LEXIAGUO LEXIAGUO si trova in Cina a sud-ovest di Kunming nello Yunnan, a 900 metri di altitudine, in una zona remota. La maggior parte delle agenzie di viaggio evitano questa destinazione turistica che è priva di infrastrutture, trasporti e alloggi adeguati. Ma chi osserva le fotografie della Terra Rossa, non può resistere all’attrazione di questi scenari magnifici!
Il suolo, di un castano rossastro straordinario, è prodotto dal ferro e da altri metalli ossidati. In queste montagne e colline, ogni appezzamento di terra è coltivato al massimo, e ciò provoca danni involontari attraverso l’erosione. Per questo, è stato intensificato il rimboschimento.
Dongchuan, la Terra Rossa, ha i colori più belli della valle della montagna di Yunnan.
Magnifiche onde multicolori!
Nella Terra Rossa si coltivano patate, avena, miglio, piante per olio vegetale. Viste da lontano, queste piantagioni, dai differenti colori, sembrano un tessuto accecante dipinto da Dio.
Questo bello scenario si produce perchè ogni famiglia possiede terreni di diverse misure e forme ed ognuno coltiva le sue piantagioni preferite. Al tempo dei raccolti, il suolo è rivoltato e mostra il suo strano colore rosso.
A settembre, i fiori dell’olio, di colore bianco, sono sparsi per tutta la montagna. Il periodo migliore per apprezzare questo scenario capita a metà Novembre.
La mattina presto, i carri trainati dagli asini portano i raccolti alla città, quando i bambini seguono la strada contraria per raggiungere le scuole.
Stagioni diverse, tempo differente, luce solare differente, producono dei colori differenti.
Il colore più affascinante è quello del tramonto.
Ad alcuni asini non piace lavorare con i buoi...
Animali diversi hanno un temperamento differente Animali diversi hanno un temperamento differente. Per questo lavorano uniti, per controllarsi a vicenda: se uno si rifiuta di camminare, l’altro lo spinge a continuare.
I ragazzini aiutano nella raccolta.
Cielo limpido con l’arcobaleno dopo la pioggia.
Questo luogo sacro è la parte più particolare della terra. Per promuovere il turismo, è stato chiamato “Lexiaguo”, che significa “luogo dove si osservano i bei colori”.
Un villaggio Lexiaguo.
Lexiaguo è piena di campi coltivati. Le sue curve e linee abbelliscono il paesaggio.
Le linee curve delle piantagioni sono evidenziate dal suolo rosso.
Musica: May It Be, Enya / Wendy Quinlan Immagini: Internet Musica: May It Be, Enya / Wendy Quinlan Formattazione: Abel Cunha Traduzione dal portoghese: Lulu SAIR