La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I nostri amici di Silandro arrivano alle ore 12.30. Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I nostri amici di Silandro arrivano alle ore 12.30. Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio."— Transcript della presentazione:

1

2 I nostri amici di Silandro arrivano alle ore 12.30. Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio con il suo partner per fare amicizia e poi di sera… TUTTI AL BOWLING!

3 Trascorriamo la giornata con le nostre famiglie e i nuovi amici organizzando escursioni in diverse località. È stato un momento molto bello che ha permesso ai nostri ospiti di iniziare a conoscere la nostra zona. Trascorrere la giornata festiva insieme ci ha permesso di sentirci veramente uniti.

4 Finalmente accompagniamo i ragazzi di Silandro a visitare il nostro istituto. Anche a loro è sembrato molto grande e ben organizzato. Dopo la visita della scuola un gruppo di alunni della 2^E ha presentato un lavoro, preparato dalla classe, riguardante gli aspetti fisici ed economici della città di Busto Arsizio e della provincia. Nella stessa mattina abbiamo fatto colazione insieme in mensa, uno degli spazi dellistituto dove noi ragazzi possiamo stare bene insieme.

5 Nel pomeriggio visitiamo tutti insieme la città: le guide ci hanno illustrato le caratteristiche artistiche delle chiese e dei monumenti del centro storico. La visita del Museo del Tessile è stato un momento importante del pomeriggio perché economia e industria sono gli elementi su cui si basa questo scambio.

6

7

8

9 Trascorriamo le lezioni a scuola tutti insieme. Il prof. Massimo Tosi ci ha spiegato larchitettura pubblica a Busto Arsizio e la prof.ssa Maria Luigia Lasalvia ha fatto un confronto tra i diversi statuti regionali. Dopo queste lezioni introduttive abbiamo svolto lavori di gruppo su differenti tematiche di cui abbiamo analizzato e documentato alcuni aspetti.

10 Siamo rimasti a mangiare in mensa così da essere pronti per la successiva ora di educazione fisica. È stato molto bello perché ci siamo accorti che abbiamo tutti la stessa voglia di divertirci e di stare insieme.

11 Alle ore 19.30 tutti allITC per il Farwell Party! Abbiamo mangiato, ballato e soprattutto ci siamo divertiti tantissimo!!

12 Alle 8.15 dalla stazione di Busto si parte per Milano. I nostri ospiti sono molto contenti di visitare la città e per noi è bello accompagnarli e fare i turisti con loro, è unoccasione per vedere Milano con occhi diversi e scoprire cose nuove.

13

14

15

16 Dopo la presentazione dei lavori di gruppo effettuati martedì, i nostri amici di Silandro sono andati a visitare laeroporto della Malpensa, secondo aeroporto intercontinentale italiano, uno dei principali motori delleconomia non solo della provincia di Varese, ma dellintero paese.

17

18

19 Alle 8.00 ci troviamo in mensa e ci prepariamo a trascorrere lultima mattinata insieme. Ci conosciamo da pochi giorni ma sono bastati per trovare nuove amicizie e vorremmo che questo scambio non finisse così presto. I nostri amici di Silandro hanno compilato un questionario di valutazione sullo scambio, poi hanno seguito le lezioni in alcune classi. Abbiamo mangiato tutti insieme prima della loro partenza e ci siamo dati appuntamento per il 24 marzo, quando finalmente inizierà la nostra avventura a Silandro.

20

21 Luca Bellan e Marco Durand, 2^ E


Scaricare ppt "I nostri amici di Silandro arrivano alle ore 12.30. Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio."

Presentazioni simili


Annunci Google