Una classe…preistorica!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’infanzia Falcone a.s
Advertisements

PUNTI DI VISTA… Percorso di geografia interculturale
"Le meraviglie della cava"
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
ALLA RICERCA Siamo studenti di una seconda articolata corso meccanico-termico e corso operatore del mare, per migliorare la nostra integrazione in classe.
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta.
Visita al vivaio Ibervillea Classe 1 a I 18 Maggio 2011 Scuola Secondaria di I grado Gregorio Russo.
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
VISITA A VERONA Msatfi Kaoutar (pilota),
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO. DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
JURASSIC PARK TRENTINO
IL LAVORO DELL’ARCHEOLOGO
Incontro Esperienza di continuità
Parco delle Costellazioni
CEA Laguna di Nora Anno scolastico
Unesperienza interessante vissuta dagli alunni della V B.
Progetto Marganai Creato da: Daniele Meloni,Nicola Lai, Nicole Camboni, Laura Zedda e Andrea Pintus.
Vagabondar per orti Prima di andare a visitare l’ eremo, la maestra ha voluto darci delle informazioni sul luogo che saremmo andati a scoprire. Abbiamo.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Quando entra a far parte della vita reale
IL NOSTRO PROGETTO SU PARMA ROMANA
LA NUOVA ETA' DELLA PIETRA
Prima del volo una bella prova sulla BRACIBIKE 1 Gennaio 2011.
UNA LITIGATA FINITA BENE
sull’uscita didattica
LA STORIA.
«ALLA SCOPERTA DELLA PRIMAVERA»
Che cosa è l’archeologia?
Gaia Daddi Siria Greco Giulia scalone Federica Pasqua
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
PRIMA DI TUTTO….. DA VOI BAMBINI PERCHE’ I PROTAGONISTI DEL PERCORSO DIDATTICO DI MUSINT SIETE VOI !!!!!!!!!
Sulle Tracce del Passato
Oggi si cambia Un giorno ci fu una fantastica sorpresa. Si trattava di …
Classe IV Collegio Gallio Como
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Agenzia Ecologica del Corpo Forestale dello Stato di Castelfusano
Buono come il pane.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
IO E LA GEOMETRIA.
Caro Max… Ti ho voluto ringraziare da parte di tutti i tuoi fans di tutte le emozioni che ci fai provare, il nuovo cd è a dir poco emozionante e ricco.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
DALLA PANNOCCHIA ALLA POLENTA
La nostra gita a Spilimbergo
Ciao,
Ciao a tutti. Vogliamo raccontarvi una visita davvero interessante che abbiamo fatto noi ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Bornato.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
LEZIONE APERTA DELLE CLASSI QUARTE
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
Facoltà di Scienze della Formazione
DAI BAMBINI DELLA CLASSE IIIA
Che cos’è la STORIA? La storia è la scienza che ricostruisce il passato attraverso lo studio dei documenti. Lo storico ricostruisce i fatti del passato,
PANE BURRO E MARMELLATA. Eccoci qua,stiamo facendo ricreazione.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
STRUMENTI UTILIZZATI PASSAGGI ESEGUITI Per prima cosa abbiamo disegnato con un filo da spago e del gesso il cerchio segnando il centro. Successivamente.
VISITA AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI DI VIA NOBEL. Il giorno 20 aprile, armati di penna e taccuino, ci siamo recati a visitare gli scavi di via Nobel, sfidando.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Nell’ambito del progetto sicurezza viene proposta ai bambini di cinque anni la visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Brescia.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Il Museo Nazionale del Cinema di Torino Visita del
Transcript della presentazione:

Una classe…preistorica! I dinosauri La visita al Museo Archeologico di Sant’Agata

I dinosauri Finalmente! Era un bel po’ che volevamo scoprire questi animali… CI PIACCIONO TANTISSIMO! Continua la scoperta…

È stata davvero una bella esperienza: cercare informazioni, fare i disegni, inventare dinosauri fantastici … Siamo anche stati al Museo Paleontologico di Firenze: MAGNIFICO! Ci sono dei fantastici scheletri: peccato ci abbiamo detto che potevamo fare le foto solo quando la visita era ormai terminata …

La visita al Museo Archeologico di Sant’Agata Siamo andati a Sant’ Agata a visitare il museo archeologico, lì ci sono molti reperti primitivi ritrovati nelle nostre zone. Hanno anche ricostruito attrezzi e abitazioni degli uomini primitivi basandosi sugli studi effettuati sui ritrovamenti: purtroppo non abbiamo potuto visitare l’Archeoparco perché era piovuto molto quindi non era praticabile … un vero peccato!

Siamo stati molto attenti ed abbiamo preso molti appunti: purtroppo però le nostre belle facce non ve le possiamo mostrare! Ci hanno spiegato come era il Mugello secoli fa, come hanno fatto i ritrovamenti e ricostruito le armi

Toccare le punte ricostruite e vedere gli utensili da vicino fa un certo effetto: abbiamo potuto osservarle in ogni dettaglio!

Dopo la spiegazione siamo andati a spasso per il museo …

Questi sono i nostri prodotti… Siamo talmente rimasti soddisfatti da questa visita (che vi raccomandiamo) che durante le ricreazioni ci siamo improvvisati “uomini primitivi” anche noi, sfruttando quello che abbiamo trovato nei nostri giardini, in particolare in quello della scuola. Nella pagina successiva invece trovate alcuni disegni …