Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Il piccolo principe.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
QUELLE DUE.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Lo sai che chi appare molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri, sono.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Piccole strategie di apprendimento
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Il prestito.
Fidanzato INFEDELE ?.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Lettere dei bambini a Gesù
Battute tra LEI e LUI
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
HO IMPARATO.....
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
SPESSO MI CHIEDO.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Voglio vedere se la rimandi
Dizionario della lingua italiana
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Lo sai che chi appare molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri, sono.
Ho visto tutto Canzone di Bjòrk By Macc Dany. Ho visto tutto, ho visto i salici, Ho visto il mio paese nel primo giorno di pace, Ho visto un amico ucciso.
7 Giorni 7 Mesi 7 Anni
I Pronomi diretti Ogni volta che ti incontro, mi inviti al bar.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Basta poco per torturare un uomo...
HO IMPARATO.....
Il congiuntivo.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
IL MODO CONDIZIONALE Formazione e uso.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
TEMPO.
La palizzata piena di buchi
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Caro Max… Ti ho voluto ringraziare da parte di tutti i tuoi fans di tutte le emozioni che ci fai provare, il nuovo cd è a dir poco emozionante e ricco.
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Antonietta Meo.
Se lo cancelli dopo averlo letto,
Transitivo/Intransitivo
R O B.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Segreto della Vita Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Voglio vedere se la rimandi
Guadagnare Online: Come Iniziare a Guadagnare Da Casa By LavoroDeiSogni.com.
Ho imparato dalla vita.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide di fare vacanze alternative. Basta Mar Rosso, basta Kenya, basta Maldive: sceglie quindi di passare due settimane dalla zia, la quale ha una fattoria.

Il primo giorno si alza molto tardi e si ritrova solo in casa senza sapere cosa fare, annoiandosi un sacco. Alla sera quando la zia rientra dai campi le dice: - Sai zia, oggi mi sono annoiato parecchio, vorrei potermi rendere utile con qualche lavoretto, in modo da contraccambiare la tua ospitalità. C'è niente che posso fare per aiutarti?

E la zia: Volentieri. La settimana scorsa abbiamo raccolto il fieno; dovresti contare quante balle di fieno ci sono, così so quante posso venderne ai vicini. Io domani mi alzerò presto perché devo andare al mercato a vendere le uova, ci vediamo domani sera!

2 1 1 b a l l e d i f i e n o Il giorno dopo, il nostro amico dirigente lo passa a contare le balle di fieno. Alla sera, quando la zia rientra le dice: - Ho contato le balle di fieno sono 211! - Bravo nipote, hai fatto proprio un buon lavoro! - Grazie zia; potresti darmi qualcosa da fare anche per domani?

Ma... veramente... non saprei... in effetti, ci sarebbe un lavoro abbastanza urgente da fare, però mi dispiace dovertelo chiedere... - Non farti problemi zia, sono contento di poterti aiutare. Di cosa si tratta? - Dovresti concimare tutti i campi, così io posso andare al mercato a vendere la frutta. - Ottimo, così potrò stare tutta la giornata all'aria aperta. Spiegami come devo fare, e vedrai che per domani sera sarà tutto a posto.

Detto, fatto: il giorno seguente lo trascorre a spandere letame sui campi della zia. Alla sera, la zia: - Bravo hai fatto un lavoro perfetto, mi hai fatto proprio un gran piacere! - Già, devi sapere che mi sono anche divertito molto. La vita di campagna comincia davvero a piacermi. Cosa posso fare domani?

La zia: - Io devo potare gli alberi, ma immagino che tu sarai un po' stanco, perciò ti assegnerò un lavoretto facile, semplice e poco impegnativo; la settimana scorsa ho raccolto le patate, e prima che io vada a venderle al mercato tu dovresti dividere le patate grosse dalle patate piccole... La sera, quando rientra, la zia trova ancora tutta la montagna di patate da dividere e il nipote sconcertato con due patate in mano.

! ? ! Ma come, te ne sei stato lì tutto ! ? ! Ma come, te ne sei stato lì tutto il giorno con quelle due patate in mano? L'altro giorno mi hai contato tutte quelle balle di fieno, ieri mi hai concimato tutti i campi e hai fatto dei lavori perfetti, non avrei potuto chiedere di meglio. Oggi, che dovevi semplicemente dividere le patate non hai fatto nulla, com'è possibile?

1 ... 2 ... 3 ... ! Sai zia, il fatto è che noi dirigenti, finché si tratta di contar balle e spandere merda non abbiamo nessun problema; è quando dobbiamo prendere una decisione che non sappiamo cosa fare! !