Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo presenta i
La sorveglianza sanitaria nel nuovo Testo Unico
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
L'elevamento dell'obbligo di istruzione Dall'a.s l'obbligo di istruzione è elevato da otto a dieci anni. L'istruzione obbligatoria è gratuita.
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO I MISURE PER LEMERSIONE DELLA BASE IMPONIBILE E LA TRASPARENZA FISCALE 5 dicembre 2011 Testo provvisorio.
ORGANISMO INDIPENDENTE PER LA VALUTAZIONE E LA PERFORMANCE
FONTI DISCIPLINA TIPOLOGIA
INVALSI PISA Main Study Presentazione del piano dei seminari per gli insegnanti referenti A cura di Margherita Emiletti e Sabrina Greco.
Obbligo formativo Regolamento per lattuazione dellart. 68 della legge 17 maggio 1999 n.144 sullobbligo di frequenza di attività formative.
Formazione iniziale docenti
Sono partecipanti eventuali al procedimento amministrativo (art. 9):
Art. 60. D.lgs 29/93 abrogato Orario di servizio e orario di lavoro. [1. L'orario di servizio si articola di norma su sei giorni, dei quali cinque anche.
Collegio 18 Maggio 2012 Criteri per lammissione alle classi successive.
1 Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006: principali implicazioni per la formazione degli operatori 18 Dicembre 2006.
Formazione Neo-Assunti a.s
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Consiglio Comunale Junior
ISISS “Novelli” di Marcianise
ISISS “Novelli” di Marcianise
ISISS “Novelli” di Marcianise
per la madre lavoratrice per il padre lavoratore
La prova del contratto di lavoro
Cosa si deve fare, cosa è opportuno fare
ESAME DI STATO Informazioni generali e normativa Istituto S.Carlo.
Personale con contratto a tempo indeterminato
Valutazione alunni DSA DPR 122/2009Art. 10 La valutazione e la verifica degli apprendimenti, comprese quelle effettuate in sede di esame conclusivo dei.
LA REALIZZAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
Normativa e indicazioni Classico
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
Diploma Italiano di Stato Baccalaureato francese
Carli Luca Ambito economico aziendale Classe 5iC Area di progetto 2010/2011.
ISTRUTTORIA PROCEDIMENTALE
Normativa e indicazioni Linguistico Commissione Esame di Stato Liceo S. Maffei.
Percorsi IeFP esami conclusivi a.f Milano 16 gennaio 2013.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE Facoltà di Scienze della Formazione PROSPETTO ORARIO 3^ ANNO INDIRETTO: 40 ore di cui 31 in presenza 4 consulenza con il.
Vito Cascini Terapia Insulinica Intensificata e viaggi allEstero…
Libertà personale – art. 13
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
Accordo tra Regioni e P.A. in materia di esami conclusivi dei percorsi di IeFP criteri e prospettive per la valutazione degli apprendimenti Seminario CIOFS.
Grazie all'articolo 36 il lavoratore dovrebbe avere una paga per il lavoro svolto, comunque sufficiente per la famiglia a mantenere una esistenza libera.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
DGR Puglia n. 145 del 13/02/2014 DGR Puglia n. 379 del 04/03/2014
L A CERTIFICAZIONE DEI CONTRATTI Art. 75 d. lgs. n. 276 del 2003 Al fine di ridurre il contenzioso in materia di qualificazione dei contratti di lavoro,
PIANO GIOVANI SICILIA – PRIORITÀ 2 «GIOVANI IN IMPRESA»
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI INFRASTRUTTURALI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
Percorso di incontri informativi di orientamento rivolti ai docenti delle scuole medie inferiori Diritto-Dovere all’Istruzione e alla Formazione Professionale.
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Infanzia. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e dalla Ricerca ha emanato il 18 dicembre 2014 la circolare.
Claudia Moneta Valutazione e rating nel modello lombardo di IeFP
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
1 Osservatorio Nazionale sulla Famiglia Sede di Bologna Seminario Nazionale FAMIGLIA E LAVORO Nuove politiche sociali e buone pratiche alla luce della.
Regolamento d’Istituto
1 LE NUOVE REGOLE IN MATERIA DI ORARIO DI LAVORO I Dlgs n. 66/2003 e n. 213/2004 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge n
1 Venezia Giovedì 20 marzo 2014 Palazzo della Regione (Grandi Stazioni) – Sala Convegni Ore – Assessorato all’Economia e Sviluppo, Ricerca.
Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Liguria ASSE 1 “Occupazione” ASSE 3 “Istruzione e formazione”
Io presidente A cura di Cinzia Olivieri Consulta dei Genitori - Cinzia Olivieri.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge 107/2015 art. 1 commi 33/43 La vera discontinuità con la vecchia normativa riguarda l’obbligatorietà dall’a.s. 2015/16 (classi.
1 Il ruolo dell’INPS nella certificazione della malattia Dott.ssa Donatella Contessa.
Paola Papi A.S. Comune di Genova. L’esperienza del Comune di Genova sulle attività di protezione avviate nell’ ambito del progetto “Creuzedema”
COMUNE DI F IORENZUOLA D’A RDA. O RGANI POLITICI & O RGANI AMMINISTRATIVI Sono quelli che governano Hanno l’incarico di realizzare il Comune i progetti.
Obiettivi Commissione Statuto Permettere maggiore eterogeneità ed alternanza nell’elezione dei Consiglieri rispettando nello stesso tempo l’impegno delle.
Nicoletta Biferale – MIUR 7 giugno 2016 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Premessa Con nota Prot. N. AOODGAI/12281 del , questo Circolo Didattico è stato autorizzato all’attuazione di 11 progetti destinati agli alunni.
Transcript della presentazione:

Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia

REGOLAMENTO CORSO - ARTICOLO N.1: L'Assessorato alla legalità e politiche giovanili del Comune di Capaci e l'Associazione Codici Sicilia- Centro per i diritti del cittadino, organizzano un corso di formazione denominato "Alla scoperta dei diritti del cittadino".

REGOLAMENTO CORSO - ARTICOLO N.2: Le conversazioni si terranno settimanalmente presso il Palazzo Conte Pilo di Capaci in giorni e orari che saranno tempestivamente comunicati ai partecipanti.

REGOLAMENTO CORSO - ARTICOLO N.3: La partecipazione al corso viene assicurata a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 20 Gennaio 2012 e a coloro che in ritardo fanno richiesta per motivi giustificabili.

REGOLAMENTO CORSO - ARTICOLO N.4: Il corso avrà la durata minima di partecipazione di 80 ore e al fine di assicurare tale limite anche a coloro che si assentano per i giorni di assenza stabilita, avrà la durata complessiva di 106 ore.

REGOLAMENTO CORSO - ARTICOLO N.5: Alla fine del corso sarà costituita una Commissione per valutare il profitto. Tale Commissione sarà composta da minimo 3 elementi, nominati dal Comune di Capaci e dall'Associazione Codici Sicilia.

REGOLAMENTO CORSO - ARTICOLO N.6: All'accertamento saranno ammessi i partecipanti che sono stati presenti almeno per i due terzi della durata del Corso.

REGOLAMENTO CORSO - ARTICOLO N.7: A tal fine sarà istituito il foglio giornaliero di presenze, dove i candidati apporranno la loro firma.

REGOLAMENTO CORSO - ARTICOLO N.8: Successivamente all'accertamento sarà rilasciato a cura della Commissione, di cui all'art. 5, un attestato comprovante la frequenza nonchè il profitto raggiunto da ogni singolo candidato.

REGOLAMENTO CORSO - ARTICOLO N.9: Il presente Regolamento viene comunicato a tutti i partecipanti che sono tenuti alla sua osservanza.