metropolitano Classe politica amministrante e organizzazioni della società civile: un quadro comparativo 6 febbraio.
ANITEL Tutor e-learning associazione – Atto Costitutivo Organigramma ANITEL - durata cariche: 3 anni rinnovabili soci Presidente Vice Segretario Tesoriere.
2° Convention Nazionale SIMG Le Società Scientifiche nel nuovo panorama normativo: lo scenario lo scenario Montecatini Terme, Aprile 2000.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
Amici della scuola equiparata “Carli” di Villamontagna
Valide Alternative per l’integrazione
…identità associativa
Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.
Associazione LAM Italia Profilo Associazione
Le specialità Volo a motoreVolo da diporto o sportivo senza motore Pallone libero o mongolfiera Volo acrobatico a motore e vela Volo da diporto o sportivo.
Gli esperti qualificati in radioprotezione nella Regione Lazio:
Collegio Infermieri Professionali della Provincia di Bologna
MINI GUIDA ELEZIONI CONSIGLI DI CIRCOLO E D’ISTITUTO
Il riconoscimento della Personalità Giuridica alle SMS
Le Fondazioni di Partecipazione Costruiamo insieme un nuovo futuro 19 Giugno 2009 VOLTERRA Avv. Massimo Bigoni.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Corso Donne, Politica e Istituzioni, percorsi formativi per la promozione della cultura di genere - Edizione 2008 Quale partecipazione politica e sociale.
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
Associazione Geometri Edilizia Lavori Pubblici
Statuto di uno Studio associato
1. NATURA GIURIDICA Ribadita la natura giuridica di Fondazione di diritto privato Sede in Roma 2.
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
Formazione post-secondaria non-universitaria
RIUNIONE CONGIUNTA DEI GEOLOGI DELLA PROVINCIA DI TREVISO E ALTA PROVINCIA DI VENEZIA INFORMAZIONI SUL COMITATO UNITARIO PERMANENTE DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI.
NUOVE PROFESSIONALITA’ NEL MERCATO DEL LAVORO. Ordine del giorno §Introduzione e descrizione delle attività di AIAT (De Leo) §Bilancio (mailing list)
AGE PLATFORM EUROPE La piattaforma europea delle Persone Anziane SCHEDA INFORMATIVA (a cura di Elio D’Orazio)
costituire una Cooperativa
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE COMITATO PER IL CONTROLLO DELLA GESTIONE
MODELLO ORDINARIO IN MANCANZA DI DIVERSA DISPOSIZIONE STATUTARIA TRADIZIONE ITALIANA AMMINISTRAZIONECONTROLLO CONTABILE L’assemblea dei soci nomina: AMMINISTRATORE.
NEL SISTEMA TRADIZIONALE IL CONTROLLO INTERNO DELLA SOCIETA’
Organizzazioni collettive formate per perseguire interessi comuni
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Polo Qualità di Napoli: Il Laboratorio EQDL per conseguire La Patente Europea della Qualità Un progetto “ ponte” fra Scuola e Nuove professionalità del.
A cura di Servizio Società partecipate, Associazioni e Fondazioni Piano operativo di razionalizzazione delle società e partecipazioni del Comune di Firenze.
L’impresa societaria.
Seminario informativo Assistenti Sociali per la protezione civile – A
Io presidente A cura di Cinzia Olivieri Consulta dei Genitori - Cinzia Olivieri.
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
Assemblea 2016 Un nuovo passo del nostro comune cammino 15/04/20161Assemblea 2016.
Presentazione di “iDEE” Obiettivi, Mission, ruolo delle socie e attività incentrata sulla Responsabilità Sociale Intervento di Mariella Liverani Presidente.
Attribuzione di responsabilità pubbliche a donne e uomini in Valle d’Aosta Silvia Pilutti Aosta, 6 Aprile 2009 CORTO CIRCUITO.
Enpam e MMG: Luci ed Ombre 0 MedItaly 2010 Meeting su Sanità, Medicina Territoriale e Medicina di Famiglia FERRARA, 24 e 25 Settembre 2010 PdG Dr. Pino.
Transcript della presentazione:

1 dal Consiglio Nazionale Geometri

2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!

3 Come nasce LASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI (A.G.I.T.) LASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI (A.G.I.T.) SI COSTITUISCE, TRA PROFESIONISTI GEOMETRI ITALIANI, CON IL PATROCINIO DEL CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI, IL HA SEDE A ROMAPRESSO IL CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI HA SEDE A ROMAPRESSO IL CONSIGLIO NAZIONALE GEOMETRI 14 DICEMBRE 2004

4 Carattere dellAssociazione LASSOCIAZIONE HA CARATTERE CULTURALE E SENZA FINI DI LUCRO LASSOCIAZIONE HA CARATTERE CULTURALE E SENZA FINI DI LUCRO LASSOCIAZIONE POTRA ASSOCIARSI AD ALTRI CIRCOLI E/O ASSOCIAZIONI AVENTI SCOPI ANALOGHI, NONCHE PARTECIPARE AD ENTI CON SCOPI CULTURALI E SOCIALI, SIA IN ITALIA CHE ALLESTERO LASSOCIAZIONE POTRA ASSOCIARSI AD ALTRI CIRCOLI E/O ASSOCIAZIONI AVENTI SCOPI ANALOGHI, NONCHE PARTECIPARE AD ENTI CON SCOPI CULTURALI E SOCIALI, SIA IN ITALIA CHE ALLESTERO

5 Scopi LO SVILUPPO DELLA CULTURA TOPOGRAFICA IN ITALIA E LA VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONE DEL TOPOGRAFO LO SVILUPPO DELLA CULTURA TOPOGRAFICA IN ITALIA E LA VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONE DEL TOPOGRAFO MIGLIORARE IL LIVELLO CULTURALE E PROFESSIONALE DEGLI ASSOCIATI MIGLIORARE IL LIVELLO CULTURALE E PROFESSIONALE DEGLI ASSOCIATI FORMARE UN ELENCO DEI PROPRI ISCRITTI FORMARE UN ELENCO DEI PROPRI ISCRITTI ELEVARE LA FIGURA DEL TOPOGRAFO ITALIANO SUL MODELLO DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI ELEVARE LA FIGURA DEL TOPOGRAFO ITALIANO SUL MODELLO DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI

6 Scopi PERTANTO LA PAROLA DORDINE E…. FORMAZIONE!!!

7 Come associarsi SOCI ORDINARI – INDIVIDUALI SOCI ORDINARI – INDIVIDUALI GEOMETRI ISCRITTI ALLALBO PROFESSIONALE E GEOMETRI PENSIONATI, GIA ISCRITTI GEOMETRI ISCRITTI ALLALBO PROFESSIONALE E GEOMETRI PENSIONATI, GIA ISCRITTI SOCI ORDINARI - COLLETTIVI SOCI ORDINARI - COLLETTIVI COLLEGI DEI GEOMETRI COLLEGI DEI GEOMETRI ENTI PUBBLICI ED ISTITUTI TECNICI O TECNOLOGICI ENTI PUBBLICI ED ISTITUTI TECNICI O TECNOLOGICI UNIVERSITA UNIVERSITA FONDAZIONI FONDAZIONI ASSOCIAZIONI DI TOPOGRAFI AVENTI CARATTERE LOCALE E SCOPI SOCIALI SIMILARI A QUELLI DELLA.G.I.T. (purché composti da soli geometri) ASSOCIAZIONI DI TOPOGRAFI AVENTI CARATTERE LOCALE E SCOPI SOCIALI SIMILARI A QUELLI DELLA.G.I.T. (purché composti da soli geometri) I SOCI COLLETTIVI POTRANNO ESSERE RAPPRESENTATI DA UNA SOLA PERSONA

8 Come associarsi Dovrà essere presentata richiesta di iscrizione al Presidente Dovrà essere presentata richiesta di iscrizione al Presidente Per i soci individuali, la domanda discrizione, deve essere corredata da un curriculum comprendente i titoli posseduti e lattività professionale svolta Per i soci individuali, la domanda discrizione, deve essere corredata da un curriculum comprendente i titoli posseduti e lattività professionale svolta La domanda di iscrizione ed il curriculum potranno essere scaricati dal sito internet La domanda di iscrizione ed il curriculum potranno essere scaricati dal sito internet Clicca qui

9 Quote associative Quota discrizione (una tantum) 50,00 50,00 Quota associativa annuale per il 2006 fissata in 35,00 35,00

10 Organi dellAssociazione Assemblea dei soci Assemblea dei soci Consiglio direttivo Consiglio direttivo Giunta esecutiva Giunta esecutiva Presidente e Vicepresidente Presidente e Vicepresidente Collegio dei Sindaci Revisori Collegio dei Sindaci Revisori Collegio dei Probiviri Collegio dei Probiviri

11 Consiglio direttivo Ogni socio è libero di candidarsi Ogni socio è libero di candidarsi E composto da 7 membri, nominati dallAssemblea e scelti fra i soci E composto da 7 membri, nominati dallAssemblea e scelti fra i soci Dura in carica 4 anni Dura in carica 4 anni Le cariche istituzionali sono: Le cariche istituzionali sono: Presidente Presidente Vicepresidente Vicepresidente Segretario Segretario Tesoriere Tesoriere NON POSSONO FAR PARTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO I MEMBRI DEL CNG E DELLA CASSA GEOMETRI

12A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!