Teatralità seconde Le principali attività che abbiamo svolto nelle lezioni di teatralità sono: - l autobiografia, in cui abbiamo analizzato una foto della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto linguistico e musicale della scuola infanzia di Palata Pepoli
Advertisements

A SCUOLA CON IL CARTELLO Percorsi interculturali nelle scuole veronesi a cura del Cartello di associazioni NELLA MIA CITTA NESSUNO E STRANIERO NESSUNO.
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
PROGETTO PROMOSSO DALLASSOCIAZIONE COLLABORANDO OBIETTIVI DEL CORSO: dare spazio alla generosità e allesperienza degli anziani permettendo loro lincontro.
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
1.Affermare una nuova consapevolezza del mangiare sano ai fini di una sicurezza della salute 2.Conoscere, leggere, interpretare i modelli di consumi forniti.
Abbiamo visto le vostre diapositive e la parola che ci ha colpito di più è stata thoughtfulness (Davide I). Questa parola non è facilmente traducibile,
IL PROGRAMMA CLIC INSTALLARE IL PROGRAMMA CLIC SUL PC LINDIRIZZO INTERNET E: SCEGLIERE LA LINGUA (noi.
Memorie di Luigi XIV Guida alla lettura e allo studio
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Quest anno noi ragazzi di terza secondaria di I grado siamo stati aiutati dai nostri professori nella scelta della scuola secondaria di II grado.
Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Per farti unidea dellargomento, prima leggi sul volume.
Le classi III di Casalserugo presentano
La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta.
A scuola di Letteratura PON C1 – 2009 I.I.S.S. Majorana – da Vinci Mola di Bari.
QUESTA E LA SCUOLA DI LŐRRACH Qui mi sono divertita molto perché sono andata in una scuola che non conoscevo, con persone che non conoscevo e ho imparato.
La scuola e la lettura. Viene istituita il 23 aprile 1995 la Giornata mondiale del libro e del diritto dautore perché: è trasmissione personale va tutelata,
Laboratori espressivi e Indicazioni nazionali
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
4 Novembre Giornata delle Forze Armate, Festa dell’Unità Nazionale.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
L'Evangelista San Marco racconta.
Advanced Italian La Settimana Enigmistica un famoso passa tempo italiano Roberta Pennasilico, Naples High School.
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
Di: Alberto rossi, Greta Orlandi, Letizia Landi & Lorenzo Flamini
LO SPETTACOLO DEL GRUPPO PULCETTE FESTA PER I 15 ANNI DELLA SCUOLA GIRASOLE Con la collaborazione dellAssociazione W LA SCUOLA VIVA 23 MAGGIO 2013.
IO E LA GEOMETRIA.
Alle e agli incaricati di Città nuova Non avete idea di quanto siete attesi! ……………………….…. Ci avete scritto ……… Da alcune abbonate/incaricate di Città nuova.
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia
Qual è il nostro campo d’azione?
Seconda tappa dell' impresa Buona Lettura.
e come questo ci permette di vivere, giocare
. Piccoli apprendisti. . . sulle note della fantasia
Le mie MEMORIE Chiara Bianchi. Tipi di memorie per la mia mente Fortunatamente viviamo nel XI secolo, luomo ha già imparato a scrivere, creato i computer,
TEATRALITA' 3°TRIMESTRE.
Fabio Caon, Laboratorio Itals, Università Ca’ Foscari - Venezia
IL CERVELLO SIAMO NOI Laboratorio interattivo di neuroscienze cognitive.
Tic e disabilità visiva
“ Giocare e crescere leggendo”
Dal sapere al saper fare Presentazione della esperienza della scuola media “Da Vinci – Colombo” di Perugia.
Il cerchio e il Mettere l’azione di Emma Canziani.
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
Noi bambini delle classi IV A e C della scuola primaria “A
Laboratorio interattivo di neuroscienze cognitive
Strazzari NARRARE in Lingua 2. Strazzari Per scrivere : Chiarire sempre : lo SCOPO della scrittura L’interlocutore La tipologia del testo da utilizzare.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” a.s. 2012/2013.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Indagini di classe Computer
Italiano per stranieri- L2 Lezione 3
Scuola Elementare “20 Giugno” Laboratorio di Storia
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
PROGETTO CONTINUITÀ PRIMARIA – INFANZIA Anno scolastico 2014 / 2015
Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.
Natura e arte: la storia del Montepulciano d’Abruzzo.
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
PERCORSO EDUCATIVO ALLA SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO ATTRAVERSO LO STUDIO DELLE SCIENZE DELLA TERRA.
La mia storia inizia così
Commissione Orientamento e Continuità. L'alunno è il soggetto del processo educativo che la scuola dell’obbligo attua dall’infanzia all’adolescenza. “Il.
Scuola dell’infanzia statale Girasoli di Bergamo (Istituto comprensivo A. Da Rosciate) Anno scolastico 2015/2016.
Le età della cultura letteraria tedesca Periodizzazioni come racconto mitologico di sé.
Ieri, oggi, domani Passeggiando per Salerno EcoClik Art plessi > e > laboratorio di scrittura ecomuseale plesso > Soprintendenza Beni Culturali Salerno.
Lucrezia pedrali a.s.2007/2008 LINGUA ITALIANA Dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria.
Progetto di scrittura autobiografica
Classe II sezione E Scuola media «Perotto-Orsini».
Obiettivo Scuola Sicura IL Gruppo Noi nasce con l’obiettivo di prevenire il bullismo e ogni forma di disagio scolastico coinvolgendo gli studenti, destinatari.
La ricerca storica. La storiografia La storiografia (letteralmente, scrittura della storia) è la scienza finalizzata alla conoscenza e alla comprensione.
Corso Writing Theatre U4.2 - Le fasi della creazione testuale IL LINGUAGGIO E L’AUTORE TEATRALE Modulo 4.
GRIMMarathon Martina Beneduce, Chiara D’Ambrosio, Melania Poce, Mara Sangiorgi Studenti Sapienza.
Transcript della presentazione:

Teatralità seconde Le principali attività che abbiamo svolto nelle lezioni di teatralità sono: - l autobiografia, in cui abbiamo analizzato una foto della nostra infanzia e come ci sentivamo in quel momento -il lavoro della commenda, in cui abbiamo fatto visita alla commenda di Prè, per poi svolgere delle attività legate al nostro percorso di teatralità.

Commenda di Prè il lavoro della commenda, in cui abbiamo fatto visita alla commenda di Prè, per poi svolgere delle attività legate al nostro percorso di teatralità.

Autobiografia l autobiografia, è iniziata dalla lettura di un brano di Dino Caletti chiamato la lingua tagliata che raccontava un ricordo dinfanzia. Basati su questa memoria ne abbiamo scritta una noi. In seguito labbiamo interpretata in colori e forme.