SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 1 SISCNA - Procedura ISEE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'elevamento dell'obbligo di istruzione Dall'a.s l'obbligo di istruzione è elevato da otto a dieci anni. L'istruzione obbligatoria è gratuita.
Advertisements

CORSO SULLA PRESA IN CARICO DELL’UTENTE
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO VIII MISURE ESIGENZE INDIFFERIBILI 5 dicembre 2011 Testo provvisorio 9.10 DECRETO MONTI.
Pag. 1 COSTITUZIONE FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DEI COMPARTI SANITA, AUTONOMIE LOCALI E SETTORI AFFINI Realizzazione.
Pregeo 9 e nuovi modelli informatizzati
TirociniTirocini. I tirocini I tirocini sono svolti sulla base di apposite convenzioni stipulate tra i soggetti promotori e i datori di lavoro pubblici.
Sistema Gestione Progetti
Università Cà Foscari di Venezia – 15 maggio Metodi e tipologie di gestione. Il SIOPE a un anno dalla sperimentazione: quali prospettive di semplificazione.
Comma All'articolo 1 del decreto legislativo 28 settembre 1998, n. 360, recante istituzione di una addizionale comunale all'IRPEF, a norma dell'articolo.
Comma 5 In vigore dal 2002 al (prima della Finanziaria 2007) Relativamente ai redditi di lavoro dipendente e ai redditi assimilati a quelli.
Agenda Il sistema ante 1 gennaio 2013 Lattuale impianto e riferimenti normativi Il sistema dei controlli Erogazione contributi a favore di scuole paritarie.
PROGETTO:VERONA AZIENDE SICURE 2006 Verona, 19 giugno 2006 Sicurezza negli appalti di servizi Giancarlo Biancardi vicesegretario generale della Provincia.
DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE: VINCOLI ED OPPORTUNITÀ
P. 1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Dott. Paolo Ferrario Provincia.
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Prof. Paolo Ferrario Università
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI UNIVERSITARI E GESTIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA A VERONA _________________ CLAUDIA MANFRIN - MARZO/MAGGIO 2005.
QUANDO SI PRESENTA D.S.U. (dichiarazione sostitutiva unica)
Dott. Paolo Banti. LA NORMATIVA HA CARATTERE NAZIONALE Decreto Min. Economia e Finanze n. 454/2001 Decreto Min. Politiche Agricole e Forestali del 26/02/2002.
GE730Web Utente dipendente
1Direzione Regionale dell'Emilia Romagna DIREZIONE REGIONALE DELLEMILIA ROMAGNA IL MODELLO UNICO 2004 BOLOGNA MAGGIO 2004.
Attuazione normativa IPPC Tariffario per istruttorie e controlli programmati E. LANZI Le spese per il rilascio dellAutorizzazione Integrata Ambientale.
SISTEMA CUP: situazione attuale e sviluppo dei rapporti con i principali sistemi di monitoraggio PARTE A SISTEMA CUP G17H MILANO, 3 MAGGIO 2006.
La gestione automatica delle forniture telematiche
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
GETICA srl uninominale Settembre 2008 AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO.
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
Successioni.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Istituto Professionale di Stato “L. Einaudi”
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
“ Firma Digitale “ Informatica e Teleradiologia
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
IL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO ON LINE: REQUISITI, METODI E STRUMENTI
RIFORMA ISTITUTI ISTRUZIONE SECONDARIA II GRADO ATTUAZIONE NELLE SCUOLE PARITARIE.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire: SERVIZI.
ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE Dott.ssa Eleonora GiacomelliRoma, 24 gennaio 2006 Uff. II - DGCSR.
Teorie e tecniche del giornalismo
Formazione Fiscale
Www. cineca.it Modello 770/2006 in CSA Ragazzini Sabrina.
La valutazione dei beneficiari delle politiche pubbliche: la riforma dellISEE Facoltà di Ingegneria dellInformazione, Informatica e Statistica Corso di.
Programmi Operativi Nazionali FSE Competenze per lo Sviluppo FESR Ambienti per lApprendimento Comitato di Sorveglianza Autorità di Certificazione.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF ISE UNIVERSITA.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE STAMPA DEL CUD CERTIFICAZIONI AUTONOMI TRASFERIMENTO.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE SIMULTANEA DI PIU ENTI TRASFERIMENTO.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
L’ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE ED IL CAF UNSIC
1InpdapTFR. 2 TFR per i dipendenti delle PP. AA.
Emilio Clemente Responsabile Settore Metrologia Legale della Camera di Commercio di Genova Verona, 29 maggio 2014.
ERASMUS+ KA1 IL CONTRIBUTO AGGIUNTIVO PER GLI STUDENTI CON CONDIZIONI SOCIO-ECONOMICHE SVANTAGGIATE.
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Presentazione del file per la compilazione del
Esercizi ISE 2015 Ver.4.2.
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti
UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE di TREVISO
Legge Regionale n. 1/2001 Presentazione della Legge regionale Per votare bisogna conoscere! Prima delle opinione di varie correnti guardiamo la “fonte”
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
CASELLARIO DELL’ASSISTENZA
Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
I PROFESSIONISTI SANITARI E LE NUOVE INCOMBENZE LEGATE ALLA FATTURAZIONE ELETTRONICA Dott.ssa Emanuela Marino – Ufficio Legale e Conciliazione Odontoiatri.
Transcript della presentazione:

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 1 SISCNA - Procedura ISEE

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 2 Descrizione dell'utenza Il prodotto Procedura ISEE risolve tutte le problematiche inerenti la compilazione, la stampa e la generazione del file telematico della Dichiarazione Sostitutiva Unica e degli allegati per i singoli componenti il nucleo. Inoltre è stata prevista la possibilità di gestire le problematiche connesse alle prestazioni Universitarie e dello Iacp.

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 3 Ambiente operativo Il prodotto è integrato con le altre procedure, di cui a tutti gli effetti costituisce un modulo. Può essere utilizzato sia in ambiente Windows 9X, Millenium, NT e 2000, sia in ambiente UNIX e LINUX. Il passaggio dalla versione in monoutenza a quella in multiutenza, così come l'integrazione con altri prodotti di SisCna, possono essere effettuati in qualunque momento, preservando tutti i dati eventualmente inseriti.

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 4 Descrizione delle funzioni La Procedura ISEE consente la gestione di tutti i prospetti e i quadri necessari per la compilazione, il controllo e la stampa di tutti i modelli ministeriali e la generazione dei supporti magnetici o dei file telematici. In particolare vengono fornite, oltre ai programmi per la determinazione degli importi, anche alcune funzioni che consentono l'inserimento e il controllo dei dati forniti dai dichiaranti

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 5 Principali funzioni (1/2) verifica che il soggetto non sia già presente in altra dichiarazione; verifica che siano indicati tutti i dati necessari alla stampa del modello; determinazione automatica del codice fiscale delle persone fisiche; controllo di congruenza fra i dati desumibili dal codice fiscale ed i valori imputati; possibilità di riporto automatico di tutti i dati presenti negli applicativi fiscali (modello 730 e Unico PF), con controlli in caso di riporto di dati incompleti o non aggiornati;

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 6 Principali funzioni (2/2) presenza di una tabella che distingue le incongruenze bloccanti, che non permettono di procedere nella compilazione, dalle segnalazioni, con possibilità per loperatore di modificare le impostazioni rilasciate, anche non considerando in alcun modo le segnalazioni fornite; possibile gestione delle dichiarazioni, generando appositi raggruppamenti; possibilità di utilizzare la funzione pro-memoria.

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 7 Storia della Procedura ISEE (1/4) La Procedura ISEE è nata in seguito alla Legge 449/1997, vale a dire la finanziaria per il 1998; larticolo 59 di tale norma delegava il Governo ad emanare uno o più decreti legislativi per il riordino della partecipazione alla spesa sanitaria.

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 8 Storia della Procedura ISEE (2/4) Il primo atto del Governo è stato il decreto Legislativo 31 marzo 1998, n. 109 che prevede delle prestazioni sociali agevolate. Successivamente, nel corso del 1999, alcuni decreti ministeriali hanno specificato i regolamenti per la certificazione, unitamente ai modelli della dichiarazione sostitutiva, dellattestazione provvisoria e della certificazione

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 9 Storia della Procedura ISEE (3/4) Tale norma è stata poi in parte modificata con il Decreto Legislativo 3 maggio 2000, n. 130 e poi ancora il D.M. 21 dicembre 2000, n.452, larticolo 80 della Legge 388/2000 (Finanziaria 2001). Successivamente hanno visto la luce il D.P.C.M. del 4 aprile 2001, n. 242, vale a dire un primo regolamento di attuazione, il D.P.C.M. del 18 maggio 2001, relativo allapprovazione dei nuovi modelli da utilizzare, un ulteriore D.M. del 25 maggio 2001, n.337, con il quale sono fissate le regole di erogazione degli assegni di maternità e dei nuclei familiari.

SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 10 Storia della Procedura ISEE (4/4) Inoltre è intervenuto anche lINPS, attraverso la circolare n. 153 del 31 luglio 2001, con la quale ha fornito i primi chiarimenti alla Banca dati ISEE.