CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI 2008-2009 SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. ALIGHIERI FOGGIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Qualità Qualità d’Aula
Advertisements

LICEO STATALE “S.G. CALASANZIO” (classico – scientifico - linguistico)
C.C.R. DI ROZZANO NOI E L’ AMBIENTE.
CORSO NAZIONALE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE P4C
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “DON MILANI”
Projet pédagogique ESABAC PEEF ALCOTRA LICEO STATALE S.G. CALASANZIO (classico – scientifico - linguistico)
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
PEDALATA 2009 DIREZIONE DIDATTICA DEL III CIRCOLO – TORTONA SCUOLA PRIMARIA STATALE G. RODARI – TORTONA SCUOLA DELLINFANZIA STATALE G. SARINA – TORTONA.
Seminario I CARE FOR YOU
Incontro sulla Riforma – 25 febbraio 2010 Il punto sulla Riforma della scuola secondaria di II grado MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELLUNIVERSITA E DELLA.
ConCittadini Provincia di Ravenna. C.C.R. e Consulte dei ragazzi e delle ragazze Comuni della Provincia Facilitatori Provincia Regione Provincia.
PROGETTO INTERNAZIONALE LA CITTA DEI BAMBINI Il Consiglio dei Bambini del V Municipio Inaugurazione del Laboratorio La.
COPERNICO/MARCONI/DATINI/RODARI
POLO SCOLASTICO di Via Reggiana F. Datini – A. Gramsci J.M. Keynes - P. Dagomari Istituto Psicoterapia Analitica H.S.Sullivan - Firenze Quale futuro per.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CALITRI
ISTITUTO COMPRENSIVO DI FIORENZUOLA D’ARDA ( PC ) DIRIGENTE SCOLASTICO: Dr. CARLA MAFFINI “STRA_______BIMBO 08” CON LA PARTECIPAZIONE DEI VIGILI.
Progetto Orientamento
LA NOSTRA SCUOLA.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 4 giugno.
ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE CALENDARIO APERTURA ALLUTENZA PER VISITE GUIDATE AI NIDI COMUNALI – AGLI SPAZI BAMBINI.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO ALESSANDRO VOLTA PESCARA DIRIGENTE SCOLASTICO PROF. DOMENICO DI CARLO VIA VOLTA N. 15
Educare alla cittadinanza riferito a bambini di 5 anni della scuola dellinfanzia può sembrare apparentemente complesso e non adatto alle loro capacità.
Allestimento di un germinatoio
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
PROGETTO PILOTA SULL’EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE
LA REALIZZAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
PROGETTO PROVINCIALE ATTUAZIONE DELLOBBLIGO DI ISTRUZIONE (Delibera della GRT n.979/08 e DD 3814/09) ORIENTAMENTO NELLE CLASSI TERZE DELLE SCUOLE SECONDARIE.
Il Servizio Nazionale di Valutazione come risorsa per il Dirigente scolastico: quadri di riferimento, lettura dei dati e percorsi di lavoro Lutilizzo dei.
Città di Grosseto CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO Sala del Consiglio 29 Dicembre 2008.
Puliamo il mondo Il Comune di Gioi ha aderito, attraverso lEnte Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alla sedicesima edizione di Puliamo il Mondo,
3° Circolo Didattico - Perugia Relazione conclusiva attività di ambito scientifico Scuole Aperte 2009 Le attività di ambito scientifico, promosse dal.
IV Comprensivo G. Verga di SIRACUSA Premiazione Concorso Grafico Il mio albero per una nuova foresta Giorno 26 marzo 2012 Aula Magna dellIstituto di Via.
Collegio docenti 25 maggio Progetto classi terze Destinatari classi III A, III B, III C, III D, III E (101 alunni) Altri soggetti coinvolti i docenti.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Insieme per una scuola MIGLIORE
Algoritmi Paralleli e Distribuiti a.a. 2008/09 Lezione del 17/04/2009 Prof. ssa ROSSELLA PETRESCHI a cura del Dott. SAVERIO CAMINITI.
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia Plesso Montessori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (alunni) a.s.2008/2009.
COMENIUS PARTENARIAT0 SCOLASTICO MULTILATERALE
LE DIFFICOLTA SPECIFICHE DI APPRENDIMENTO. PERCORSO -CORSO DI FORMAZIONE La dislessia nella scuola secondaria superiore (primavera 2007, aperto ad altre.
27 aprile ore Sede Brustolon.
I LUOGHI DELLA MEMORIA LA MEMORIA DEI LUOGHI
Riparte il progetto Attiviamoci per Piacenza Il regolamento della partecipazione -approvato dal Consiglio comunale il 16 settembre allart. 26 individua.
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
I.P.S. “F.S. CABRINI”-TARANTO CLASSE I sez.D E.A.T.
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
Educazione alla sicurezza e alla segnaletica stradale
CONSIGLIO COMUNALE dei RAGAZZI
Una comunità in cammino è una comunità che cresce “verso una comunità che ha cura di se stessa”
CITTADINANZA E COSTITUZIONE PROGETTO PER LA MIA CITTA’ CITTADINANZA ATTIVA anno scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Le Nuove Indicazioni, vedono Cittadinanza.
SCUOLA PRIMARIA “GIANNI RODARI”
Educazione alla guida sicura
CITTA’ DI CASTENASO PRO E CONTRO IL “PASSANTE NORD” MERCOLEDI’ 18 FEBBRAIO 2015 – CINEMA ITALIA ORE 20:30 DIBATTITO PUBBLICO SUL TEMA DEL “PASSANTE NORD”
9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori
Programma di lavoro Consulta delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado del Comune di Modena.
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli.
Un Servizio di prevenzione del disagio minorile e di contrasto all’esclusione sociale a cura di Raffaella Goattin con la collaborazione di Paola Sartori.
ASSENZE E VALIDITÀ DELL’ANNO SCOLASTICO. Tutti gli alunni debbono frequentare almeno i tre quarti delle lezioni affinché l’anno scolastico sia per loro.
ISTITUTO COMPRENSIVO MARCONI DI CASTELFRANCO EMILIA Anno scolastico CLASSI 2e DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO.
Progetto educazione alla legalità
CITTADINANZA E PARTECIPAZIONE S CUOLA DELL ’ INFANZIA E S CUOLA PRIMARIA Linda Agostini.
Istituto comprensivo Trento 5 scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. A. Bonporti” PARLAMENTINO 2015/2016.
La rinascita dell'Occidente
PONTECORVESI VS SARACENI «SCACCO MATTO» CON LA SCUOLA PAOLA SARRO
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e la scuola Commissione Piedibus Istituto Comprensivo Mazzi.
2° Circolo Didattico di Quarto Na. 21 Marzo In occasione della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie,
La conversione ecologica potrà affermarsi solo se apparirà socialmente desiderabile Alex Langer.
Docenti Secondaria 22 risposte.
Report-monitoraggio 2° Quadrimestre
Transcript della presentazione:

CONSIGLIO COMUNALE RAGAZZI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO D. ALIGHIERI FOGGIA

LE MULTE MORALI LE MULTE MORALI

GIORNATA DELLE ATTIVITA OPERATIVE DEL CCR I RAGAZZI DELLA D. ALIGHIERI HANNO PARTECIPATO A TUTTE LE ATTIVITA DEL CCR CHE SONO COMINCIATE DALLINIZIO DELLANNO SCOLASTICO E CHE TERMINERANNO NELLA GIORNATA CONCLUSIVA DEL NEL PALAZZO DI CITTA.

CCR VIGILI BAMBINI ASSESSORATO ALLA VIABILITA IL GIORNO DOPO LINCONTRO CON I VIGILI URBANI DI FOGGIA,DEL PRESSO LAULA MAGNA DELLA SCUOLA, I VIGILI BAMBINI DELLA D. ALIGHIERI, ACCOMPAGNATI DALLA PROF. CARMELA DANTUONO SI SONO RECATI NELLE STRADE DEL LORO QUARTIERE PER COMMINARE MULTE MORALI ALLE MACCHINE COLTE IN INFRAZIONE.

I RAGAZZI NEL GIARDINO DELLA SCUOLA CON I DUE AGENTI

PER LE STRADE DEL QUARTIERE

I RAGAZZI E LA GENTE

IN DUE ORE BEN 48 MULTE!!!

LA SERIETA E LA SOBRIETA DELLE OPERAZIONI

PRESENTAZIONE GRAFICA E FOTO A CURA DELLA PROF. CARMELA DANTUONO DOCENTE REFERENTE PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI