Intervista ! LA SEGUENTE INTERVISTA È FINALIZZATA A INDIVIDUARE SE LEI SARÀ D ACCORDO O MENO CON LA NS " IDEA " E SE LE POTREBBE FAR PIACERE DI COLLABORARE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piano sociale di zona: dal government alla governance
Advertisements

Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
Le attività svolte nel trimestre 16 luglio - 15 ottobre 2006 Il progetto Filo dArgento/ Pronto Servizio Anziani.
Corso di formazione per Operatore Socio Sanitario
UNIVERSITÀ di PADOVA.
Dr.ssa Desirè Caselli Dr.ssa Flaviana Tondi
Il PUNTO di VALUTAZIONE FISIOTERAPICA
Hospice come risorsa della rete per la gestione della fase avanzata
1a CONFERENZA DEI SERVIZI CIVITA CASTELLANA 6 FEBBRAIO 2006
1 PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE RESIDENZIALITA' SOCIALE SENZA EMARGINAZIONE DOMICILIARIETA concetto portante la persona si sviluppa e vive nel.
Il ruolo dei DSM per la salute mentale negli istituti Penitenziari in Toscana Galileo Guidi Coordinatore della Commissione regionale per il governo clinico.
ÉQUIPE MINORI E RESPONSABILITÀ FAMILIARI
1 Lezione 19 Levoluzione delle politiche di cura per gli anziani.
Per valorizzare il lavoro educativo delle donne e per offrire servizi all"infanzia.
24 Novembre 2012 Medicina del territorio: l’anziano fragile. La valutazione e l’assistenza L’integrazione socio sanitaria: il ruolo del servizio sociale.
LA GESTIONE INTEGRATA DI UTENTI CON BISOGNO RIABILITATIVO SEMPLICE ELEGGIBILI PER CONSULENZA A CURA DEL FISIOTERAPISTA DIPARTIMENTO CURE PRIMARIE -
SUPPORTO ALLA DOMICILIARITA’ IN
Le attività svolte nel trimestre 16 ottobre 2005 – 15 gennaio 2006 Il progetto Filo dArgento/ Pronto Servizio Anziani.
L’organizzazione dei servizi per la salute mentale.
Principi di responsabilità nell’integrazione professionale
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Sabrina Fratantonio Stancato
LA PREVENZIONE DELLE CADUTE A DOMICILIO Stato di avanzamento
Osa e utenze Dott.ssa Maria Riello.
Intervista ! LA SEGUENTE INTERVISTA È FINALIZZATA A INDIVIDUARE SE LEI SARÀ D ACCORDO O MENO CON LA NS " IDEA " E SE LE FAREBBE PIACERE COLLABORARE CON.
CASE MANAGER Infermiere e continuità assistenziale
AUMENTO NUMERO DI ANZIANI INCREMENTO PATOLOGIE CRONICHE
Villasor, 2 Agosto 2007 COMUNE DI VILLASOR Assessorato delle Politiche Sociali e della Comunicazione PROGETTI PILOTA FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DEI CONTESTI.
Gestione Clienti Online
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
PERCORSI DI WELFARE AZIENDALE LAZIENDA CHE FORNISCE BENI E SERVIZI IN TEMA DI WELFARE AI PROPRI DIPENDENTI. QUALI OPPORTUNITA, IL QUADRO NORMATIVO E DELLE.
UNICAL Progettazione individualizzata:
ALBERTON DIEGO DIPARTIMENTO RIABILITAZIONE ULSS 15
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
L’Infermiere Case Manager e il Management nelle Cure Primarie
Le funzioni dell’Assistente Sociale nell’ambito della VMD
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
- Cosa sono i Servizi di Emergenza e di Prevenzione ? Sono Servizi On line : Servizio di Emergenza (Prevenzione). Servizio Controllo Cartella Assistenziale.
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
Pensi di aver Risolto il Problema con una Badante ?
… Viaggiare … Con i Servizi di Emergenza e Prevenzione Con i Servizi di Emergenza e Prevenzione E più Sicuro ! E più Sicuro ! Ovunque andrà, Ovunque andrà,
Dopo che lutente avrà inserito tutti i dati Sanitari nella Cartella Assistenziale e di Emergenza è consigliabile effettuare una "Stampa" delle medesime.
Inserimento di copie di Referti Medici
Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto.
AREA DISABILI SERVIZI E INIZIATIVE
> ( Simone de Beauvoir) “ Continuare a perseguire dei fini che diano un senso alla nostra vita; dedizione ad altre persone, ad una collettività, ad una.
La nostra vision di Enrico Rossini17 marzo  È una data importante per la rete. Sapete perché?
SVILUPPO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA Daniela Egoritti Responsabile Servizio Assistenza Anziani Distretto di Fidenza.
Valori e innovazione per il miglioramento della qualità e della sostenibilità del sistema sociale e sanitario regionale Assistenza Primaria: Le trasformazioni.
Comune di Genova Servizi alla Persona Settore Politiche Sociali.
P OLITICHE S OCIALI E E MPOWERMENT DELLE F AMIGLIE Roma 12 maggio 2005 A CURA DI CLARA CURCETTI DIREZIONE GENERALE SANITÀ E POLITICHE SOCIALI.
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
PIATTAFORMA MAESTRA.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA 22 Settembre 2003 Introduzione alla DOMOTICA.
Süleyman Akbulut L’Associazione TOHAD per i Diritti Pubblici e la Ricerca La situazione dei carcerati invalidi nelle carceri in Turchia L’ASSOCIAZIONE.
Interfacce semplificate
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
Paolo Negro Venerdì, 22 maggio DAL 2008 ASP EROGA SERVIZI SOCIO - ASSISTENZIALI E SANITARI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E DISABILI NEL TERRITORIO.
Vicinanza- Distanza Nella presa in carico di un paziente una relazione deve essere onesta dove ci sia STABILITA’, PROFESSIONALITA’, ed una certa DISTANZA.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 3.
(Operatore Socio sanitario)
MASTER DSA LUMSA 6 settembre 2012
AICH milano. Una Alleanza, per creare una Speranza. AICH milano ONLUS Regione Lombardia Delibera n°X/740 del 27/09/ Gennaio 2014 Milano 1.
Strumento per la presa in carico integrata: UVM
Smart Homes for Independent and Active Ageing: Outcomes from the TRASPARENTE Project Authors: Susanna Spinsante 1 Co-authors: Adelmo De Santis 1, Ennio.
INCLUSIONE E BES.
I soggetti in possesso di invalidità certificata al 100% e residenti nei comuni facenti parte del Distretto di Casteggio, possono beneficiare di buoni.
AUSL BOLOGNA. Definire il punteggio sociale  Azione valutativa che non può essere ricondotta ad automatismi, elementi esclusivamente oggettivi o ad una.
MILANO, 20 maggio 2003 Milano, 20 maggio INTEL 2003 HOMEVOLUTION la “domotica secondo ANIE” Moderatore BRUNO PAVESI PRESIDENTE INTEL srl “ Ho il piacere.
PREVENZIONE ATTIVA Gli Incidenti Domestici Torino 22 giugno 2006 Dott. Rosa D’Ambrosio.
Transcript della presentazione:

Intervista ! LA SEGUENTE INTERVISTA È FINALIZZATA A INDIVIDUARE SE LEI SARÀ D ACCORDO O MENO CON LA NS " IDEA " E SE LE POTREBBE FAR PIACERE DI COLLABORARE CON NOI ! ABBIAMO BISOGNO, ANCHE DELLA SUA PARTECIPAZIONE PROFESSIONALE PER REALIZZARE LA SEGUENTE INIZIATIVA !

Proposta di collaborazione ! Un Operatore sanitario, ovvero, Un fisioterapista, un Infermiere (Non Ospedaliero), un O. s. a, O. s. s, sarebbero interessati a prestare la loro attività socio sanitaria al domicilio di Utenti del Centro C.E.A ?

Gestione : Il lavoro sarebbe svolto da Un Operatore sanitario, ovvero, un fisioterapista, un Infermiere (Non Ospedaliero), un O. s. a, O. s. s, con mandato scritto dal centro CEA !

Quali Possibilità di Guadagno avrà ciascun Infermiere derivante dalle prestazioni di Servizi Socio Sanitari ? INFERMIERE GUADAGNO COMPLESIVO Singola ora 14,00

Quali Possibilità di Guadagno avrà ciascun FISIOTERAPISTA derivante dalle prestazioni di Servizi Socio Sanitari ? FISIOTERAPI STA GUADAGNO COMPLESIVO Singola ora 14,00

Quali Possibilità di Guadagno avrà ciascun OSA, OSS derivante dalle prestazioni di Servizi Socio Sanitari ? OSA, OSS GUADAGNO COMPLESIVO Singola ora 7,00

Inoltre, Ciascun Operatore Sanitario Potrà : costo zero a) Offrire a costo zero Il Tele controllo ; b) Proporre i prodotti di Domotica e guadagnare quale Consulente (da 250,00 a stanza ;

Quanti Assistiti al mese dovrà gestire LOperatore Sanitario per godere di un altro compenso derivante dai servizi socio sanitari ? Se gestisse solo n.6 Utenti che hanno acquistato un pacchetto di 30 ore ciascuno di servizi socio sanitari per un totale in un mese n. 180 ore, L Operatore sanitario potrebbe realizzare al mese, se : Infermiere o un Fisioterapista ; 14,00 x 180 ore = 2.520,00 Se è : Osa, Oss ; 7,00 x 180 ore = 1.260,00

- A cosa serve il Teleconrollo a distanza ? Telesoccorso

TELECONTROLLO A DISTANZA : Il servizio è idoneo a monitorare indirettamente lo stato di salute dellanziano, malato e disabile con lausilio dei suoi familiari, senza lintervento diretto del centro emergenza amica (c e a), con un dispositivo di telesoccorso con telecomando a pulsante (da appendere al collo) e da utilizzare su rete telefonica fissa già presente. una telefonata di avviso di emergenza in corso, verrà emesso dallo stesso assistito in caso di necessità sopravvenuta e sarà ricevuto dal suoi familiari come un segnale di allerta direttamente sui loro cellulari.,

Ovvero, Proponendo le Ns gestioni di pacchetti Socio Sanitari a domicilio dellUtenza ….. Lutente potrà ricevere in Omaggio un telecontrollo a distanza ……….

- Che cosa è La Domotica al servizio del disabile ? LA CASA DOMOTICA

LA CASA DOMOTICA È UN SISTEMA DI RIADATTAMENTO TECNICO DELLA CASA O DI UN SINGOLO AMBIENTE DOMESTICO IN CUI VIVE LANZIANO O IL DISABILE AI SUOI BISOGNI PRIMARI. LE PERSONE DISABILI DI QUALSIASI ETÀ E GLI ANZIANI CHE HANNO LIMITAZIONI NELLO SVOLGERE LE ATTIVITÀ DELLA VITA QUOTIDIANA POSSONO RENDERE ACCESSIBILE LA PROPRIA CASA, ELIMINARE BARRIERE ARCHITETTONICHE O SCEGLIERE AUTOMAZIONI, ARREDI PERSONALIZZATI E ALTRI AUSILI DOMESTICI. DA CONSIGLIARE NEI CASI DI GRAVE DISABILITÀ A SEGUITO DELLA PERDITA DELLUSO DELLE MANI O DELLE GAMBE.

In definitiva, I Prodotti e i Servizi di Emergenza e di Prevenzione : Potrebbero essere REALMENTE UTILI, ad anziani e bambini disabili ? Miglioreranno i servizi socio assistenziali in generale ? Miglioreranno la professionalità degli Operatori sanitari ? Potrebbero incrementare il lavoro degli Operatori sanitari ?

Quale Operatività Tecnica, Spetterà allInfermiere ? Clicca Qui e Collegati Clicca Qui e Collegati