“UBUNTU” Villaggio in Kenya Avanzare con il mouse.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

Il piccolo principe.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
B A G D M L F P Inventiamo una storia Storie inventate dai bambini
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
Matteo 3,1-12.
VANGELO DI MARCO UN PROFETA NON È DISPREZZATO CHE NELLA SUA PATRIA.
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
CASE STUDY.
C’era una volta un albero…
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
I colori della diversità
Tutto giù per terra. snam.it.
Il piccolo principe e la volpe
I CINQUE TESORI.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Sei tu Gesù?.
Il progetto Cartanchio è stato inserito nellambito di un progetto più ampio di tutoring che coinvolgerà la classe 5^ B e la classe 1^ B per tutto lanno.
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
La leggenda dei tre alberi
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Le quattro stagioni Ipertesto realizzato dalla classe 1° della Scuola
Camminando sulla riva del mare, un uomo
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Direzione Didattica Crosia-Mirto (CS)
La storia dell'amore.
Avventura al campo estivo
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Parrocchia San Paolo apostolo
Un arcobaleno di colori
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Il Vecchio e il Bambino Un vecchio e un bambino si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera,
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
Il bambino autistico Durante un pranzo di beneficenza,
Poesie sulla primavera by albiemotions
a raccontarci una storia di PACE
La pecora nera.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
DOMENICA 2 AVVENTO Con la Cantata 36 di Avvento di Bach, possiamo dire: “Vieni, Signore! L’amore e la fede ti fanno spazio”
terminó un pò più tardi del previsto,
Lodiamo il Signore nostro Dio Eterna è la sua Misericordia
La politica della Terra L'idea di Schmitt che la politica della terra contiene in se una “forza frenante” data appunto dal suo territorio ha qualche esempio.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
ARTURO.
La pecora nera.
Venne il Natale anche quell’anno. Faceva molto freddo. Le montagne d’intorno erano coperte di neve. In giro c’erano preparativi, ma non interessavano.
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
Laboratorio: La risorsa formativa del gioco intelligente Studentesse del gruppo 13: Angela Manna Angela Ambrosio Anna Russo
A OGNUNO IL SUO… TIROCINIO L’ESPERIENZA NEL CAMPO!
Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù.
Intervento di Giorgia Caleari - ICM
GRAMMAR REVISION. Grammar Revision Translation 1)Mia sorella ha studiato cinese per molti anni; ora lavora a Pechino (Beijing). 2)Guarda! C’è una macchina.
María la Madre di Dio e Madre nostra
29 ord B. In quel tempo si avvicina- rono a Gesù Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo,
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
L’hai fatto a me! Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”- Mt25,40 1.
Come si costruisce la pace? La pace non deve essere una forzatura, ma deve nascere all ' interno di ciascuno di noi. Con la guerra non si risolve niente,
DAI DIRITTI DEI BAMBINI
Transcript della presentazione:

“UBUNTU” Villaggio in Kenya Avanzare con il mouse

Un antropologo propose un gioco ad alcuni bambini di una tribù africana. Mise un cesto di frutta vicino ad un albero e disse ai bambini che chi sarebbe arrivato prima avrebbe vinto tutta la frutta.

La gioia delle piccole, grandi cose

Quando gli fu dato il segnale per partire,...tutti i bambini si presero per mano e si misero a correre insieme, dopodiché, una volta preso il cesto, si sedettero e si godettero insieme il premio. Preparazione del pasto

Il pasto di una famiglia

Quando fu chiesto ai bambini perché avessero voluto correre insieme, visto che uno solo avrebbe potuto prendersi tutta la frutta, risposero "UBUNTU",

Come potrebbe uno essere felice se tutti gli altri sono tristi?" UBUNTU nella cultura africana sub-sahariana vuol dire: "Io sono perché noi siamo”.