SOLE E.....

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

I rettili Di Matteo S. & Edoardo P..
L'ecosistema il prato Il prato è un grande Ecosistema, dove vivono un sacco di specie di animali, consumatori di 1° e 2°(carnivori) poi ci sono , i consumatori.
Classe seconda scuola primaria di Tassullo
Evoluzione Tratto da Land of Lisp: Learn to Program in Lisp, One Game at a Time! Conrad Barski.
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
QUELLE DUE.
La Foresta Equatoriale e la Savana
Istituto Comprensivo Centro Scuola Garibaldi classe VA a. s
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Perchè abbiamo bisogno di cibo
Laboratorio delle emozioni
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
L'ENERGIA SI TRASFORMA:
VIVENTI E NON VIVENTI 1 Attività:
Osservare i vegetali 2: il seme
Un fumetto esce dalla bocca
Scuola primaria C. Goldoni
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Lo scalda-acqua solare
Tutto giù per terra. snam.it.
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
le parole della scienza
Gli alunni delle classi 4° e 5° di scuola primaria....
I DINOSAURI NOI LI IMMAGINIAMO COSì!.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
LIslam e lecologia Amare il Creatore, amare le creature.
(da”Emilio” J.J.Russeau)
Anna Frank AUSCHWITZ Son morto con altri cento, son morto ch'ero bambino: passato per il camino, e adesso sono nel vento.
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Istituto Comprensivo di via Matteotti, 3 ASSAGO
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI cliccare per avanzare.
Classe II B Scuola B. Peruzzi Siena
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
GLI ANIMALI ESISTONO ANIMALI DIVERSI TRA LORO E PER STUDIARLI BISOGNA DIVIDERLI IN BASE A VARI CRITERI: SECONDO LA SPECIE E SECONDO LO SCHELETRO.
L’ambiente “La Terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla Terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra”
Sophie Salvadè classe 4^ 2011 Beregazzo con Figliaro
Conosci questa favola?.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Sentite un po che vi dobbiamo dire Siam stati numerosi, ma assai volenterosi. Abbiamo visionato dei quadri...non dipinti ma di riferimento per il nostro.
Ricorda che...
Avanzamento con clic del mouse
Forse Dio vuole....
La Sq. Orsi in questa quarta tappa consegnerà relazioni e foto relative a schede natura ed uscita sulla montagna di Santa Serena.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI
QUANDO ALCUNI BAMBINI SI SONO SOFFERMATI SULLA POTENZA DEL SOLE ABBIAMO CAPITO CHE IL CALORE DEL SOLE NON C'ENTRA CON LA LUNGHEZZA DELLE OMBRE MA … C'ENTRA.
Osservatorio Astronomico di Torino
Oggi siamo andati a teatro. lo spettacolo è stato molto interessante. All'inizio i due protagonisti non si conoscevano perchè erano divisi da un telo di.
dagli alunni della Classe Quinta sez. A
I «semini» dormono..... I «semini» dormono....
Prof.ssa Grazia Paladino
ENTRENTRA Clil4U è un progetto finanziato grazie al supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette unicamente le opinioni dell’autore.
La nostra divisa … LEGGE GIUSTA Sindaco Tiziana Magnacca e Baby Sindaco Alessia Di Iorio Inaugurazione Statua Dell’ Infanzia.
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
IL CERVELLO ISTRUZIONI PER L’USO
Insieme al pesciolino Goldi Esperienze di vita in seconda Scuola Mazzucchelli a.s
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
Le cellule Tutti gli esseri viventi hanno dentro delle piccole unità invisibili a occhio nudo : le cellule . Tutte le cellule nascono , si nutrono, crescono,
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Voglio presentare ai miei amici Nel bosco pensavo di incontrare tanti animali per poterli rincorrere, ma sono rimasto deluso. La maestra ci ha spiegato.
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
Che cosa mangiano gli animali?. Tutti gli animali, inclusi gli esseri umani, hanno bisogno di mangiare per sopravvivere.
LA VITA IN UN PUGNO DI TERRA
L' affondamento del Mafalda ottobre,Genova. Aspetto di partire, finalmente la nave è arrivata, è molto grande e fa quasi paura, è costituita prevalentemente.
VIAGGIO NELLO SPAZIO E NEL TEMPO
Progetto di scienze “Un seme, una pianta?”
I rettili.
Transcript della presentazione:

SOLE E....

SOLE E.... E' ANCHE SOLE E VITA!!! PERCHE' INFLUENZA I VIVENTI

NELLE NOSTRE OSSERVAZIONI SULLA RICERCA DEL NORD ABBIAMO VISTO COME CI SONO PIANTE E ANIMALI CHE STANNO VIVONO MEGLIO AL SOLE E PIANTE E ANIMALI CHE RIESCONO A VIVERE ANCHE ALL'OMBRA. ABBIAMO DISCUSSO QUESTO ARGOMENTO RICORDATO LE ESPERIENZE DEGLI ANNI SCORSI E RACCOLTO ALTRE INFORMAZIONI SULL'ARGOMENTO E CAPITO CI0' CHE DOBBIAMO STUDIARE.

COME ABBIAMO DECISO IL NOSTRO STUDIO INIZIERA' DALLO STUDIO DEL FUNZIONAMENTO DEGLI ANIMALI A SANGUE FREDDO E DEGLI ANIMALI COME NOI CHE HANNO UNA TEMPERATURA COSTANTE. MA NEL TESTO SU COSA SUCCEDEREBBE SE SPARISSE IL SOLE SONO EMERSI ALTRI COLLEGAMENTI CHE DOVREMMO ANALIZZARE: -Non crescono più piante né frutta né verdura -anche le piante, senza il sole non crescerebbero proprio, il sole salva anche gli animali dalla morte perché senza gli animali non vivrebbero -non possono crescere solo al buio le piante -gli animali avranno freddo e non potranno uscire dalle loro tane come le formiche, i ragni e gli altri animali piccoli e non avranno cibo per mangiare, alcuni possono sopravvivere al freddo, ma quelli grandi no -se non c’è il sole le piante non vivono -non ci potrà essere più da mangiare perché se non c’è il sole le piante sono all’ombra e muoiono, non ci può essere animali perché l’erba ci serve l’acqua ma anche il sole e quindi non si possono avere certi animali che mangiano solo l’erba. Certi animali non avranno più piante da mangiare -Secondo me i felini e gli erbivori sono gli unici a vivere perché gli altri non vedono la preda quindi muoiono, invece gli erbivori sentono le piante se ci camminano sopra, i felini vedono al buio quindi loro vedono la preda e se la mangiano, noi non potremmo studiare tanto gli animali perché la maggior parte è morta, le nostre cellule andranno molto lente e noi andremmo all’ospedale -alcuni animali moriranno, il cielo rimarrà sempre buio, le piante si seccheranno dopo un po’ saremmo quasi senza natura -gli animali non erano pronti ad andare in letargo -gli animali a sangue freddo (lucertole e gechi e rettili) morirebbero tutti