Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Studio Legale Domenichini
Advertisements

LE PALINE ELETTRONICHE PER LA GESTIONE DELL’INFORMAZIONE ALL’UTENZA
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
Pagina 1 PRESENTAZIONE DELLA POSIZIONE ESPRESSA DA TIM NELLA CONSULTAZIONE PUBBLICA SU ENUM Napoli, 4 novembre 2003.
CAPO II – USO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ART
Provincia di Ravenna Agenzia Locale per la Mobilità ed il Trasporto Pubblico Bologna, 1 febbraio MISS ( Monitor Integrated Safety System ). Progetto.
INTRODUZIONE E FINALITÀ DEL D.LGS 81/08
FORMAZIONE E PARTECIPAZIONE
La pianificazione della prevenzione negli ambienti di lavoro
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Security & Safety - GCSL - Supporto Formativo Corso per Dirigenti Delegati.
IL RIORDINO NORMATIVO:
I social network e la privacy
Supervisione e Gestione Sassuolo, 27 Novembre 2008.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Security & Safety - GCSL - Supporto Formativo CHIEF OPERATING OFFICE e CHIEF NETWORK AND SALES OFFICE Fabbisogno formativo in materia di igiene e sicurezza.
Ministero dei trasporti e della Navigazione Dipartimento dei Trasporti Terrestri Unità di Gestione TIF Intervento Dott. Ing. Giovanni CARUSO Comitato anno.
SICUREZZA OBBLIGATORIA: COSA CAMBIA NELLA FORMAZIONE? Incontro con SPISAL sul nuovo Accordo Stato - Regioni 1 marzo 2012.
Testo Unico sulla Sicurezza e Salute
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
Obiettivi del corso - Aggiornamento per Datori di Lavoro, responsabili della sicurezza e tecnici di imprese installatrici, aziende elettriche, comuni e.
MOBILITA INDIVIDUALE ALUNNI 1° INCONTRO CON I GENITORI 17 MAGGIO 2012.
By Cabeca S.r.l. Si tratta di un servizio web che consente di visualizzare in tempo reale ogni movimento dei propri veicoli da qualsiasi pc o cellulare.
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
BREVE STORIA (tratto da WIKIPEDIA)
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Modulo 1 – la sicurezza dei dati e la privacy u.d. 7 (syllabus – 1.7.2)
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
«Linee dindirizzo della riorganizzazione della Protezione Civile della Provincia di Milano » Assessorato alla Protezione Civile a cura di Massimo Stroppa.
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
Sistemi di controllo accessi
Piano nazionale per la prevenzione in agricoltura e selvicoltura: ruolo del Coordinamento Tecnico Interregionale Prevenzione nei Luoghi di Lavoro Roma,
Le tessere ACI Le novità -. Auto Sostituiva Sarà possibile richiedere il servizio in situazioni di emergenza senza necessità di previo soccorso.
Quadro normativo di riferimento
Il Piano Nazionale di Prevenzione in Agricoltura :Graduazione dei rischi e buone prassi come opportunità strategica della prevenzione Dr. Giancarlo Marano.
- Cosa sono i Servizi di Emergenza e di Prevenzione ? Sono Servizi On line : Servizio di Emergenza (Prevenzione). Servizio Controllo Cartella Assistenziale.
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
Pensi di aver Risolto il Problema con una Badante ?
Inserimento di copie di Referti Medici
Intervista ! LA SEGUENTE INTERVISTA È FINALIZZATA A INDIVIDUARE SE LEI SARÀ D ACCORDO O MENO CON LA NS " IDEA " E SE LE POTREBBE FAR PIACERE DI COLLABORARE.
LA FORMAZIONE,L’INFORMAZIONE E L’ADDESTRAMENTO PER LA SICUREZZA
Sede Legale/Operativa: Via V. Lamaro, Roma - Website: Tel./Fax:
Incentivi Inail alla prevenzione Direzione Regionale Inail Campania.
Divisione Sicurezza Aziendale e Privata. SOLUZIONI Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza, dall’installazione di una soluzione di videosorveglianza.
L’AUTISTA SOCCORRITORE
116 marzo 2007 L'innovazione attraverso l'uso efficiente delle tecnologie digitali Cobra Automotive Technologies. Le tecnologie elettroniche e delle telecomunicazioni.
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Dipartimento di Ingegneria Civile Corso di Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Docente: Ing. Pierluigi.
Rivacy QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA D.Lgs. 196/03 La nostra esprienza al vostro servizio Premere INVIO per andare.
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
Il sistema sanzionatorio dei reati contro la sicurezza nei luoghi di lavoro secondo il D.lvo 758/1994 alla luce del D.P.R. 151/2011 Dott. Ing. Mauro Bergamini.
SEI TITOLARE DI UN’AZIENDA?
Le operazioni di movimentazione delle merci:
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Coordinatrice- Ailda Dogjani Segretario – Caka Xhovana Custode dei tempi-Danilo Diotti Custode della partecipazione- Mirko Colautti.
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO Camera del Lavoro di Alessandria 1 LA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO I CONTROLLI A DISTANZA Ottobre 2015.
Come affrontare la sicurezza Internet quando l’utente è uno studente o un figlio Sergio Venturino School Day Milano, 19 ottobre 2010.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI NELLA SCUOLA E LE RESPONSABILITA’ CONSEGUENTI AGLI INFORTUNI DEGLI ALUNNI Fonte Giuridica D.Lgs. 09/04/08 n. 81 D. Lgs.
Ing. Monica Summa Camera di Commercio di Napoli 1 “ La gestione in sicurezza delle attrezzature: aspetti generali ed applicativi ” Sala Consiglio Camera.
A cura di Sov. Capo Lorenzo VACCA Sov. Stefano SALTA Protocollo d’intesa firmato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dal Ministero.
Rapporti tra il d.lgs. 231/2001 e la normativa in materia di sicurezza sul lavoro Pesaro, 12 maggio 2008 Avv. Daniele Tanoni.
CONTROLLO OPERATIVO L'Azienda individua, tramite il Documento di Valutazione dei Rischi, le operazioni e le attività, associate ai rischi identificati,
Chi Controlla le aziende???
Transcript della presentazione:

Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto

Scopo … Tali servizi, pertanto, sono idonei a ridurre la responsabilità civile del proprietario dellautomezzo nei confronti del suo conducente dipendente e a ridurre la responsabilità civile del proprietario di un autovettura quando affiderà lauto a terzi. Tali servizi, pertanto, sono idonei a ridurre la responsabilità civile del proprietario dellautomezzo nei confronti del suo conducente dipendente e a ridurre la responsabilità civile del proprietario di un autovettura quando affiderà lauto a terzi.

IN RELAZIONE ALLE RECENTI RISOLUZIONE LEGISLATIVE IN MATERIA DI PREVENZIONE E DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO È PREVISTO UN VERO È PROPRIO PIANO ATTUATIVO DELLE MISURE DI PREVENZIONE, ONDE DEFINIRE : CHI FA, COSA E COME ! IN RELAZIONE ALLE RECENTI RISOLUZIONE LEGISLATIVE IN MATERIA DI PREVENZIONE E DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO È PREVISTO UN VERO È PROPRIO PIANO ATTUATIVO DELLE MISURE DI PREVENZIONE, ONDE DEFINIRE : CHI FA, COSA E COME ! Inoltre, Linee direttive ……

AI SENSI DELLEX LEGGE N. 626, GIÀ LEGGE N. 81 DELLA RECENTE DIRETTIVA SULLA TUTELA DEI LAVORATORI NEL COMPARTO DEL TRASPORTO SU STRADA, INASPRISCE MAGGIORMENTE LE RESPONSABILITÀ CIVILI E PENALI DEL DATORE A CUI SPETTA LONERE DI DIMOSTRARE CHE HA PROVVEDUTO A QUANTO NECESSARIO A TUTELA DEI RISCHI DEI SUOI LAVORATORI IN CASO DI INCIDENTE, POICHE : i Rischi sono a carico del Datore di Lavoro RECENTE DIRETTIVA SULLA TUTELA DEI LAVORATORI Nuova Normativa …….

La Nuova Normativa

La Nuova Normativa …..

Ed ancora ….. Al 01Giugno del 2013, La consentita autocertificazione che consentiva la aziende con meno di 10 Dipendenti di evitare di applicare la normativa sulla sicurezza nella propria Azienda è stata Soppressa ! Attualmente tutte le aziende devono applicare quanto è previsto dalla legge n, 81 /2008 ….

La nuova normativa : Circolare n

Sanzioni Civili e Penali …. … … a secondo il caso linosservanza di quanto previsto dalle normative sono traducibili : In multe pecuniarie e nei casi più gravi con larresto !

Considerazione …. Quanto costeranno al Quanto costeranno al Datore di Lavoro Datore di Lavoro I servizi illustrati ? I servizi illustrati ?

Adesso, ascolti la Ns. offerta e ci pensi !... I Servizi illustrati di Emergenza e di Prevenzione Sono ceduti al costo annuo di 00,00 allorquando sarà installato sul veicolo un localizzatore spy ai sensi della legge 27/2012 ………………….! ….

Il servizio di localizzazione del Veicolo di trasporto … Localizzatore Spy E un dispositivo di localizzazione satellitare all in one con antenna e batteria integrate utilizza tecnologie GPS per trasmettere dati sulla rete di telefonia mobile e via internet e permetterà di vigilare sul percorso dellautomezzo con avviso immediato in caso di manomissione del sistema..

Caratteristiche ….. Consente un monitoraggio in tempo reale delle flotte e gestione dellanagrafica sia dei veicoli che degli autisti. In questa configurazione sono disponibili le caratteristiche classiche dei sistemi di controllo da remoto della localizzazione dei veicoli; Il sistema, modulare ed estendibile, ha come nucleo centrale logico: Centrale di monitoraggio e controllo web-based; Unità logiche a di bordo (strumentazione hw e firmware integrato); Canali di comunicazione tra il mezzo e la centrale;. Caratteristiche ….. Consente un monitoraggio in tempo reale delle flotte e gestione dellanagrafica sia dei veicoli che degli autisti. In questa configurazione sono disponibili le caratteristiche classiche dei sistemi di controllo da remoto della localizzazione dei veicoli; Il sistema, modulare ed estendibile, ha come nucleo centrale logico: Centrale di monitoraggio e controllo web-based; Unità logiche a di bordo (strumentazione hw e firmware integrato); Canali di comunicazione tra il mezzo e la centrale;.

….. Il Localizzatore installato sulla autovettura consentirà un monitoraggio costante della autovettura o dellautomezzo, attraverso un a centrale di controllo, pertanto il sistema è idoneo a ridurre notevolmente il furto del mezzo di trasporto, inoltre, è munito di accorgimenti tecnici che in caso di manomissione al sistema, la centrale di controllo sarà in grado di rilevarle e di avvisare il proprietario del veicolo. ….. Il Localizzatore installato sulla autovettura consentirà un monitoraggio costante della autovettura o dellautomezzo, attraverso un a centrale di controllo, pertanto il sistema è idoneo a ridurre notevolmente il furto del mezzo di trasporto, inoltre, è munito di accorgimenti tecnici che in caso di manomissione al sistema, la centrale di controllo sarà in grado di rilevarle e di avvisare il proprietario del veicolo.

In definitiva, ….. I Servizi di Emergenza e di Prevenzione con il loro applicativo sul cellulare dellutente saranno offerti esclusivamente al conducente, mentre il Localizzatore Spy sarà installato sul suo mezzo di trasporto, tanto da tutelare sia il proprietario che il suo mezzo di trasporto a 360 gradi da qualunque : Eventuale Emergenza soggettiva ed oggettiva, che potrebbe verificarsi durante il viaggio, tanto da renderlo un Viaggio più Sicuro !. In definitiva, ….. I Servizi di Emergenza e di Prevenzione con il loro applicativo sul cellulare dellutente saranno offerti esclusivamente al conducente, mentre il Localizzatore Spy sarà installato sul suo mezzo di trasporto, tanto da tutelare sia il proprietario che il suo mezzo di trasporto a 360 gradi da qualunque : Eventuale Emergenza soggettiva ed oggettiva, che potrebbe verificarsi durante il viaggio, tanto da renderlo un Viaggio più Sicuro !.

In conclusione, ….. Pertanto, le compagnie assicurative, potranno decidere di offrire a coloro che si saranno adeguati con il sistema Viaggio Sicuro una riduzione del loro premio assicurativo in virtù del minor rischio assunto.. In conclusione, ….. Pertanto, le compagnie assicurative, potranno decidere di offrire a coloro che si saranno adeguati con il sistema Viaggio Sicuro una riduzione del loro premio assicurativo in virtù del minor rischio assunto..

Considerazione …. Quanto costeranno al Quanto costeranno al Datore di Lavoro Datore di Lavoro I servizi illustrati ? I servizi illustrati ?

Adesso, ascolti la Ns. offerta e ci pensi !... Il Servizio di localizzazione illustrato Sarà ceduto a costo zero se lutente richiederà linstallazione sul suo mezzo di trasporto di un localizzatore spy Ai sensi della legge 27/2012.

Grazie per Lattenzione per ulteriori chiarimenti : Centro Emergenza Amica C.E.A. srl Tel Fax Grazie per Lattenzione per ulteriori chiarimenti : Centro Emergenza Amica C.E.A. srl Tel Fax

TORNA AD HOME PAGE : (Clicca )Clicca